Kmax inizio assunzione,chiarimenti, testimonianze?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
bhè..farmaco viene dal greco e vuol dire veleno..è risaputo che da un lato ti curano ma dall'altro non sai che meccanismi di reazione scatenano..[:D] con i naturali prima che arrivi a livelli di tossicità simili devi prenderne quantità disumane..per i sides,anche quelli poco frequenti ma a volte presenti,dipende quanto sei sensibile agli anti-dht..per quel che mi riguarda tutto ok!

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
b4r3 ho la tua stessa situazione e anche per mio padre la descrizione che hai fatto per il tuo calza a pennello..spero allora di avere risultati positivi simili a tuoi..ma mi consigli di continuare con 3 capsule o di assumerne 4?
gates

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Io ho smesso fina 1mg da quasi 4 mesi.
Sto assumendo 4 cps al dì di kmax, 5mg di biotina, 400IU di vitamina E, b-mineral complex e svariata vitamina C (sono intorno ai 3-4g al giorno).
Inoltre applico 1 o 2 volte al giorno minox al 5 (che applicavo anche prima quando usavo fina).
Se ve la devo dire la situazione è stabile rispetto a quando usavo fina, migliorata invece la qualità del capello.
Sono molto soddisfatto della mia esperienza, ma ti consiglio sinceramente di prendere 4 cps al giorno.

Poi secondo me la cura coi naturali non si può limitare all'assunzione di qualche compressa, deve essere presa come stile di vita se si vuole che funzioni....IMHO

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
sono contento marcoyol..e ti do piena ragione sul fatto che secondo me la cura con il k max se la si vuole fare e si vuole sostituire fina per evitare sides ecc.. bisogna andarci di 4cps..costa di più ma è il prezzo che si paga per avere una buona inibizione con sides inesistenti(almeno per la stragrande maggioranza dei casi)
cmq marcoyol..da adesso fino ai prossimi 2/3 mesi dovresti controllare minuziosamente la situazione perchè si dice teoricamente che la ricaduta si abbia intorno ai 4 mesi quindi ci siamo..se la situazione regge allora avremmo un altra testimonanzia a favore dei naturali.. ;)
in bocca al lupo!

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
In realtà la fina l'avevo sospesa per un mesetto nello scorso mese di agosto, poi a settembre e ottobre ho fatto due mesi a 0,5mg+3cps di kmax per poi terminare definitivamente la fina a novembre e iniziare subito con 4 cps.
Avevo notato un leggero peggioramento nel mese di gennaio, soprattutto relativamente al frontale, ma la situazione si è subito ripresa tanto che proprio oggi parlando con un mio amico lui mi ha chiesto se stessi facendo qualche cura...
Comunque il boost me lo sta dando il tipo di integrazione della vitamina C che ho iniziato a fare da circa un mese: disciolgo 2g di vitamina c in polvere in una bottiglia da 1,5 litri di acqua naturale, e ogni tanto do un sorso. Faccio 2 bottiglie al giorno circa, quindi sono sui 4 grammi, ma distribuiti in maniera omogenea.
Devo stare attento però a non mangiare cibi contenenti ossalati in grandi quantità per prevenire la formazione di calcoli renali.

Ci tengo poi a precisare che la vitamina C non ha dato benefici direttamente al capello, quanto più alla pelle e quindi di conseguenza al cuoio capelluto. Per quanto riguarda l'AGA fa poco più di niente credo...

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io voglio vedere se riesco a mantenere la situazione e migliorare qualcosa senza uso di topici eccetto lozione artigianale per adesso..ho già nel cassetto il nanominox 2% sigillato ma ancora non se ne parla..
prossima settimana dovrei riordinare k max assieme a b mineral complex di nuovo + olio di cocco e stavo pensando anche di associare E400 della LongLife..ho visto che anche tu la usi marcoyol quindi chiedo a te..cosa ne pensi? benefici riscontrati?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Ti do un consiglio, ma parlo sempre per esperienza personale:
Il b-mineral è buono, ma ci sono integratori multivitaminici e di minerali che sono nettamente superiori, te ne cito uno:
http://www.musclenutrition.com/magento/marche-1/now-foods/adam-180-cps.html
Per quanto riguarda l'E-400 ne trovi a prezzi notevolmente inferiori e di uguale affidabilità (lo utilizzo da molto tempo), come ad esempio questo:
http://www.musclenutrition.com/magento/marche-1/now-foods/e-400.html

Comunque a parte il discorso economico che a qualcuno può interessare o no, secondo me è di fondamentale importanza (più per la salute in generale che per i capelli in verità) integrare alte dosi di vitamina C (parlo dai 3g/die in su) ed almeno 400IU di vitamina E.
E secondo me questa è un'integrazione che andrebbe fatta vita natural-durante, e comprando i prodotti giusti si potrebbe spendere sui 7-8 euro al mese.
Poi magari si potrebbero fare saltuariamente dei cicli di vitamine del gruppo B (a dosaggi molto superiori al b-mineral).
Per quanto riguarda l'olio di cocco, è mia opinione che i risultati non siano eclatanti, e assumendo 4cps di kmax si fa già un'ottima scelta sia per il portafoglio che per i capelli.

