Kintor KX-826

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Ma forse un degradatore efficiente usato per tempo fa lo stesso effetto, anche se magari ti tocca applicarlo ogni qualche mese o anno.

Ciao

MA - r l i n
 
20 Maggio 2021
108
39
165
Ma forse un degradatore efficiente usato per tempo fa lo stesso effetto, anche se magari ti tocca applicarlo ogni qualche mese o anno.

Ciao

MA - r l i n
Non ho mai capito una cosa: i follicoli una volta che l'aga ha fatto il suo corso , rimangono atrofizzati o scompaiono proprio del tutto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
A me sembra si passi spesso da un estremo all'altro. Cura miracolosa o fallimento totale
Diciamo che è un percorso che abbiamo visto molte volte negli anni,con poi il classico buco nell'acqua....mah speriamo almeno sia uno spunto per il futuro
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
secondo me quel claim è da verificare bene, le mutazioni AR a seguito di terapia con antagonisti AR topici su AGA rimane una fantaipotesi, che estende alle papille dermiche dei follicoli quello che invece succede con le cellule cancerose di cancri resistenti alle terapie classiche.
Non esiste letteratura che confermi questo stesso meccanismo su cellule non tumorali.
Piu facile che sia upregulation/downregulation recettori, fenomeno ben documentato, piuttosto che mutazioni AR.

In ogni caso cmq il degrader ci metterebbe la toppa, ma renderebbe superfluo l'antagonista teoricamente, l'accopiiata la capisco poco, a meno che funzionino maluccio entrambi e ci si da una mano..:)
 
20 Maggio 2021
108
39
165
secondo me quel claim è da verificare bene, le mutazioni AR a seguito di terapia con antagonisti AR topici su AGA rimane una fantaipotesi, che estende alle papille dermiche dei follicoli quello che invece succede con le cellule cancerose di cancri resistenti alle terapie classiche.
Non esiste letteratura che confermi questo stesso meccanismo su cellule non tumorali.
Piu facile che sia upregulation/downregulation recettori, fenomeno ben documentato, piuttosto che mutazioni AR.

In ogni caso cmq il degrader ci metterebbe la toppa, ma renderebbe superfluo l'antagonista teoricamente, l'accopiiata la capisco poco, a meno che funzionino maluccio entrambi e ci si da una mano..:)
Secondo me avrebbero potuto cercare di potenziare composti come il minoxidil che danno ricrescita e aumentano i diametri , perchè alla fine quello che conta di più è l'effetto estetico , dato dalla densità , capelli terminali ecc
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Secondo me avrebbero potuto cercare di potenziare composti come il minoxidil che danno ricrescita e aumentano i diametri , perchè alla fine quello che conta di più è l'effetto estetico , dato dalla densità , capelli terminali ecc

Considerando da quanto tempo è fuori il minoxidil credo abbiamo già provato a potenziarlo in qualsiasi modo (anche il mix topico con antiandrogeni a conti fatti è un "super" minoxidil eh) ma se evidentemente si è ancora fermi massimo al principio attivo al 5% vuol dire che aumentandone la % non si ha una crescita esponenziale dei risultati quindi giusto trovare altre vie o al massimo cercare qualcos'altro da usare in sinergia.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
I trial dicono che minox 10 funziona peggio di 5 come tahc su periodo. Sempre stessa regola che "più non é meglio" nell'aga. Basti considerare che molti attivi aumentano la loro citotossicita salendo coi dosaggi.

Cmq a minox più di quello non si può chiedere, visto che non interferisce con cascade pathway androgeni, o cmq in misura non significativa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
147
25
165
secondo me quel claim è da verificare bene, le mutazioni AR a seguito di terapia con antagonisti AR topici su AGA rimane una fantaipotesi, che estende alle papille dermiche dei follicoli quello che invece succede con le cellule cancerose di cancri resistenti alle terapie classiche.
Non esiste letteratura che confermi questo stesso meccanismo su cellule non tumorali.
Piu facile che sia upregulation/downregulation recettori, fenomeno ben documentato, piuttosto che mutazioni AR.

