Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray NOVITA'

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io fra pochi giorni sarò a 2 mesi, iniziato i primi di marzo.
Per ora confermo l'ottima facilità di utilizzo, l'asciugatura super rapida, e l'ottima resa estetica.
Per i primi risultati è presto.
Il fatto è che è una lozione nuova e recente, nata solo a novembre 2019, quindi nessuno per ora è arrivato a 6 mesi di utilizzo o più, e poi ha pochissimi campioni statistici, quante persone la staranno usando? una ventina? troppo pochi per uno studio serio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Buongiorno a tutti, all'alba del quinto mese posso solo confermare che non succede nulla. Forse dovuto allo stress COVID (o della forzata permanenza a casa!) mi sembra di aver perso anche qualche capello in più del solito..

Vi tengo aggiornati come promesso almeno fino al sesto mese. Se non dovesse accadere nulla di eclatante (dubito..) finirò la boccetta e poi interrompo. In caso contrario..beh, l'equazione è facile.

Purtroppo nel mio caso non ho riscontrato neppure una resa migliore del capello, il capello in se è uguale non guarda fuori meglio, non guarda fuori peggio. L'assorbimento della lozione è istantaneo comunque.

Saluti!
Si ovviamente come ti avevo scritto sopra,non avendo nulla,non so cosa ti aspetti ?
 

brusasu

Utente
5 Novembre 2009
39
1
15
Buonasera, scusate se faccio una domanda ovvia per molti. Nel caso volessi iniziare ad usarlo, nel caso di interruzione, avrebbe lo stesso effetto del Minox e cioè peggioramento della situazione?

grazie
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Scusate ma io su questo non sono d'accordo. Un paio d anni fa usai per parecchi mesi il foligain trioxidil 10 solo sul frontale e tempie. Mese dopo mese ottenni un buon risultato maggiore copertura che la notavo soprattutto a capelli gelatinati. L'unico inconveniente che era abbastanza untuoso lasciandomi il ciuffo davanti a capelli asciutti molto sporco e per questo ad un certo punto mi stufai e lo abbandonai. Ebbene col passare delle settimane quei miglioramenti che c'erano stati via via li persi. Se un qualcosa fa effetto sia cosmetico che farmaco come il minox finché lo si usa si mantiene o migliora ma quando si smette si perdono i risultati.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
I capelli con il minoxidil ne diventano schiavi,se smetti vai in effluvio.
Con i cosmetici,essendo la loro attività molto meno attiva,di norma non succede nulla di simile.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Continua l'ottima impressione, per ora i punti di forza sono
1 facilità di applicazione specialmente con i capelli corti ( massimo 4 cm)
2 resa estetica fantastica, quasi come non aver messo niente
3 profumo molto buono, particolare
4 sensazione di freschezza in testa i primi minuti averlo messo
5 si asciuga molto rapidamente
6 usandolo 1ml al giorno ( faccio 8-9 erogazioni) dura tanto, sono ancora al primo flaconcino e l'ho iniziato il 5 marzo, penso durerà 3 mesi. A me è sufficiente a coprire le zone che mi interessano.
Per l'efficacia ovviamente se facesse qualcosa di visibile dopo 2 mesi sarebbe da oscar, scalzerebbe anche dutasteride.
Sono molto entusiasta, infatti oltre a quella che sta finendo ne ho altre 2 .
Ricordo che di topico prendo solo questo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: djgz and proxy

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Scusate ma io su questo non sono d'accordo. Un paio d anni fa usai per parecchi mesi il foligain trioxidil 10 solo sul frontale e tempie. Mese dopo mese ottenni un buon risultato maggiore copertura che la notavo soprattutto a capelli gelatinati. L'unico inconveniente che era abbastanza untuoso lasciandomi il ciuffo davanti a capelli asciutti molto sporco e per questo ad un certo punto mi stufai e lo abbandonai. Ebbene col passare delle settimane quei miglioramenti che c'erano stati via via li persi. Se un qualcosa fa effetto sia cosmetico che farmaco come il minox finché lo si usa si mantiene o migliora ma quando si smette si perdono i risultati.

Ciao Frank
quello che riporti mi sembra corretto ossia se, tramite l'utilizzo di una lozione cosmetica, si ottengono dei risultati è normale che sospendendola si ritorni gradualmente alla situazione di partenza.
Diverso, ma non troppo, per il discorso del minoxidil: in questo caso spesso si osserva che, sospendendolo bruscamente, si verifica un severo telogen effluvium dopo 1-2 mesi

In ogni caso vale sempre la regola che tutte le terapie, farmacologiche e non, sono sintomatiche ossia intervengono sull'effetto e non sulla causa dell'alopecia androgenetica pertanto debbono essere continuative: al massimo dopo molti mesi di applicazione si può passare a terapia di mantenimento diminuendo le applicazioni
 

brusasu

Utente
5 Novembre 2009
39
1
15
Ho cominciato da una settimana, per questo lascio solo un feedback sulla bontà del prodotto e la facilità di applicazione. Lo sto abbinando allo shampoo mentolato sempre della stessa linea e mi trovo molto bene. Lo spray non lascia residui ma i capelli mi rimangono leggermente unti al tatto, ma alla vista no.
Spero che usandolo per i prossimi mesi, posso iniziare a vedere qualche piccolissimo risultato.
Ne uso circa 10/12 spruzzate alla sera dopo shampoo. Vi terrò aggiornati.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Gian74

