De Rossi ha scritto:
sr75 ha scritto:
Chi mangia carne si nutre di cadaveri!
Ecco, mi mancava questa... l'ultima volta che un'amica vegetariana (ora vegana) mi ha detto che avevo un cadavere nel piatto, stavo per avere anche un'amica chiusa sul balcone.
Beh è la verità, quella del cadavere è un'appropriata definizione (logicamente io da vegetariano sono di parte). La carne è come le sigarette: non sono necessarie, è solo un piacere e basta, oltretutto è ampiamente dimostrato che l'uomo nasce come fruttariano e che solo in seguito è diventato carnivoro quindi mangiare le carni è una forzatura non un bisogno primario.
Poi se vi piace così tanto che vi devo dire, almeno non abusatene e se possibile evitate quegli orribili insaccati (oltretutto salatissimi e pieni di nitrati, i wurstel e gli hamburger che non vi dicono come e con cosa li fanno.
Uno dovrebbe allevarsi da se gli animali e nutrirli come Dio comanda non delle catene di montaggio con tubi e aghi da tutte le parti.
Ignoravo che fosse ampiamente dimostrato che l'unomo agli albori mangiasse solo frutta (han trovato cacca fossile con dentro i semi del mandarino? [
]), ma come fai a dire che il fatto che abbia iniziato a mangiare carne sia una forzatura? Chi lo ha forzato? L'hanno chiuso di notte in un McDonald's?
Ho avuto per sei anni una compagna vegetariana. C'era massimo rispetto alimentare da parte di entrambi, lei aveva il suo ripiano del frigo, io il mio, e poi c'era quello comune.
Io non chiamo pecora chi mi mangia l'insalata davanti, quindi se si evita di definire cadavere ciò che mi sto gustando preferisco.
Detto ciò, sto cercando di moderare il consumo di certi cibi a base di carne, agli insaccati dovrei rinunciare anche per problemi di pressione, ma mi piacciono troppo, e vivendo in Italia e nello specifico in Emilia, come potrei rinunciare al crudo di Parma, al salame e alla coppa piacentini, magari accompagnati da un po' di sana torta fritta? Basta non abusarne, però mangiare è uno dei piaceri della vita, uno dei più grandi oserei dire, perchè privarmi di ciò che mi piace?
Se fossi sovrappeso avrei un buon motivo per farlo, ma dato che nell'ultimo anno, ovvero da quando ho iniziato ad assumere integratori , cocco, the verde ecc. ho perso la bellezza di 10Kg (e già prima non ero in sovrappeso, sto cercando di capire se sia normale o se c'e qualche problema) non ho problemi a concedermi sgarri, soprattutto finchè dagli esami del sangue i valori sono tutti normali.
Conosco gente che soprattutto nella bella stagione vive col barbecue acceso. Adoro la carne alla griglia, ma non la mangerei ogni giorno, ed allo stesso modo non me ne priverei.
E' questione di vie di mezzo ed equilibrio, sempre, in tutto.
Sul fatto che come funzionano certi allevamenti sia orrendo sono d'accordo.