In ogni caso cmq il degrader ci metterebbe la toppa, ma renderebbe superfluo l'antagonista teoricamente, l'accopiiata la capisco poco, a meno che funzionino maluccio entrambi e ci si da una mano..:)
Si ragazzi comunque non c'è nessuna fonte attendibile che lo afferma.
Lui cita dichiarazione della kintor che io non trovo comunque ...
Upregulation è più probabile anche perché altrimenti ci sarebbero poi peggioramenti drastici con mutazione del recettore o sbaglio? Cosa che ad esempio con RU non mi pare succeda
 
20 Maggio 2021
108
39
165
Considerando da quanto tempo è fuori il minoxidil credo abbiamo già provato a potenziarlo in qualsiasi modo (anche il mix topico con antiandrogeni a conti fatti è un "super" minoxidil eh) ma se evidentemente si è ancora fermi massimo al principio attivo al 5% vuol dire che aumentandone la % non si ha una crescita esponenziale dei risultati quindi giusto trovare altre vie o al massimo cercare qualcos'altro da usare in sinergia.
Bhe si , diciamo che il succo del discorso è che comunque , per un norwood 2/3 con diradamenti poco estesi, ,la sinergia tra minox e fina sistemica o topica da dei bei risultati. Il problema è per chi ha già un grado alto di norwood con diradamento esteso , perchè la miniaturizzazione è ormai in fase vellus /displasica ed è difficile con le cure classiche tornare ad un terminale normale
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86
20 Maggio 2021
108
39
165
E non solo, c'è chi soffre di androgenetica retrograda ( ne soffro pure io 😬), quindi la miniaturizzazione colpisce anche zone come i lati , parietali , bassa donor ...che normalmente sono immuni al processo ... penso che quindi la cura vera dovrebbe rendere tutto lo scalpo immune all'aga
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
I trial dicono che minox 10 funziona peggio di 5 come tahc su periodo. Sempre stessa regola che "più non é meglio" nell'aga. Basti considerare che molti attivi aumentano la loro citotossicita salendo coi dosaggi.

Cmq a minox più di quello non si può chiedere, visto che non interferisce con cascade pathway androgeni, o cmq in misura non significativa.

Che tra l'altro vale la stessa cosa anche per il dosaggio di vitamina D.

E quoto l'ultima tua frase.... al minox più di questo non si può chiedere.
Non fa tantissimo ma se non altro non causa sides pesanti a parte a pochi soggetti sensibilissimi.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Si ragazzi comunque non c'è nessuna fonte attendibile che lo afferma.
Lui cita dichiarazione della kintor che io non trovo comunque ...
Upregulation è più probabile anche perché altrimenti ci sarebbero poi peggioramenti drastici con mutazione del recettore o sbaglio? Cosa che ad esempio con RU non mi pare succeda

Per me è arabo quello che state dicendo XD XD XD
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Bhe si , diciamo che il succo del discorso è che comunque , per un norwood 2/3 con diradamenti poco estesi, ,la sinergia tra minox e fina sistemica o topica da dei bei risultati. Il problema è per chi ha già un grado alto di norwood con diradamento esteso , perchè la miniaturizzazione è ormai in fase vellus /displasica ed è difficile con le cure classiche tornare ad un terminale normale

Eh ma questa cosa però vale per tutte le cure, finasteride compresa.... prima si inizia a contrastare l'aga meglio è.
Più ci si inizia a curare tardi, meno si recupera.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Comunque ragazzi, che Kintor abbia perso il 50% in borsa non la vedo una cosa drammatica contando che ci sono portafogli giù del 70/80% a causa della crisi finanziaria, parliamo di un disastro simile al 2008 mica bruscoli. Mi preoccuperei della mutazione degli AR, questo potrebbe ridurre l’efficacia o annullarla sul lungo periodo.
Ora come ora non abbiamo certezze se non le cure che abbiamo a disposizione, quello che sarebbe veramente risolutivo sarebbe far diventare minoxidil efficace per tutti, ci sono persone su cui fa miracoli e altre su cui non fa nulla. C’è la strada dell’orale ma pare che a 5 mg dia problemi alla pompa è che 2.5 non sia così efficace.

Il sistemico va sicuramente meglio. Spero che Gigli inizi a prescriverlo.