Utente
11 Maggio 2020
25
3
15
Torino
Ciao A tutti, io uso il minoxidil 5% alla sera, ho preso questo spray:
Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray con shampoo annesso, volevo chiedere conviene metterlo la mattina dopo shampoo?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si, oppure anche la sera prima del minoxidil, basta che tra i due topici fai passare almeno una mezz' oretta
 

manu93

Utente
27 Dicembre 2019
46
13
15
italia
3 mesi e mezzo di utilizzo per me é un buon prodotto, ho notato un ispessimento generale dei capelli, ancora ce né di strada da fare ma é un buon inizio.
 

djgz

Utente
11 Aprile 2012
89
38
65
RISULTATI DOPO 6 MESI

Ed eccoci giunti al sesto mese abbondante di applicazione di questa lozione Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray spesso associandolo all'uso quotidiano dello Shampoo della stessa linea. Proxy ha ragione, ho sempre usato prodotti "cosmetici". Dallo Shampoo&Balsami Revita al prodotto dell'Oreal Dercos Neogenic. Non ho mai avuto grandissimi problemi, ma con il passare degli anni (ormai ne ho 45!) la linea del fronte arretra e se il fronte arretra troppo qua si rischia di perderla 'sta guerra! ;o)

La frequenza dell'applicazione è stata quasi impeccabile, forse avrò saltato 3 giorni ma in generale è sempre stata applicata la sera, dopo la doccia a capelli leggermente umidi. Ho preferito lo spray dopo aver provato la pipetta per la miglior dispersione del prodotto. Ho concentrato l'applicazione proprio su alcuni punti per valutare meglio il risultato. Ho associato a questo anche l'assunzione di DHT-Blocker. Foto purtroppo non ne ho mai messe perchè non ho avuto risultati.. quindi non serve mettere le foto del prima e dopo (anche perchè mi uscivano tutte di Xxxxxx e sfuocate..) perchè non c'è nulla da vedere ed è inutile fare il gioco delle 7 differenze. Risultati tangibili non ce ne sono. Penso che questa "terapia" mi sia servita più che altro per la consapevolezza di provare a fare qualcosa per rallentare la mia vecchiaia...eheheh... Aggiungo che da 2/3 anni mangio quotidianamente i semi di zucca.

Nella scala Norvood qua sotto io sono sicuramente quasi ormai allo stato 3V:

Scala norwood

Non è detto che ad altre persone (magari più giovani) possa servire a rallentare il diradamento dei capelli. Continuerò? Non lo so. Come dicevo sopra, forse più che altro per provare a fare qualcosa senza dover usare mille prodotti e senza dover usare qualcosa di troppo invasivo.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Proxy ha ragione, ho sempre usato prodotti "cosmetici". Dallo Shampoo&Balsami Revita al prodotto dell'Oreal Dercos Neogenic. Non ho mai avuto grandissimi problemi, ma con il passare degli anni (ormai ne ho 45!) la linea del fronte arretra e se il fronte arretra troppo qua si rischia di perderla 'sta guerra! ;o)
-
piu' che altro se è solo la linea frontale,ci puoi fare ben poco anche con i farmaci ?

Una foto serve per far capire il tuo reale problema,da qui di capisce cosa o non può esserti effettivamente utile.
Quindi almeno una attuale sarebbe di grande aiuto

Ho letto di pelati,che poi postano foto e sono rasta.
Di utenti con stempiatura pazzesche,con foto con attaccatura da scimmia
Ecco insomma ...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Non si capisce benissimo,ma sembra che il frontale sia andato, confermi?
Hai sempre avuto una fronte alta ?
Il vertice è ok?
Perché non hai mai fatto una cura come di deve?
 

djgz

Utente
11 Aprile 2012
89
38
65
Non si capisce benissimo,ma sembra che il frontale sia andato, confermi?
Hai sempre avuto una fronte alta ?
Il vertice è ok?
Perché non hai mai fatto una cura come di deve?

Si, sempre avuto la fronte alta. Se guardo le foto di una decina di anni fa la linea sarà arretrata di 1cm / 1.5cm. Semmai sono meno folti al centro questo si..ma da qualche anno stabili.

Mah, non ho fatto mai una cura come si deve perché mio personale parere non c'è la cura definitiva e quindi per star li a prendere mille cose diverse, provare e riprovare mi tengo questi capelli. Poi anche indubbiamente per mancanza di voglia. Come detto provo di tanto in tanto questi altri prodotti per "rallentare" l'inevitabile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Quindi io direi che puoi anche fare a meno di fare queste cure, perché non mantieni,non previeni,ma se ti fanno stare bene psicologicamente sono comunque utili.
 
  • Mi Piace
Reazioni: djgz

Pakito44

Utente
8 Giugno 2020
13
0
5
Continua l'ottima impressione, per ora i punti di forza sono
1 facilità di applicazione specialmente con i capelli corti ( massimo 4 cm)
2 resa estetica fantastica, quasi come non aver messo niente
3 profumo molto buono, particolare
4 sensazione di freschezza in testa i primi minuti averlo messo
5 si asciuga molto rapidamente
6 usandolo 1ml al giorno ( faccio 8-9 erogazioni) dura tanto, sono ancora al primo flaconcino e l'ho iniziato il 5 marzo, penso durerà 3 mesi. A me è sufficiente a coprire le zone che mi interessano.
Per l'efficacia ovviamente se facesse qualcosa di visibile dopo 2 mesi sarebbe da oscar, scalzerebbe anche dutasteride.
Sono molto entusiasta, infatti oltre a quella che sta finendo ne ho altre 2 .
Ricordo che di topico prendo solo questo.
Ciao

Ho letto che dici che ha un ottima resa estetica, ma il prodotto non è da usare tipo prima di andare a letto per poi sciacquare i capelli la mattina?
Questo in modo proprio da evitare la sensazione (e nemmeno tanto) di capelli unti
Vorrei provarlo anche io abbinandolo al dht blocker Della vitaminity che ho già ordinato