Kintor nuovo degradatore AR senza effetti collaterali

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ma il ciproterone e lo spiro non sono poi così male, bisogna vedere se questo li supera, certo sarebbe il primo degradatore dell'AR, o meglio il secondo, ma il primo che è l'ASJ-9 non era facilmente utilizzabile perché essendo un derivato della curcumina tingeva di giallo-arancione. Però chi l'ha provato ne parlava bene.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
31
415
Ma il ciproterone e lo spiro non sono poi così male, bisogna vedere se questo li supera, certo sarebbe il primo degradatore dell'AR, o meglio il secondo, ma il primo che è l'ASJ-9 non era facilmente utilizzabile perché essendo un derivato della curcumina tingeva di giallo-arancione. Però chi l'ha provato ne parlava bene.

Ciao

MA - r l i n
la speranza è che li superi..se no abbiamo fatto un buco nell acqua....anche brezula dovrebbe fare la stessa cosa..puo essere che uscirà prima..se funziona..perchè che la fase l'hanno iniziato due anni fa se non erro...
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
184
55
165
la speranza è che li superi..se no abbiamo fatto un buco nell acqua....anche brezula dovrebbe fare la stessa cosa..puo essere che uscirà prima..se funziona..perchè che la fase l'hanno iniziato due anni fa se non erro...
Brezula dopo 6 mesi andava a perdere di efficacia...
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
31
415
onestamente non ho trovato nessuna cosa in giro a sostegno di questa tesi che circola da u po..poi che perda efficacia dopo 6 mesi mi sembra dubbiosa.....
Tipo di studio:Interventistica (studio clinico)
Iscrizione stimata:726 partecipanti
Allocazione:Randomizzato
Modello di intervento:Assegnazione parallela
Descrizione del modello di intervento:Pivotal, Double-Blind - Parte 1: studio interventistico multicentrico, prospettico, randomizzato, in doppio cieco, controllato da veicolo.
Estensione, Single-Blind - Parte 2: i soggetti che avranno completato Pivotal, Double-Blind - Parte I dello studio e sono stati definiti come responder della Parte 1, saranno randomizzati per essere trattati, in Single-Blind, per altri 6 mesi con IMP o soluzione del veicolo.
Mascheramento:Doppio (partecipante, investigatore)
Scopo principale:Trattamento
Titolo ufficiale:Uno studio di fase 3 di 6 mesi, multicentrico, prospettico, randomizzato, in doppio cieco, controllato dal veicolo, per valutare l'efficacia e la sicurezza della soluzione di Clascoterone applicata localmente per il trattamento dell'alopecia androgenetica nei maschi, seguito da un trattamento in singolo cieco di 6 mesi con Clascoterone o soluzione per veicoli
Data di inizio effettiva dello studio:21 giugno 2023
Data di completamento primaria stimata:Giugno 2024
Data stimata di completamento dello studio:Gennaio 2025
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
31
415
Tipo di studio:Interventistica (studio clinico)
Iscrizione stimata:726 partecipanti
Allocazione:Randomizzato
Modello di intervento:Assegnazione parallela
Descrizione del modello di intervento:Pivotal, Double-Blind - Parte 1: studio interventistico multicentrico, prospettico, randomizzato, in doppio cieco, controllato da veicolo.
Estensione, Single-Blind - Parte 2: i soggetti che avranno completato Pivotal, Double-Blind - Parte I dello studio e sono stati definiti come responder della Parte 1, saranno randomizzati per essere trattati, in Single-Blind, per altri 6 mesi con IMP o soluzione del veicolo.
Mascheramento:Doppio (partecipante, investigatore)
Scopo principale:Trattamento
Titolo ufficiale:Uno studio di fase 3 di 6 mesi, multicentrico, prospettico, randomizzato, in doppio cieco, controllato dal veicolo, per valutare l'efficacia e la sicurezza della soluzione di Clascoterone applicata localmente per il trattamento dell'alopecia androgenetica nei maschi, seguito da un trattamento in singolo cieco di 6 mesi con Clascoterone o soluzione per veicoli
Data di inizio effettiva dello studio:21 giugno 2023
Data di completamento primaria stimata:Giugno 2024
Data stimata di completamento dello studio:Gennaio 2025

Breezula will come out in 2026 and cost $110 per month​

Cosmo Pharma just released a detailed new pdf regarding the company’s 2023 full year performance. Breezula details are from page 31-39. Some great new information that suggests the company is very confident about Breezula (clascoterone) being approved and coming to market at the end of 2026 in the US and EU.

