Kmax inizio assunzione,chiarimenti, testimonianze?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Marlin, io parlo di quantità di vitamine inutile perché non ne sento i benefici. Probabilmente viene considerato molto utile da chi lo usa in caso di qualche carenza.
Dei disturbi da dosi eccessive di vitamine del gruppo B se ne parla, ma limitatamente ad alcune di esse, e con dosi potenzialmente dannose che superano di centinaia e centinaia di volte l'RDA.
Alcune vitamine del gruppo B vengono somministrate nella medicina ortomolecolare nell'ordine di svariati grammi al giorno per la cura di alcune patologie (come la B3 per l'ADHD o la carnitina in sostituzione dei comuni analgesici da farmacia).

Poi forse è comunque vero che se il corpo non ne ha bisogno le elimina attraverso le urine, ma rimango comunque dell'opinione che i dosaggi di vitamine (e non di minerali) presenti nel b-complex sono inutili se si esclude chi è affetto da carenze.
Ad esempio come campione statistico, quanti utenti di questo forum hanno detto di aver tratto beneficio dal b-complex? Io credo molto pochi, e poi bisogna sempre vedere se i miglioramenti derivano dai minerali o dalle vitamine...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh, se queste sono le tue convinzione non mi resta che dirti...buona fortuna[:)]

Ciao

MA - r l i n

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
maximus credo sia normale capita anche a me nelle tre o quattro ore successive all'assunzione..!Marlin oltre al k-max si può assumere altro per garantirsi una cura natrurale più completa?
gates

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Intanto si può mangiare e bere: olio o latte di cocco, semi di zucca, tisane di epilobio...

Ciao

MA - r l i n

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ma mangiare i semi di zucca è uguale? nel senso se ne mangio una 30ina il giorno ottengo gli stessi risultati che con una pasticca oppue è come il te verde che bisognerebbe prendere 40tazze di te per avere un risultato analogo all' integratore.??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ovviamente nessuno ha fatto studi di questo tipo. Comunque a me i semi di zucca piacciono e li mangio a manciate, quindi penso che siano ben più di una 30ina al giorno quelli che prendo io; dovessi contarli, lascerei stare[:)]

Ciao

MA - r l i n

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
il fatto è che io sono drogato di semi di zucca non vorrei sfondarmi la prostata, ad occhio al giorno con la buta in casa ne spolvero una 50ina :|

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mai sentito che uno che mangia semi di zucca abbia problemi con la prostata, forse il contrario...

Ciao

MA - r l i n