la calvizie alla soglia dei quarant anni..

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
alla soglia dei anta speravo che qualcosa potesse cambiare ma i problemi relativi alla calvizie ci sono sempre..certo in confronto a quando si ha vent anni si vive in modo meno drammatico ma dipende anche da cio' che uno vuole nella vita..si sa che inevitabilmente l aga coincide,chi piu chi meno,con perdita estetica ma speravo che alla mia eta' le donne ormai davano relativamente poco peso al fattore bellezza in uomo di 40 anni ma quanto mi sbagliavo..ultimamente nn ho conosciuto altro che donne che senza quel biglietto da visita chiamato apparenza nn ti concedono lontanamente la possibulita' ne di conoscerle ne di sedurle e parlo di donne sui 30/35/40 anni...nn pensavo che si potesse arrivare a sti punti,tu puoi essere anche la persona migliore al mondo ma se nn hai quei due requsiti,che sono soprattutto estetica e poi posizione sociale nn esisti per loro,anche se sei una persona di gran valore..viceversa puoi essere anche il re degli str***i che invece sei di bell aspetto e loro nn gli frega niente,anzi ti vengono a cercare loro..poi se hai tutti e due le cose,beh puoi essere anche pacciani che a loro nun gl è puo' frega' di meno..
onestamente a quest eta' nn mi va piu di star li a mettere lozioni o provare a fare interventi ma..
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Penso che se donne di 40 non abbiano trovato l'anima gemella è perché amano il divertimento o almeno il fascino di un uomo di potere, quindi non credo siano propense all'attenzione su certe caratteristiche caratteriali
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
vero ma ci sono anche quelle che si sono separate o che effetivamente nn hanno avuto la fortuna di trovarla..
 
F

fenderman

Visitatore
Purtroppo il problema della posizione sociale non cambierà mai. E' la prima cosa di cui si parla quando si presenta una persona. Si inizia dicendo per esempio....Jari è un insegnante oppure Marco è un operaio,mai si dice...Jari è una persona simpaticissima,suona nel tempo libero...e fa l'insegnante... Veniamo catalogati insomma... e naturalmente le donne non si metterebbero con uno che ha una posizione sociale inferiore alla loro dovendo così rinunciare a qualcosa per una vita di coppia,anche perchè sto vedendo che tante donne dopo i 30 cominciano ad avere abitudini molto precise e seppur la società ti mette fretta nel trovare una persona,difficilmente mollano le sicurezze che si ritrovano. Ecco secondo me è più difficile dopo i 30/35,sia per gli uomini che per le donne,trovare persone disposte a rischiare un po'.
Nell'essere catalogati però rientra anche la nostra capacità di imporre la propria personalità. Ho visto un sacco di ragazzi con un aspetto fisico obiettivamente mediocre ma che credevano tanto in sè,forse anche inconsciamente e avevano molto successo. Poi secondo me bisogna imparare a non essere troppo disposti verso l'altra persona. Sennò si dà quasi il permesso di farci trattare come vogliono loro. Un mio carissimo amico che gestendo una pizzeria si ritrovava bene economicamente,bel ragazzo,cultura,musica,etc....è stato lasciato e la ragazza si è fidanzata con uno studente fuori corso di lettere ed è passata dall'avere un uomo che le offriva viaggi,le pagava il taxi per non farla tornare da sola a casa,etc...a uno che non ha voglia di fare granchè,molto sulle sue...e che si fa pagare il panino con la porchetta da lei...contenta lei...
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
magari gli piaceva di piu fisicamente ed era piu giovane,tante ormai sono viziate cosi'..cmq condivido cio' che hai scritto,esistono donne che nn sono superficiali e vanno oltre,piu che altro è conoscersi senza dover trovarsi davanti quegl ostacoli che citavo prima.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Sinceramente nei miei panni di ragazzo giovane quale sono mi aspettavo dagli utenti più maturi ciò che si sente dire un po da tutti in giro ovvero ma va dopo i 40 le donne non guardano più i capelli. Invece mi rendo conto sempre di più che nella società odierna l'apparenza conta tanto a 20 anni quanto a 30 quanto a 40, o forse no ma sicuramente ha sempre un importanza fondamentale nelle relazioni sociali. Comincio a pensare che non è una questione di età ma una questione di epoca. 50 anni fa quando il peso dei modelli mediatici di riferimento era minore forse la gente se ne fregava di più della calvizie, oggi in una società che fa dell'apparenza la sua arma principale nelle relazioni (espressione massima di questo fenomeno è la foto profilo sui social network) la calvizie è diventata praticamente un handicap.
E allora? Niente è solo una considerazione, ma un vaf******* ci sta tutto.
 
F

fenderman

Visitatore
Beh Ilraken non ti si può dare torto..però è anche vero che si incontrano persone che non guardano solo stempiatura e portafogli,è che bisogna averci sempre fortuna! Poi se avessi 20 anni oggi mi dedicherei a me,più sport,più tempo per me,studierei di più,farei in modo che chi guarda la stempiatura è una persona che reputo solo poco interessante..
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

bisogna bilanciare

allora si traslata
per esempio io parlo del mio salsicciotto oversize !!

