italiani in Libano, quali rischi?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:haga

Infatti dov§· il popolo dei pacifisti questa volta? perch§· non vanno nelle piazze a rompere i co***oni al governo di turno?

questa volta hai fatto una giusta considerazione, dove sono? in vacanza? naaaaaaa. ed ¨¨ vero, se ci fosse stato al governo berlusconi avrebbero invaso le piazze, sfasciato vetrine e dato fuoco alle auto! che assurdit¨¤, per questa gente solo perch¨¨ al governo c'¨¨ la sinistra (e che sinistra) allora l'invasione (tra virgolette dico invasione) del libano ¨¨ tutto ok.

...prima gridavano 'uno, dieci, cento Nassyria!)

ora sarebbe divertente sapere se quelli di forza italia manifestassero come lo farebbero? non certo con caschi integrali, armature da football e sbranghe di ferro come i No Global.

ma questa gente non si sputa in faccia? come si fa a contestare tutto cio' che ¨¨ di forza italia e a rimanere a guardare le porcherie che sta facendo l'attuale governo prodi?

c'¨¨ davvero da restare senza parole.

secondo me questa missione ¨¨ una cazz¨¤ta paurosa e presto ce ne accorgeremo e sono convinto che su questa missione cadr¨¤ il governo prodi, ricordatevi di queste parole quando cio' accadr¨¤.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Castano, tu dici che ho fatto una giusta considerazione...io dico invece che hai aperto un post decente non incentrato sulle tue doti sovraumane.....[:D]

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ovviamente non entro nel merito del giudizio che ognuno di noi ha sulla guerra in generale (il mio personale è pessimo), comunque non penso che sia giusto paragonarla con la guerra in Iraq.
Le operazioni in Libano (di guerra, chi chiama pace questa roba non è in grado di pensare) sono supportate da una risoluzione ONU approvata dalla maggior parte dei Paesi. C'è un lecito e un illecito e il limite tra essi è sancito da accordi scritti.

Non è meno guerra delle altre, senza dubbio, ma la differenza dal punto di vista politico e dei diritti è sostanziale.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Veramente qui non si tratta di fare la guerra (quella è già stata fatta) ma di predisporre un esercito terzo dell'Onu non dell'America (equidistante da Israele da una parte dal Libano dall'altra) per assicurare gli uni e gli altri dai reciproci abusi...io ne manderei pure un altro simile di questi contingenti al confine tra Israele e Palestina proprio per controllare da una parte le infiltrazioni del terrorismo palestinese nel territorio Israeliano dall'altra gli abusi degli Israeliani nel territorio palestinese.....

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Castano cosa pensi di chi ci sta governando?E che relazione pensi che ci sia tra il nuovo afflusso di clandestini e l'aumento esponenziale dei furti, delle violenze sessuali e della violenza in generale?Pensi che questo governo cadrà?

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Certo! Infatti ho distinto l'aspetto formale e quello pratico (cioè quello di cui parli tu) che condivido.
Quello su cui nutro sempre dubbi è quello teorico: possibile che per porre fine alla violenza si debba andare in giro con le pallottole? E' una riflessione fuori luogo che infatti ho lasciato tra parentesi. Un po' come dire: possibile che ancora la gente muoia di fame?...
Si potrebbe discutere ore su questi argomenti senza arrivare ad una conclusione saggia.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Zooey
Certo! Infatti ho distinto l'aspetto formale e quello pratico (cioè quello di cui parli tu) che condivido.
Quello su cui nutro sempre dubbi è quello teorico: possibile che per porre fine alla violenza si debba andare in giro con le pallottole? E' una riflessione fuori luogo che infatti ho lasciato tra parentesi. Un po' come dire: possibile che ancora la gente muoia di fame?...
Si potrebbe discutere ore su questi argomenti senza arrivare ad una conclusione saggia.

non sono riflessioni fuori luogo ma le riflessioni di come noi non ha interessi diretti e quindi ragiona col cuore e vedendo quelle immagini strazianti come si fa a non pensarci dico io?

proprio ieri al tg vedevo un servizio che parlava delle bombe a grappolo le cui vittime sono al 90% i bambini e mi domandavo che cuore avrà chi le progetta e le produce.

cosi come la fame, a volte penso che l'inferno se esiste è qui sulla terra.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
... a volte penso che l'inferno se esiste è qui sulla terra.

