Jentschura Attraverso l'eliminazione delle scorie

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
L'organismo subisce una perdita di sostanze minerali,quando ne ha bisogno per neutralizzare gli acidi(scorie).il primo deposito di sostanze minerali ad essere colpito sarebbe il cuoio capelluto.ció determinerebbe la caduta dei capelli in molti uomoni..una dieta ricca di sali minerali accompagnata da integratori ed uno stile di vita diciamo basico potrebbe(da quel ke leggo) fat ricrescere i capelli!in 12 mesi circa!
Ps oltre allo scetticismo..mi piacerebb sapere cosa ne pensate?mi piaceva condividere qsto ke ho letto con voi

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
È un libro ke m'ha dato un amico molto interessante.
http://www.macrolibrarsi.it/autori/_peter_jentschura.php

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
se n'è parlato varie volte in passato, la teoria di Jentschura spiegherebbe solo alcuni ipotetici effluvi, non l'aga (e il relativo pattern)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Hai scritto in molti uomoni , forse sono quelli con più testosterone...[:)]

E' uno stile di vita che seguo, ma forse c'è un errore di stampa in quel libro....si ha ricrescita in 12 anni...non in 12 mesi.[:)]

Ciao

MA - r l i n

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
si è interessante.anche io credo nell'eliminazione delle scorie.(non tanto per i capelli, quanto per la salute).

se trovo l'ebook lo scarico

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
é possibile che l'acidosi metabolica sia connessa all'effluvio ma credimi, te ne accorgeresti. A parte il fatto che è una condizione clinica potenzialmente letale.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Riapro questa discussione:

la medicina classica parla di acidosi come una grave condizione, la naturopatia e l'igienismo la definisce diversamente. Non mortale ma una lenta intossicazione.
Io penso che la maggior parte delle persone sia in acidosi cronica, visto quel che mangia!!

Quindi magari i capelli non tornano proprio tutti ma un miglioramentp generale ci sta.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non è vero neanche il contrario...ossia che con l'acidosi ricrescano i capelli, ma sarebbe comunque più probabile, sia perché i due enzimi legati all'aga come le 5 AR tipo I e II non sopportano l'ambiente acido, sia perché il PH acido sarebbe pericoloso perché stimolerebbe la crescita e moltiplicazione tumorale, che purtroppo è molto simile a quella dei capelli, anche se una dovrebbe essere controllata e l'altra no. Infine i fibroblasti sono più attivi nella produzione di collagene in ambiente basico, ma il collagene non favorisce la crescita dei capelli (si vedano i prodotti anti-collagene tipo Aminexil).

Ciao

MA - r l i n

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Scivolone di Marlin!
Aminexil non è un prodotto anti collagene ma anti indurimento del collagene, due cose ben diverse. Proprio perchè si è visto che il processo di miniaturizzazione è accompagnato da indurimento del collagene intorno al follicolo e conseguente assottigliamento dello scalpo. Che poi sia dovuto a ragioni muscolo-scheletriche (postura, tensioni muscolari, ginnastica facciale, forma del cranio che varia, etc.), alla genetica, agli ormoni, ad altro e ad una combinazione non lineare di queste variabili, è una questione ancora aperta per quanto riguarda le soluzioni ovviamente altrimenti avremmo risolto. Notare che c'è chi ancora confonde genotipo con fenotipo, semplificando e dando tutta la colpa alla genetica (che in molti casi probabilmente non c'entra nulla invece).
Per tornare al discorso iniziale, al contrario si promuove la crescita del collagene tramite microneedling (dermaroller) e vitamina C.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Oh che scivolone...! (Scusa John, ma non è che ce l'hai poco poco con me ?)

Anche se fosse come dici tu, non pensi che per chi scrive tanti post come ne scrivo io sia concessa una sintesi di questo tipo ?

Comunque tieni conto che quando io scrivo una cosa posso anche sbagliarmi, ma spesso ho presente studi che molti nemmeno sanno che esistono, in particolare quello che evidenzia come nei follicoli con aga sia eccessiva la produzione di collagene tipo I, che qui molti veterani hanno presente (vero Julien ?).

