irritazione fronte per dott.Gigli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Se hai la pelle delicata è da evitare lo strofinamento in primis.
Per il minox se tu ha creato problemi solo dove hai strofinato non dovresti avere problemi.
Ma se ne non provi a riprendere passano i mesi e sei ancora senza una cura
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
il discorso dottore si è verificato perche alcune gocce scendono dalla fronte.per evitare che arrivi agli occhi o che comunque si assorba sulla fronte ho cercato di asciugarle col palmo,visto che il resto delle mani era pieno di lozione.poi l'ho lavato col sapone e magari avendolo fatto con quello per le mani si è generato tutto ciò.A questo punto faro in modo di non mettere la prima delle 2 noci di minox sull hairline ma magari più in alto in modo tale da evitare che la lozione scenda fino in fronte
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ma se usi il foam(regaine,kirkland) il problema gocce non dovrebbe proprio esserci
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
si proxy ma nel momento in cui la schiuma la spalmi sulla cute si scioglie diventando liquida come una lozione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ma cosa stai usando?
A me non succede,almeno che non ne metti una quantita' industriale
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ok proxy,quando ho provato a farlo ho avuto la sensazione di non riuscire a distribuire il prodotto in tutta la zona.

nel frattempo volevo chiedere come shampoo ho acquistato in farmacia il bioscalin energy che utilizzo 3 volte a settimana,c'e qualche shampoo per lavaggi frequenti e magari per capelli grassi che non costa tanto che potreste consigliarmi?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Applicato il minox con 2 noci molto più ridotte...la mia percezione è che cosi facendo il minox non arrivi ad essere applicato in tutto il perimetro della zona da trattare.ad ogni modo siamo ripartiti...
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Buonasera tutti,
Oggi ho effettuato la seconda applicazione di minoxidil e dopo 5 ore ho fatto lo shampoo...ho voluto controllare lo stato della cute e con molto rammarico ho visto che la cute si è riempita di bollicine...
Posso considerare di non poter più applicare il minox o è normale che inizialmente la cute abbia questa reazione?
Ricordo che sto usando il Minoxidil foam 5% kirkland quindi senza glicole.

2w5uhcx.jpg


2rqejwl.jpg


2zdxc07.jpg


2l92ntx.jpg
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ma questa irritazione passa o resta?
Non è normale crei bollicine o rossore.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
La foto che vedi è 5 ore post minox e dopo lo shampoo...ho appena visto stamattina e il rossore c'è ancora e le bollicine sono un po più attenuate....ma una volta che rimetterei la schiuma penso si irriterrebero nuovamente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
A questo punto io mi fermerei, avverti anche il tuo dermatologo.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Sì mi sa che non ho alternativa...gli ho appena telefonato e mi ha detto di staccare...gli ho detto che appena c vedevamo valuteremo la finasteride...nel frattempo penso che oltre la Serenoa e semi di zucca(in attesa di passare al dht blocker)c'è poco da fare...potrei valutare di continuare annurmets in cpr o schiuma...ma sta lozione trinov ha dato qualche beneficio(che poi costa un botto)?
 
Ultima modifica: