Ecco Deter ha capito perfettamente....
Yankee.. non ti risponderei nemmeno... ma Citazione:non siamo qui a consigliare medicine che ammazzano o mix di medicinali e altre sostanze tossiche.. ti ricordo che questa sezione non è un forum a sè stante, piuttosto parte di un forum sulla calvizie, che si cura anche con medicinali...
La libertà è anche quella di rispettare le scelte altrui, quindi anche di quelli che hanno deciso di curarsi con i farmaci...
A me sta benissimo che si parli di naturale e di alternativo, ma NON se le conclusioni sono quelle che chi non riceve carezze da piccolo perde i capelli... si capisce che voglio dire si?
Joko pietà. Tu sei proprio quello che sta tirando giù tutta la sezione con le sciocchezze... o ti devo ricordare il post baciatemi le chiappe, tra altri?
Qualcosaècambiato, Galileo che c'entra? Erano secoli fa e oltretutto la scienza era un po' meno sviluppata rispetto ad ora... quando ci sono milioni di ricercatori che cercano la soluzione per la calvizie...
L'alopecia androgenetica è causata dal DHT. Poco da fare. Se fosse come dici tu, le terapie (che funzionano) non sarebbero quelle di inibirlo. Poi ripeto, la GF ha un senso evidentemente perchè aiuta a stimolare la circolazione, magari apportando più nutrimento ai follicoli, contrastando le infiammazioni ecc ecc. Ma non ho letto nulla di scientifico in merito al fatto che combatta il DHT.
Come dici tu, di risultati se ne vedono pochi... Se confronti con chi ha ottenuto risultati solo con i farmaci, beh, capirai perchè la gente ha diritto di essere scettica in merito.
Se poi si tratta di assumere un atteggiamento più positivo verso la vita, di vivere meglio il problema ecc ben venga, infatti come ho detto prima, lo stress in generale causa una cascata di reazioni endocrine per cui esiste appunto un effluvio da stress... Ma di effluvio si tratta, non di androgenetica. Certo se all'androgenetica si aggiunge l'effluvio da stress allora la frittata è fatta.
Infine, problemi a livello inconscio che uno non si rende conto di avere? Ah, beh, terreno minato! Non vorrei nemmeno che si iniziasse la caccia all'inconscio, a parte che non è il luogo adatto, ma poi per come la vedo io potrebbe persino peggiorare le cose andare a cercare problemi dove non ci sono... Se uno si sente felice e rilassato non vedo cosa debba andare a scavare nell'inconscio per convincersi di avere qualche tarlo nascosto che gli fa perdere i capelli... Così si che poi diventa nervoso e stressato....