Kmax: importanti anticipazioni

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao a tutti.
finalmente dopo anni e anni di approfondimenti, ricerca e sperimentazione, posso darvi una importante anticipazione in esclusiva sul forum, con grandisima soddisfazione personale.

Sono riucito a mettere a punto una nuova formula di kmax microfibre.
Credetemi è stato tutt'altro che facile ma alla fine sono riuscito a farmi produrre esattamente il prodotto che volevo offrire agli utilizzatori assidui di questa tipologia di prodotto.

La polvere è molto molto fine ed ha caratteristiche di legame elettrostatico molto buone.
E' priva di coloranti quindi le tonalità sono estremamente naturali e non ci sono quei riflessi bluastri/verdastri che si possono avere con le tonalità scure del toppik.

Per ora ne ho solo un piccolo campione e la produzione vera e propria dovrebbe avvenire in Giugno/luglio.
Ne ho fatti provare alcuni campioni ad utilizzatori storici di microfibre e i responsi sono stati tutti molto positivi ed incoraggianti.
Mi sono promesso di farne avere un campione a Ronald (appena riesco a tirare il fiato gli spedisco un flaconcino) e posso inviarne ancora 2-3 campioncini di colore castano scuro a chiunque fosse interssato per una valutazione sul campo.
Inviatemi una mail a salus@ieson.com nel caso.

Infine, anche il flacone è stato totalmente rinnovato per una applicazione più pratica e veloce.
Ci sarà il flacone da 10 grammi e da 25 grammi cosicchè anche chi vuole provarlo per la prima volta potrà farlo con un costo decisamente contenuto.

I costi?
indicativamente, dovrebbero appostarsi sui 20 euro per il 10 grammi, 40 per il 25 grammi.
Eppoi ci sarà la possibilità di ordinare una cartella colore con vere e proprie ciocche di capelli dello stesso colore delle tonalità disponibili del prodotto, così si può ordinare con sicurezza il colore giusto senza sbagliare.

Per intanto, l'attuale formula di Kmax è già disponibile nel nuovo flacone da 25 grammi, quindi il costo è sceso da 48 a 40 euro.
Quando la nuova formula sarà disponibile sarà disponibile anche il formato da 10 grammi.

Insomma, credo di aver fatto una cosa molto utile e positiva per tutti gli utilizzatori di microfibre.
Io personalmente sono soddisfatissimo, spero che anche gli eventuali futuri utilizzatori possano esserlo altrettanto.

ciao
Salus

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
te lo mando oggi!
chi vuole provare qualche grammo mi scrivi in email salus@ieson.com

Ho recentemente realizzato un video amatoriale in ufficio con l'applicazione della nuova formula di kmax in via sperimentale ed il risultato è bestiale.
l'ho pubblicato sul server, è un po' pesantuccio (oltre 30 MB) ma se avete la connessione veloce vale la pena scaricarselo:
www.ieson.com/images/kmaxtest2007.mov

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
a me piacerebbe provare, ma il campione va pagato o lo invi gratuitamente...?
Colore castano scuro per me andrebbe bene..

rickhunter@tin.it

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
salus ho ricevuto il campione, grazie anche per lo shampoo!
Lo proverò domenica penso, poi ti dico. intanto ho notato che appena ribalti il barattolo ne viene giù molto, forse un po' troppo, cmq vediamo.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Mmmmm... per ora ho mandato sette campioni, mi sa che sono veramente agli sgoccioli.
Cmq sette prove dovrebbero essere sufficienti per una prima valutazione.

Sì la fuoriuscita dal flacone è abbondante, ma ho preferito allinearmi allo standard di fuoriuscita del toppik.

Del resto, sebbene molti utilizzatori apprezzassero anche l'applicatore molto dosato del vecchio kmax, tantissimi di quelli che passavano da toppik a kmax mi facevano notare come si trovassero meglio con l'applicatore di toppik che è molto più rapido.
Si tratta solo di prendere dimestichezza col nuovo applicatore.