The US launch price will be $110 per month. Cosmo plans to target the existing physician-driven AGA market where doctors usually prescribe their balding patients oral finasteride or OTC topical minoxidil. Breezula expects to capture 35 percent of this market.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
31
415

Breezula will come out in 2026 and cost $110 per month​

Cosmo Pharma just released a detailed new pdf regarding the company’s 2023 full year performance. Breezula details are from page 31-39. Some great new information that suggests the company is very confident about Breezula (clascoterone) being approved and coming to market at the end of 2026 in the US and EU.

The US launch price will be $110 per month. Cosmo plans to target the existing physician-driven AGA market where doctors usually prescribe their balding patients oral finasteride or OTC topical minoxidil. Breezula expects to capture 35 percent of this market.
ora a meno che non esca come cosmetico,,non mi pare un progetto abbandonato.....che poi non ci farà diventare capelloni, mi sembra pacifico, ma che forse avremo qualcosa di piu "serio" rispetto a spiro e ciproterone. forse si..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Nei test Breezula a tre mesi portava risultati superiore rispetto al controllo successivo a sei mesi, in cui i risultati erano appena appena riscontrabili. Può volere dire tutto e niente, ma a mio avviso il ciproterone fa lo stesso e di più e costa molto meno. Non disprezziamo le cose di cui disponiamo già per abbracciare quelle ammantate dell'ufficialità dell'approvazione FDA o simili che possono anche essere meno efficaci (con approvazione FDA oltre minox e fina c'è anche la Lasermax...).

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Esatto teniamoci stretto quello che abbiamo,per resto c'è tempo, decennio in più decennio in meno ;)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Insomma i capelli son come i milioni di euro...li ha chi ci nasce ,per arrivarci partendo da zero ci arrivano in pochissimi e con grandi magagne dietro le quinte :-()
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Quello che abbiamo è più che sufficiente per salvare la chioma se ci si muove per tempo e con criterio, il resto anche dovesse arrivare tra anni può essere giusto un doppione che al massimo potrà farti evitare fina sistemica usando dei topici.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Secondo me è sufficiente sì per salvare il salvabile ma a 2 condizioni ...Aga non aggressiva e vita che vada a braccetto con una condizione di stress sia fisico che mentale veramente basso ...io porto sempre l'esempio di mio padre,da parte della sua famiglia zero casi di Aga (sono in 3 fratelli) ,lui arrivato perfetto sino a 50 anni ha iniziato a perdere post separazione da mia madre,iniziato a mangiare malissimo ,apatia unico svago il suo (dannato e dico dannato perchè alla fine viveva solo per quello) lavoro sino a che arrivata la pensione in nemmeno 6 mesi è andato per terra con ictus (ipertensione "essenziale" spuntata guarda caso post separazione) e alla fine da perfetto che era sino ai 50 ora è nw 5 ma vabbè è allettato da 4 anni...suo fratello di 4 anni più giovane anche lui arrivato a 50+ perfetto anche meglio di mio padre ,poi problemi coi figli,casa finita all'asta e quant'altro ha perso mezza testa in pochissimo tempo ...sarà il caso di dare un importanza maggiore al contesto oltre che alla familiarità dell'aga ovvero a mio avviso a parità di aggressività se un soggetto si cura ed ha una situazione serena mantiene e migliora anche,ma se uno si cura e ha una vita di m. fa prima a lasciar perdere o quasi ...il contesto può cambiare tutto in molti casi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Diè

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
733
370
265
Secondo me è sufficiente sì per salvare il salvabile ma a 2 condizioni ...Aga non aggressiva e vita che vada a braccetto con una condizione di stress sia fisico che mentale veramente basso ...io porto sempre l'esempio di mio padre,da parte della sua famiglia zero casi di Aga (sono in 3 fratelli) ,lui arrivato perfetto sino a 50 anni ha iniziato a perdere post separazione da mia madre,iniziato a mangiare malissimo ,apatia unico svago il suo (dannato e dico dannato perchè alla fine viveva solo per quello) lavoro sino a che arrivata la pensione in nemmeno 6 mesi è andato per terra con ictus (ipertensione "essenziale" spuntata guarda caso post separazione) e alla fine da perfetto che era sino ai 50 ora è nw 5 ma vabbè è allettato da 4 anni...suo fratello di 4 anni più giovane anche lui arrivato a 50+ perfetto anche meglio di mio padre ,poi problemi coi figli,casa finita all'asta e quant'altro ha perso mezza testa in pochissimo tempo ...sarà il caso di dare un importanza maggiore al contesto oltre che alla familiarità dell'aga ovvero a mio avviso a parità di aggressività se un soggetto si cura ed ha una situazione serena mantiene e migliora anche,ma se uno si cura e ha una vita di m. fa prima a lasciar perdere o quasi ...il contesto può cambiare tutto in molti casi
L'ipertensione non è trascurabile perché l'attività dei mineralocorticoidi accorcia l'anagen e promuove io telogen, è comprovato. Se spironolattone/potassio canreonato fanno qualcosa non è tanto per l'effetto antiandrogeno quanto per questo.
Però lo stress in sé non ha grande rilevanza. Pensa che il fumo di sigaretta, che riduce tantissimo l'attività antiossidante dell'organismo e quindi è pesantemente stressante, non influenza poi granché il decorso dell'AGA. Semplicemente AGA è imprevedibile e non c'è relazione tra età di insorgenza, grado NW ed aggressività.

