Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
non è altro che una vitamina idrosolubile del gruppo B. Cmq, avverto che il deficit di Biotina è estremamente raro, e casi di ipovitaminosi occorrono quasi sempre con l'ingestione eccessiva di albume. In questo caso, il sintomo più frequente sarebbe la comparsa di desquamazioni della cute.
La Biotina, vitamina del gruppo H, e' alla base di uno dei medicinali piu' consigliati in questo forum dai Doc Gigli e Marliani: il Diathynil, usato per curare la dermatite seborroica (mi sfugge in questo momento il nome dell'altro medicinale, che contiene anche Fucus, leggermente piu' economico del Diathynil ma sconsigliato a chi affetto da ipertiroidismo).
Venendo ai fatti, assumo biotina (5mg al giorno) da oltre un mese ed ho gia' ottenuto dei buoni risultati: dermatite migliorata notevolmente e riduzione di eccesso di sebo. Ho scelto liberamente di assumerla sostituendo cosi' il Diathynil, eccessivamente costoso e con quantita' di biotina inferiore (se non erro). In sostanza ho ottenuto piu' di quello che il Nizoral e compresse varie hanno fatto in diversi mesi di cure, e senza alcun effetto collaterale (e a detta di chi mi conosce ho una pelle curata...) [8D]
Marina