E ne avevi dei dubbi?![;)]

divino

Utente
29 Agosto 2006
98
0
65
Il popolo della sinistra è scandaloso.
Hanno focalizzato tutta la campagna elettorale sulla loro finta morale pacifista e alla fine cosa hanno fatto:

ritirate le truppe dall' afganistan? Risposta NO
ritirate le truppe dall' Iraq? Risposta No
Inviate nuove truppe nei luoighi di guerra? Risposta Si
Voteranno per il rinnovo delle missioni di pace ( prima le chiamavano di guerra ): Risposta SI

Sia chiara una cosa, io sono d' accordo riguardo queste decisioni ma almeno non ho la faccia da c.ulo di dire e appellare quelli di centrodestra come guerrafondai e loro stessi come pacifisti. Spero che il falso moralismo della sinistra ora sia visibile a tutti e che sia visibile come tutta quella gente che popolava le piazze con le bandiere della pace non rappresentava altro che un pensiero politico volto a creare un mostro per vincere le elezioni.

Non parliamo della questione immigrazione che è meglio, tanto noi del centrodestra non li vogliamo perchè siamo razzisti...non perchè una immigrazione selvaggia, senza strumenti di sussidiarità, porterà solo violenza e odio reciproco. Ma tanto loro ( il popolo della sinistra ) è aperto a tutto , perdona tutti, ama tutti, chi se ne frega se un giorno, anzi il giorno è già arrivato, ci saranno zone della città in cui sei nato controllate da bande di extracomunitari, chi se ne frega se non potrai più uscire di casa dopo le 8, chi se ne frega se ti stuprano la fidanzata. Tanto siamo tutti fratelli, vogliamoci bene!

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Veramente qui non si tratta di fare la guerra (quella è già stata fatta) ma di predisporre un esercito terzo dell'Onu non dell'America (equidistante da Israele da una parte dal Libano dall'altra) per assicurare gli uni e gli altri dai reciproci abusi...io ne manderei pure un altro simile di questi contingenti al confine tra Israele e Palestina proprio per controllare da una parte le infiltrazioni del terrorismo palestinese nel territorio Israeliano dall'altra gli abusi degli Israeliani nel territorio palestinese.....

Sottoscrivo in pieno!!![ov]

divino

Utente
29 Agosto 2006
98
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lortas
Citazione:Messaggio inserito da lulo

Sottoscrivo in pieno!!![ov]

Come cambia la visione degli eventi quando la propria fazione politica è al potere ehehehe

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
fiore complimenti per la linea[:p]

seeeeeeeeeeeeee, ma non sono io!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
lortas, ma che dici ????? in iraq l'italia non e' andata a prendere nessun petrolio e non e' andata a fare la guerra ......informati....li' erano truppe di pace in iraq come in libano pero' la differenza sta che i centri sociali ecc non scendono in piazza contro la guerra? le bandiere della pace sulle finestre dei comunistii non sventolano piu'?????????? CHE IPOCRITI e voi li votate

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Citazione:Messaggio inserito da divino
mi sembrava una cicciona o sbaglio?

infatti, ahò ma ce vedete bene?

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da maverik
lortas, ma che dici ????? in iraq l'italia non e' andata a prendere nessun petrolio e non e' andata a fare la guerra ......informati....li' erano truppe di pace in iraq come in libano pero' la differenza sta che i centri sociali ecc non scendono in piazza contro la guerra? le bandiere della pace sulle finestre dei comunistii non sventolano piu'?????????? CHE IPOCRITI e voi li votate

Ripeto che politicamente tra una missione Nato e una missione Onu la differenza c'è.

divino

Utente
29 Agosto 2006
98
0
65
Citazione:Ripeto che politicamente tra una missione Nato e una missione Onu la differenza c'è.

Campioni di arrambicata sugli specchi.