Poi ci sarebbe tanto da discutere sulle cure disponibili. Chi come me ha effetti collaterali intollerabili di finasteride e simili non può curarsi proprio se non coi topici a basse dosi, servono prodotti nuovi ed ugualmente efficaci, e parliamo di mantenimento. Non menzioniamo nemmeno il fatto che per la ricrescita non esiste nulla.
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
D'accordo sul primo periodo, l'?AGA quando arriva, arriva, a un mio conoscente fumatore incallito è arrivata molto dopo i 60 anni e non era più stressato di prima o con più preoccupazioni. Molte pubblicazioni sulla calvizie menzionano che, chessò, a 80 anni l'80% degli uomini ha calvizie, quindi questa può partire anche in età avanzata.

Quanto alle cure disponibili i casi di intolleranza alle stesse sono tanti numericamente, ma pochi percentualmente, diciamo che il tuo non è un caso personale, ma quasi e non si può quindi prenderlo come regola. Prodotti parimenti efficaci e senza sides è difficile ottenerli se agiscono sugli stessi meccanismi coinvolti nell'Aga. La ricrescita è in funzione della tempestività con cui si agisce, ossia è possibile con miniaturizzazione in corso e non completata.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
733
370
265
Certo, infatti non intendevo assolutamente dire che la ricrescita vada ricercata nell'angolo androgeni; personalmente credo che gli anti-AR saranno sempre inferiori numericamente ai 5aRIs.
Era un commento generico non relativo al prodotto oggetto del thread.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
31
415
Nei test Breezula a tre mesi portava risultati superiore rispetto al controllo successivo a sei mesi, in cui i risultati erano appena appena riscontrabili. Può volere dire tutto e niente, ma a mio avviso il ciproterone fa lo stesso e di più e costa molto meno. Non disprezziamo le cose di cui disponiamo già per abbracciare quelle ammantate dell'ufficialità dell'approvazione FDA o simili che possono anche essere meno efficaci (con approvazione FDA oltre minox e fina c'è anche la Lasermax...).

Ciao

MA - r l i n
lasermax non è cattiva come soluzione......sul ciproterone stendiamo un velo.(non è minimamente paragonabile al lasermacx).perchè se fosse cosi siamo alla frutta......poi fammi capire i risultati di brezula...il trial finisce ,una prima parte a giugno 2024,,fammi capire come hai fatto ad avere i risultati a dicembre..o meglio dove li hai letti.... anche perchè se hanno iniziato il secondo sempre di 6 mesi, credo che qualche risultato ci sia stato.....altrimenti a dicembre 2023 terminavano....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Mi riferivo ai test di cui disponiamo da anni:



Ciao

MA - r l i n
 

papels5

Utente
22 Giugno 2023
82
55
65
Ragazzi non vorrei fare hijack di questo thread ma visto che mi sembra il più attivo ne approfitto (magari se ne potrebbe aprire un altro apposito): voi che ne pensate delle implicazioni dello sviluppo dell'AI in questo campo che ci affligge tanto?
C'è chi parla di un 'AGI (artificial general intelligence) entro il 2030 che potrebbe letteralmente ridurre gli anni di ricerca per le malattie più ostiche da 5-8 anni a pochi mesi...a quel punto avrebbe senso aspettare l'aggiornamento di Fase 2 o 3 della nuova polverina topica antidht che viene costantemente rinviato con risultati modesti?
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
31
415
Mi riferivo ai test di cui disponiamo da anni:



Ciao

MA - r l i n
quindi portate avanti notizie stravecchie, di fase 1..ora siamo alla 3..quindi credo che qualche risultato l abbia avuto, altrimenti sarebbero degli incapaci per continuare a spendere denari...per roba assodata.....e diversi pappagalli riscrivono le stesse baggianate.......