irritazione fronte per dott.Gigli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
21,106
6
2,015
Se hai la pelle delicata è da evitare lo strofinamento in primis.
Per il minox se tu ha creato problemi solo dove hai strofinato non dovresti avere problemi.
Ma se ne non provi a riprendere passano i mesi e sei ancora senza una cura
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,411
0
415
il discorso dottore si è verificato perche alcune gocce scendono dalla fronte.per evitare che arrivi agli occhi o che comunque si assorba sulla fronte ho cercato di asciugarle col palmo,visto che il resto delle mani era pieno di lozione.poi l'ho lavato col sapone e magari avendolo fatto con quello per le mani si è generato tutto ciò.A questo punto faro in modo di non mettere la prima delle 2 noci di minox sull hairline ma magari più in alto in modo tale da evitare che la lozione scenda fino in fronte
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
21,106
6
2,015
Ma se usi il foam(regaine,kirkland) il problema gocce non dovrebbe proprio esserci
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,411
0
415
si proxy ma nel momento in cui la schiuma la spalmi sulla cute si scioglie diventando liquida come una lozione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
21,106
6
2,015
Ma cosa stai usando?
A me non succede,almeno che non ne metti una quantita' industriale
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,411
0
415
ok proxy,quando ho provato a farlo ho avuto la sensazione di non riuscire a distribuire il prodotto in tutta la zona.

nel frattempo volevo chiedere come shampoo ho acquistato in farmacia il bioscalin energy che utilizzo 3 volte a settimana,c'e qualche shampoo per lavaggi frequenti e magari per capelli grassi che non costa tanto che potreste consigliarmi?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,411
0
415
Applicato il minox con 2 noci molto più ridotte...la mia percezione è che cosi facendo il minox non arrivi ad essere applicato in tutto il perimetro della zona da trattare.ad ogni modo siamo ripartiti...
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,411
0
415
Buonasera tutti,
Oggi ho effettuato la seconda applicazione di minoxidil e dopo 5 ore ho fatto lo shampoo...ho voluto controllare lo stato della cute e con molto rammarico ho visto che la cute si è riempita di bollicine...
Posso considerare di non poter più applicare il minox o è normale che inizialmente la cute abbia questa reazione?
Ricordo che sto usando il Minoxidil foam 5% kirkland quindi senza glicole.







 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
21,106
6
2,015
Ma questa irritazione passa o resta?
Non è normale crei bollicine o rossore.
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,411
0
415
La foto che vedi è 5 ore post minox e dopo lo shampoo...ho appena visto stamattina e il rossore c'è ancora e le bollicine sono un po più attenuate....ma una volta che rimetterei la schiuma penso si irriterrebero nuovamente
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,411
0
415
Sì mi sa che non ho alternativa...gli ho appena telefonato e mi ha detto di staccare...gli ho detto che appena c vedevamo valuteremo la finasteride...nel frattempo penso che oltre la Serenoa e semi di zucca(in attesa di passare al dht blocker)c'è poco da fare...potrei valutare di continuare annurmets in cpr o schiuma...ma sta lozione trinov ha dato qualche beneficio(che poi costa un botto)?
 
Last edited: