k-max ed eruzioni cutanee

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Non intendevo mica mettere in dubbio le tue richerche!
Ho portato solo la mia esperienza personale, che secondo me vale di più di un articolo in Internet...
E ti assicuro che le uova crude mi fanno sinceramente schifo....

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
non è altro che una vitamina idrosolubile del gruppo B. Cmq, avverto che il deficit di Biotina è estremamente raro, e casi di ipovitaminosi occorrono quasi sempre con l'ingestione eccessiva di albume. In questo caso, il sintomo più frequente sarebbe la comparsa di desquamazioni della cute.

La Biotina, vitamina del gruppo H, e' alla base di uno dei medicinali piu' consigliati in questo forum dai Doc Gigli e Marliani: il Diathynil, usato per curare la dermatite seborroica (mi sfugge in questo momento il nome dell'altro medicinale, che contiene anche Fucus, leggermente piu' economico del Diathynil ma sconsigliato a chi affetto da ipertiroidismo).
Venendo ai fatti, assumo biotina (5mg al giorno) da oltre un mese ed ho gia' ottenuto dei buoni risultati: dermatite migliorata notevolmente e riduzione di eccesso di sebo. Ho scelto liberamente di assumerla sostituendo cosi' il Diathynil, eccessivamente costoso e con quantita' di biotina inferiore (se non erro). In sostanza ho ottenuto piu' di quello che il Nizoral e compresse varie hanno fatto in diversi mesi di cure, e senza alcun effetto collaterale (e a detta di chi mi conosce ho una pelle curata...) [8D]
Marina

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Marina, ke piacere vederti qui ogni tanto!!!!!!!!parlavi per caso del Liposkin?xkè contiene pure la biotina ed io ke l'avevo comprato dopo averlo usato si e no 5 volte e poi aver saputo della tiroidite (ancora devo fare gli esami di anticorpi etc.....[:(])l'ho dovuto mettere da parte!!!!! Ma allora tu nn usi il Diathynil x la dermatite e seborrea??nn ho capito bene....cosa si può comprare in alternativa a questo???
Ciao 1 bacio e fatti viva + spesso, si sente la tua mancanza!!![:X]

X tutti:
se usate il Liposkin..sn disposta a regalarlo....nn mi sembra il caso di buttarlo.....almeno ne fa uso qualcuno ke lo utilizza!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Nanty! [:D]
si' esatto, si tratta del Liposkin.
Ho smesso di usare il Diathynill per motivi economici: 9 euro di pastiglie alla settimana, contro i 5 euro di biotina che invece dura un mese e mezzo... [V]

Aspetta a buttare il Liposkin o regalarlo. Effettua le analisi del sangue, controlla la tiroide e poi decidi. Non essere affrettata!
Un bacione
Marina

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ok Marina, in effetti lun penso di fare il prelievo e vediamo cosa esce...:!!!!!!!!! ho 1 paura!!!speriamo bene[X][X]Cmq. ti avevo già scritto 1 email kiedendoti visto ke nn usi + Dith....ed usi la biotina 5 mg. ke marca è?ne prendi 1 al dì, a colaz. a pranzo.......si può prendere in qualsiasi farmacia???? Grazie e baci

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Nanty,
scusa ma mi era sfuggito il tuo post... abbi pazienza! spero che il prelievo sia andato bene, stai tranquilla che tutto si risolve.
Per quanto riguarda la biotina, l'ho comprata in Germania, e' una marca tedesca (ne esistono diverse, Das Gesunde Plus, Abtei, etc.) In Italia non sono sicura che esista, ma si puo' fare una ricerca in merito. La prendo quando capita, in genere al mattino, una pastiglia al giorno. Non ho avuto alcun effetto collaterale e mi sembra invece di aver avuto un netto miglioramento con la seborrea, la mia croce...
Ti mando un abbraccio e stai serena!
Marina