Facciamo così: ti mando una mail con un documento molto interessante che parla di integrazione di vitamine, così magari ti togli qualche dubbio leggendolo.
Ciao

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
grazie per le info marcoyol..solo che dosaggi troppo alti di vitamine a lungo tempo si dice che non facciano poi cosi bene..anche tu ho letto cmq sia che utilizzi b-minerl complex..come mai non prendi questo adam 180? vitamina C ne assumo a cicli avendo madre erborista mi riempie di scorte gratuite [:D]
per quanto riguarda l'olio di cocco..bhè sono curioso di provarlo un pò perchè fondamentalmente mi piace e perchè il prezzo mensile è davvero basso, un pò perchè voglio provare ad abbondare con gli acidi grassi e vedere l'effetto che hanno sulla qualità del capello e chi lo sa, essendo davvero agli inizi, magari qualche sorpresina non è esclusa che la dia [:)]

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
In passato ho fatto cicli di ADAM e mi sono trovato benissimo.
Il b-mineral l'ho preso per prova e mi sono trovato abbastanza bene, solo che secondo me il dosaggio delle vitamine del gruppo B è troppo basso e non si hanno benefici (forse qualcosina a lungo andare, ma comunque qualcosa di cui non ci accorgiamo).
Appena finito questo ultimo barattolo di b-mineral riprenderò con l'ADAM (sempre facendo dei cicli).

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Infatti penso sia il mio prossimo acquisto, non appena termino la scorta di GNC MEGA MEN ENERGY che mi ha regalato un amico da un viaggio negli USA.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Tengo a precisare che il dosaggio delle vitamine del gruppo B del B-mineral è quello consentito da noi (e in Europa)ed è lo stesso del prodotto farmaceutico leader di mercato nella sua formula potenziata, il Be-Total Plus (in compenso a prezzo più abbordabile).

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Ma infatti Marlin, se posso permettermi, vorrei dire che secondo me il b-mineral è un ottimo prodotto per quanto riguarda i minerali, ma è praticamente inutile (sempre opinione mia) la quantità di vitamine del gruppo B presenti.

Per come la vedo io, troverei più utile un prodotto a base di soli minerali (aggiungendo magari il calcio a quelli già contenuti nel b-mineral) senza vitamine del complesso b (quindi ad un prezzo più abbordabile), dato che integratori di vitamina B a dosi effettivamente significative sono facilmente reperibili sul mercato on-line ed oltretutto a prezzi bassi.
Sarebbe la soluzione migliore secondo me, perché la quantità di minerali del b-mineral è ottimale e può quindi essere presa continuativamente, mentre per quanto riguarda l'integrazione del complesso b lo possiamo fare a cicli quando più ci serve.

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Ah dimenticavo, la sera prendo anche melatonina (3mg).

Qualcuno è riuscito a capire gli effetti che può avere per quanto ci riguarda?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
marcoyol tu che cicli di ADAM fai? i benefici di cui hai parlato sono riferiti alla qualità del capello o sbaglio?!

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Ho fatto cicli di ADAM della durata di 2 mesi, poi stoppavo per altri 2-3 mesi e riprendevo, cercando sempre di far coincidere i periodi di utilizzo con i periodi di maggiore stress; quindi ognuno deve calibrarsi sulle sue necessità.

Ribadisco che per l'AGA questi integratori non fanno nulla (anche se l'adam contiene una certa quantità di saw palmetto questa è comunque una dose insignificante), ma possono aiutare tantissimo per la salute generale.
Diciamo che una buona integrazione può portare a un benessere generale; se poi come è successo a me, ne giova anche la pelle, di conseguenza ne trae beneficio anche il capello (ma in termini di qualità, non di ricrescita).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Ti sbagli marcoyol, il Be-Total Plus non è mai stato considerato un prodotto inutile....ma molto utile da consumatori e medici.

Tieni conto che ci sono molti dubbi sulle dosi eccessive di vit.B che si trovano negli integratori USA, qui ne abbiamo parlato molte volte, anche perché uscivano degli studi allarmanti, ma senza fare dell'allarmismo c'è anche chi dice che sono eccessi destinati a finire in gran parte....nel water.

Ciao

MA - r l i n

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Come primo uso di kmax, devo notare una cosa: ho preso 3 capsule tutte insieme e ogni tanto è come se il sapore mi viene su.
Penso avete capito a cosa mi riferisco, è normale?
Lo so, sembro deficiente, però è fastidioso :)