Cmq se si tiene il flacone inclinato e non totalmente ribaltato si riesce a dosare veramente bene a mio avviso.

attendo riscontri, un paio di quelli a cui l'ho inviato che non sono utenti abituali del forum mi hanno già risposto e il riscontro è positivo. [X]
ciao!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì infatti, adesso col kmax sono abituato a rovesciarlo, con questo dovrò solo inclinarlo, spero solo di ricordarmi [^]

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Ciao a tutti io lo ho provato stasera e devo dire che rispetto al vecchio kmax e decisamente migliorato...

si lega piu velocemente e l'effetto di resistenza e visivo sembra migliore, quindi da parte mia positivo!!!!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ho provato anch'io: come effetto positivo noto anch'io che si lega più velocemente ai capelli, purtroppo però queste particelle così fini hanno il difetto di finire + facilmente in zone che non siano i capelli, come su collo e sul viso. quindi complessivamente mi trovo meglio con la versione vecchia.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
non mi ricordo + molto il toppik, è un sacco che uso il kmax perchè lo reputavo migliore del toppik

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Mah sinceramente io ho trovato sempre il dosatore del toppik esagerato... si rischiano accumoli eccessivi di polverina e spreco del prodotto.
Soprattutto ora che utilizzo la confezione Giant, da 50 mg: rovesciandola avresti una caduta di 1 mg al secondo! [:D]
Io ho risolto togliendo meno di un quarto della pellicola che ricopre i forellini, e dosando con il tubo inclinato.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
E' ora che lo ricompro, l'altra volta l'ho comprato nel salustore, servizio eccellente, anche se il costo un po' altino tra contrassegno e spese di spedizione, voi che sito mi consigliate?

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ottimo!
per quanto riguarda i super-esigenti del dosaggio, ho già allo studio una chicca per il dosatore... ma fino all'anno prossimo non se ne parla..[:D

Mattew, un consiglio per non sprecare prodotto usando ilmaxi flacone da 50 gr. del toppik:
apri il flacone e travasa il contenuto in un più pratico flacone da 25gr.
Usa il flacone da 50 solo come riserva Bulk di microfibre. [;)]

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Salus
Mattew, un consiglio per non sprecare prodotto usando ilmaxi flacone da 50 gr. del toppik:
apri il flacone e travasa il contenuto in un più pratico flacone da 25gr.
Usa il flacone da 50 solo come riserva Bulk di microfibre. [;)]

Effettivamente anch'io in passato ho usato questa tecnica.. ma soltanto perche' allora usavo anche il vaporizzatore, la cui avvitatura e' pensata per il tubo da 25 mg.

Ma a proposito della trovata, non sara' mica proprio un vaporizzatore?!? [:D]

Ahh, quasi dimenticavo, proprio poche ore fa mi e' stata recapitato il Kmax nuova formula, grazie mille!!
Lo provero' da domani, quindi aspettate commenti!! [8)]

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Oggi ho provato il K-Max nuova formula.
A prima vista, direi che sembra effettivamente molto simile al Toppik per quanto riguarda la consistenza e la dimensione delle microfibre.
Applicandolo, tuttavia, come a precisato Salus, ho effettivamente trovato che il Kmax nuovo ha una colorazione piu' convincente, a differenza del Toppik che tende a creare delle tonalita' bluastre davvero poco gradevoli.
Inoltre, sebbene l'effetto copertura sia dovuto essenzialmente al deposito delle microfibre sulla cute, rispetto al Toppik ho notato una maggiore capacita' di legarsi al fusto dei capelli, con risultante effetto estetico piu' naturale.
Infine, segnalo che l'erogatore e' come immaginavo molto generoso, e pur togliendo soltanto meta' della pellicola che copre i fori da cui escono le microfibre, ho l'impressione di aver applicato troppo prodotto. Ma questa e', d'altronde, soltanto una questione di abitudine.

In conclusione, voglio fare i miei complimenti a Salus e ai suoi collaboratori per essere riusciti a creare un prodotto davvero valido nel campo dei concealers, pure migliore del tanto blasonato Toppik![8)]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
magari ci vorrebbero vari tipi di tappi, con + fori e con meno fori, così uno sceglie quello + adatto per lui

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Hehe Ronald maledetto hai già scoperto la sorpresa a cui sto lavorandooo!!!!

Qualcun altro di quelli che l'ha provato può darmi le sue impressioni?

Io purtroppo non ho più campioni da fornire, però entro fine giugno dovrebbe essere pronto quello definitivo anche nel flacone da 10 grammi che inizialmente fornirò gratuitamente a chi me lo chiederà proprio per farlo provare.

Piuttosto, non è che qualcuno di voi potrebbe fornirmi delle fotografie ad alta risoluzione del Prima-Dopo l'applicazione del nuovo k-max?
mi piacerebbe pubblicarle, ovviamente nascondendo il volto.
Si potrebbe contraccambiare con un piccola fornitura gratuita.
che dite?