Tieni conto che nella pelle sono in ballo almeno due tipi fondamentali di collagene il succitato tipo I e il tipo III e invecchiando il loro rapporto diventa sempre più favorevole al tipo I quindi l'indurimento (il tipo I è riempitivo tipico delle cicatrici, quindi meno plastico) è dovuto probabilmente a un eccessiva produzione del tipo I, da qui il ruolo dell'Aminexil che inibendo la lisil-ossidasi ottiene proprio questo effetto....

Non credo proprio poi di confondere il genotipo col fenotipo, avendo ben approfondito, da decenni e per mia passione, la genetica, semmai la confusione in questo senso la fa chi pensa che basti sapere che nell'aga c'entra anche il collagene per sottovalutare la genetica, quando il ruolo di questa è sempre più evidente in questo campo.

D'accordo invece su dermaroller e vitanina C (almeno su questo...)

Ciao

MA - r l i n

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Macché non ce l'ho con te ma penso che qualcuno che ogni tanto ti stuzzichi un pó, al fine di approfondire certi discorsi, sia utile. La tua era una semplificazione parecchio fuorviante, puoi ammetterlo se ti rileggi.
Non mi riferivo comunque a te quando parlavo di confusione tra genotipo e fenotipo, era una divagazione riguardo le cause del problema e come le si approccia in generale.
Vorrei appunto approfondire insieme a te il discorso collagene, se ti va.

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
scusate se intrometto...ma quindi l' Aminexil potrebbe in qualche modo far invecchiare la pelle (visto che diminuisce il collagene, o cmq fa aumentare il collagene di tipo I)?
Non vorrei trovarmi lo scalpo pieno di rughe...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ora sono di fretta, approfondiremo, ma se mi rileggo mi trovo impeccabile. Lo potrai capire quando spiegherò, con più tempo, cosa fa questa molecola e la sua parente neo-nata, il Neogenic.

Tenente, lo scalpo non invecchia in quel modo, anzi si assottiglia e si tende, non c'è da temere, ma almeno si sa cosa dovrebbe fare l'Aminexil (loro non lo dicono così pubblicamente...).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Posso anche solo fornirti il materiale che ho usato per arrivare a queste conclusioni, non ho la scienza infusa, ma approfondisco...

Comunque è stato l'approfondimento sul Neogenic ad evidenziare questa azione dell'Aminexil, sono molecole gemelle e imparentate con il minox, ma di fatto la prima inibisce la prolil-ossidasi, la seconda la lisil-ossidasi e quindi gli enzimi che sono fondamentali nella produzione di collagene.
Non ci sarebbe quindi alcuna lezione da fare una volta date queste indicazioni, ma resterebbe da capire se queste molecole sono efficaci o meno come inibitrici di questi enzimi fondamentali per la formazione di collagene (il quale ha anche un consumo, dovuto alle collagenasi, quindi se non lo ricrei va diminuendo...).

Comunque puoi iniziare a leggere questo:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16755026

Ciao

MA - r l i n

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Quello studio spiega quello che ho detto io sopra, il processo di miniaturizzazione è accompagnato da indurimento perifollicolare del collagene.
Tu hai trovato studi che leghino l'aminexil alla prolil-ossidasi?

Come vedi poi al lettore che ti legge passa il messaggio che l'aminexil faccia invecchiare la pelle...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh, al lettore gli si spiega gentilmente come dovrebbero stare le cose, sono qui apposta...[:)]

Comunque uno sbaglio l'ho fatto: ho scritto di lisil-ossidasi (e prolil-ossidasi) avendo ora in mente altri enzimi, mentre è la lisil-idrossilasi....

E' la L'Oreal a dichiarare come agisce l'Aminexil:

https://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:zBTz1F68VRAJ:www.loreal.com/_en/_ww/home/anims/20120829_Stemoxydine/media/press-kit.pdf+&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEESiyBKH0oiKvdKtU6yHxB4Of-5zcCn8RzQ1Kfwf6s8xonz0_17jPr-XUq4mpe39tDZMI1s4yvE4WUYBK0qOq0aqffrKguXpp0Y7Yc_xgmWr5MUPR8V3aapY2a-Jar5q5N9sy7Iq6&sig=AHIEtbQud7A1DUFLGOLVFdQZt4wgtLs21w

Ciao

MA - r l i n