k-max ed eruzioni cutanee

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Ciao a tutti!
Da quando prendo il k-max, ho notato che mi sono venute delle piccole bollicine sulla parte alta della fronte. Sono tante, non molto visibili, sotto pelle. Attribuisco al k-max tale evento, anche perchè non ho effettuato altri cambiamenti nella terapia da me seguita. Secondo voi è possibile? E' capitato a qualcuno? Quali i rimedi?

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Ciao a tutti!
Da quando prendo il k-max, ho notato che mi sono venute delle piccole bollicine sulla parte alta della fronte. Sono tante, non molto visibili, sotto pelle. Attribuisco al k-max tale evento, anche perchè non ho effettuato altri cambiamenti nella terapia da me seguita. Secondo voi è possibile? E' capitato a qualcuno? Quali i rimedi?

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Ciao a tutti!

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Ciao a tutti!

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
mi sembra strano che sia il k-max il responsabile. cmq prova a non prenderlo per qualche giorno e vedi se la situazione cambia.

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
sì prendo k-max (3 compresse al dì), benaprost (2 compresse al dì), anatrofine (però solo fino ad esaurimento della confezione), ferrograd, the verdè, guaranà, biodermatin. Mi rendo conto che sono tanti (tenuto conto che prendo anche finasteride 5 mg al dì), però mi stavo trovando bene prima che venisse eruzione cutanea, che ancora risulta evidente, anche se in miglioramento...

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Ah, aggiungo che i miglioramenti più evidenti li ho da quando prendo il guaranà. Non so se fa bene ai capelli, però fa bene all'umore (prima soffrivo/soffro di depressione), e quindi vedo più capelli e mi sembra di star meglio...

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro bambagia
le piccole eruzioni cutanee che ti sono comparse sulla fronte potrebbero essere l'effetto di un sovradosaggio per il tuo corpo, che a giudicare dalle cose che assumi, potrebbe essere momentaneamnete saturo!
E' capitato anche a me in un periodo durante il quale assumevo di tutto di più..fenomeno rientrato con una sospensione per un mesetto!
Inoltre, poichè prendi K-max, a cosa ti serve una ulteriore integrazione di thè verde?
E se assumi benaprost perchè aggiungerci il K-max?
Insomma, a mio parere prendi un pò troppe cose!

Quanto al guaranà il suo contenuto di caffeina lo rende sicuramente utile in caso di fiacchezza...è uno stimolante ed eccitante, oltre che un prodotto molto energetico, per cui è normale che tu ti senta più pimpante con la sua assunzione!!![;)][;)]

Prova magari per un periodo a ridurre i doppioni e a lasciare solo un integratore!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Si concordo anchio, stai prendendo troppa roba uguale(del Palmetto poi,piu' di 360 mg).

Decidi K-Max o altro.

ciauzzz[cp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non parlarmi di bollicine rosse che ne ho trauma!!! Direi che hai indubbiamente,Serenoa, in eccesso, nel tuo corpo. Cmq, fossi in te, sospenderei il guaranà. Il guaranà non fa altro che accelerare il metabolismo del tuo organismo (magari, l'insonnia di cui hai parlato in altro post si debba a questo) e alla fine, ti apporterà ad una grossa stanchezza. La depressione propriamente detta, diversa da uno stato depressivo va trattata da professionisti.
Saluti!!!

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Non sapevo di accelerazione di metabolismo da guaranà...io però sono ipotiroideo...quindi dovrebbe farmi bene, no? e poi il guaranà combatte anche lo stimolo della fame, da quando lo prendo sono dimagrito 4 kg...non male!

dai tranquilla, le bollicine rosse vanno e vengono...anche a me del resto...io ne volevo cercare la causa, e pensavo al k max, di cui sto ancora monitorando l'effetto sui capelli

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro bambagia
è vero che le eruzioni cutanee vanno e vengono a tutti perchè molte volte basta solo un periodo di alimentazione sbagliata per far comparire uno sfogo..tuttavia continuo a pensare che prendi troppa roba!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Le mie bollicine rosse sono risultato di reazioni allergiche a sostanze di uso topico.Ho speso una cifra e non sono ancora guarita al 100%.[:(!]

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
io mangio spesso da mcdonald's in effetti...secondo voi è molto nocivo anche ai capelli?
sì, di integratori e roba varia ne prendo, però penso che ridurrò i doppioni...
la biotina per esempio fa bene o no?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
MacDonalds non fa proprio bene per la pelle,anche se non fa male ai capelli. Qto alla biotina, se non hai allergia, penso che possa prenderla senza problema visto che non è altro che una vitamina idrosolubile del gruppo B. Cmq, avverto che il deficit di Biotina è estremamente raro, e casi di ipovitaminosi occorrono quasi sempre con l'ingestione eccessiva di albume. In questo caso, il sintomo più frequente sarebbe la comparsa di desquamazioni della cute.
Saluti!!![8)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mah, io credo che da Mc Donald's ci puoi andare molto più tranquillo che in molti ristoranti!
Sono i più controllati in assoluto, e una cosa che non sapevo ma che ho scoperto da poco, se un hamburger cotto sta più di 15 minuti ad aspettare di essere venduto, viene buttato![:O]
Per quanto riguarda la biotina, fa senz'altro bene, molti la prendono senza aver controllato il valore con risultati positivi sui capelli.
Una carenza di biotina può portare alla riduzione dell’attività del follicolo e al telogen effluvium. Quanto più la carenza è marcata tanto maggiore sarà l’entità della caduta dei capelli.
Beh, io ho fatto l'analisi della Biotina o vitamina H (insieme alla montagna di altre analisi per il check up annuale), e ne sono carente! Nessuna desquamazione sulla cute...
Quindi insieme al ferro, ingurgito Biotina...
Claudia