datemi il bentornato perchè ebbene si sono tornato[

] ahah ..sono partito e sono tornato dopo un giorno perchè il militare purtroppo non era proprio per me...ma proprio no...e vabbè,almeno ora lo so,ci ho provato [

]
cmq vorrei fare chiarezza sulla mia posizione...Ale non afferma che la parte meccanica non è importante nel determinare le calvizie,ma lo è quanto il fattore mentale,visto che come dice dexter corpo e mente sono correlati,sono la stessa cosa a mio avviso.
Infatti ci saranno dei fattori psichici che scatenano le calvizie come ci saranno dei fattori meccanici fisici allo stesso tempo.
Perchè un muscolo si irrigidisca è necessario per forza uno stimolo esterno percepito dalla mente,dal sistema nervoso, continuamente.
Con questo stesso meccanismo e In questo modo si modifica anche la postura a lungo andare.
E' ovvio poi che a livello fisico la condizione non buona dei muscoli si ripercuota sul corpo,quindi per motivi meccanici si instaurerà ad esempio la calvizie.
si puo intervenire quindi sui fattori meccanici,come si puo intervenire quindi su quelli psichici,a proprio piacimento,a seconda di quello che è piu giusto per noi,si possono bilanciare ad esempio ambedue le cose, oppure nel caso di una persona gia calva privilegiare l'intervenire sui fattori meccanici come ad esempio ha fatto pili, ma sono cose che abbiamo gia detto tante volte.
Se qualcuno si ritiene capace di annientare completamente gli stimoli esterni che influiscono negativamente sui muscoli(quindi proprio a livello mentale),e non si è ancora calvi,allora l'intervenire sui fattori meccanici sarà superfluo,perchè abbiamo eliminato ancora prima la causa,quest ultima cosa per alcuni è un utopia,per altri invece si può fare...per me si può..
ma ecco non ho mai detto che la GF intesa come esercizio fisico non serve..
ciao!