[;)]
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
In verità io ho conosciuto tante ragazze sensibili e intelligenti ma che comunque all'estetica danno un certo peso. Voi le chiamate superficiali, io dico semplicemente che pretendere nell'uomo un estetica affine ai loro gusti è un loro diritto. Voi andate con le ragazze molto ciccione? Io no, non mi piacciono, magari sono sensibili e adorabili e intelligenti, e magari hanno una malattia che gli impedisce di dimagrire, e io che ci posso fare?? Sono insensibile??? No, semplicemente x me l'attrazione fisica conta(non solo ma cè), quindi è un diritto anche x le donne pretendere che anche il suo uomo soddisfi determinati canoni di bellezza. E purtroppo la calvizie dall'universo femminile non è ben vista, questo è un fatto.
 
F

fenderman

Visitatore
Si anche se è vero che ci sono donne che amano proprio gli uomini calvi,le vedi che gli passano in continuazione la mano sul cranio,ci sono..eccome.Magari nelle ventenni è più raro,lo devo ammettere.
Poi ci sono invece uomini che esibiscono la calvizie con orgoglio,ribaltando ogni ipotesi e io li stimo davvero. Quel tipo di persone non teme confronti,sono uomini sicuri di loro e questo arriva alle donne. Alcuni magari perchè curano molto il fisico e altri perchè sono belli di loro,quindi condivido anche il tuo discorso sul sacrosanto diritto di scegliere una persona e di essere scelti in base alla naturale attrazione fisica. Sono però anche convinto che noi possiamo fare tanto per migliorare.. sport, cura del corpo,buona alimentazione e perchè no anche la cultura personale.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Fenderman ha scritto:
Sono però anche convinto che noi possiamo fare tanto per migliorare,dallo sport alla buona alimentazione e perchè no anche la cultura personale.


Su questo non ci sono dubbi. Anzi a me il disagio che sto provando mi da anche la spinta per migliorarmi nelle altre cose, sport e cultura in primis. Spinta che probabilmente non avrei avuto se non avessi avuto il problema della calvizie alla mia età. Quindi probabilmente la calvizie da una parte mi sta rendendo una persona migliore, anche se dall'altra mi sta mettendo infelicità e rabbia.
 
F

fenderman

Visitatore
Grande Ilkraken,con questa maturità che stai trovando sei sulla buona strada per diventare una di quelle persone che sono trasmettono sicurezza anche agli altri ed avendo cominciato a prenderti cura dei tuoi capelli da così giovane magari non dovrai nemmeno affrontare la tanto temuta testa pelata[:)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ancora co stà storia dei capelli... parlo con bei ragazzi e mi dicono che le ragazze guardano i soldi, parlo con ragazzi che stanno bene di famiglia (soldi) e mi dicono che le donne guardano l'estetica, parlo con Alopecici e mi dicono che le donne preferiscono quelli che hanno tutti i capelli, parlo con ragazzi che stanno bene di famiglia che se non belloni sono per lo meno carini e mi dicono che con le donne non ci sanno fare... perchè non vi mettete un pò d'accordo?
 
F

fenderman

Visitatore
[artiglio5825 ha scritto:
Ma veramente si dovrebbero mettere d'accordo le tipe


[:D]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si ma di bellocci che si lamentano e single ne vedo pochi..almeno loro hanno la possibilita' di fare conoscenza..
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
artiglio5825 ha scritto:
Ma veramente si dovrebbero mettere d'accordo le tipe


[:D]

c'hai ragione zio
con tutto il rispetto verso l'universo femminile, non fraintendiamo
 
F

fenderman

Visitatore
jari ha scritto:
si ma di bellocci che si lamentano e single ne vedo pochi..almeno loro hanno la possibilita' di fare conoscenza..


è vero anche questo però le parole di Superman dicono una cosa molto vera. A volte siamo noi stessi a crearci dei limiti. Personalmente quando avevo 18 anni dicevo tra me e me che non potevo rimorchiare perchè non avevo la macchina,poi quando ne avevo 28 mi dicevo che non vivevo da solo...ad ogni età una scusa diversa,su problemi comunque reali.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Si, superman dice sempre cose interessanti e vere.tante cose sono come ce le costruiamo e immaginiamo noi ma nn sempre nel modo giusto. .
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
artiglio5825 ha scritto:
Ma veramente si dovrebbero mettere d'accordo le tipe


ho capito ma una buona percentuale di donne che non si mettono a contare quanti capelli hai in testa ci sarà pure... anche fosse una su quattro quante chance ti restano?
poi se sei basso, brutto, senza capelli, obeso è logico che puoi avere qualche problema con le donne ma per quanto mi riguarda non mi sentirei lo stesso fuorigioco perchè troverai (se cerchi!) sempre una donna a cui piaci per come sei.
anche l'immedesimarsi nelle donne per poter capire quello che a loro possa o non possa piacere del sesso opposto la trovo una cosa abbastanza priva di senso: le donne non ragionano come noi e non cercano le stesse identiche cose che cerchiamo noi nell'altro sesso: siamo diversi.
solitamente noi uomini per un buon 70% veniamo attratti dall'estetica in una donna mentre invece per loro probabilmente le percentuali si capovolgono, e non dico che un 30% sia niente ma perlomeno se sei apposto con le altre caratteristiche non devi porti problemi... LA TROVI se ti muovi.