irritazione fronte per dott.Gigli

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve a tutti,applico il minox foam da circa 13 giorni,in questi ultimi 3 giorni tutti mi hanno chiesto come mai avevo la fronte un po arrossata e con piccole bollicine e mi sono reso conto che forse la sto applicando anche su un pezzo di fronte dove della vecchia attaccatura mi sono rimasti 5-6 capellini,e in effetti mi si irrita…,pensate che sia allergia?a quest ota non dovrebbe essere presente anche sulla cute?
Ecco la foto…

http://imagizer.imageshack.us/a/img924/4138/DJq8vt.jpg

cosa ne pensate?sulla cute dove c sn i capelli non sembra che c’è ne siano. ..stasera a causa del freddo ho messo un cappello di lana e mi portava molto prurito…
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ciao a tutti,sono stato dal dermatologo che mi ha detto che si tratta di allergia da minoxidil,di non usarlo almeno per una settimana/10 giorni,e semmai volessi riprendere dovrei farlo solo al 2%.Ho sottolineato se fosse un problema stoppare dopo averlo utilizzato ma mi ha detto che solo se lo si utilizza per mesi può dare problemi ma non dopo 12 giorni,dottor Gigli lei potrebbe confermare questa teoria?
Adesso che faccio?mi accontento della sola serenoa e apple hair che a breve sostituirò col DHT blocker?
secondo voi potrei provare ad applicarlo senza farlo arrivare in fronte?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
chiaro dott.Gigli ma secondo lei dopo 12 giorni di applicazioni posso avere problemi di caduta?o come mi ha detto il mio medico solo con utilizzo di mesi si rischia ciò?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie,almeno so che sospendendolo se dovesse peggiorare la situazione non sia per la brusca interruzione.
Ma è possibile che ciò non sia stato causato dal minox ma bensi dall'integratore apple hair complex?
Ho letto di qualche utente che ha avuto problemi di acne con l assunzione del prodotto,il mio dermatologo è stato chiaro che fosse minox ma ce da dire che non gli honemmeno detto dell'apple hair complex,la certezza è che il punto è precisamente dove arrivava il minox sulla fronte,
il dubbio resta perchè dopo quasi 3 giorni la situzione è migliorata solo lievemente pur non apllicando più il minox ma continuando ad assumere apple hair complex
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve dottore ho riferito alla dermatologa se potessi riprovare col minoxidil e mi ha consigliato di fare un patch test per verificare se effettivamente ci sia un allergia.
Mi ha consigliato di applicare il prodotto per due giorni sul braccio e verificare se generi un eritema o no,
ho chiesto se fosse meglio applicarlo su una zona con peli o su una glabra e mi ha risposto di provare su una glabra,volevo sapere se ritiene corretta questa procedura.Grazie
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
salve dottore,

ho effettuato il patch test per i 2 giorni previsti applicando il minox sull interno del polso dove non ci sono peli(proprio sulla zona dove si vedono le vene) e tranne un leggero rossore iniziale poco dopo l'applicazione non ho riscontrato nessun eritema o altre irritazione.
La mia impressione è che sulla fronte il problema che ha scatenato l'irritazione sia stato lo strofinare troppo per eliminare il minox.
A questo punto posso definire che l'allergia non c'è altrimenti la pelle avrebbe reagito diversamente?
Domani telefono al mio dermatologo ma volevo capire dalei se è cosi che funziona un patch test di questo tipo.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,026
7,236
2,015
Non dovrebbe dare nessun rossore.
Ma in che senso lo strofinamento per togliere il minox?
Basta la detersione non devi grattare,il foam non lascia residui
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
il rossore è davvero limitato a non più di 10 secondi e poiscompare lasciando la pelle in perfetto stato.
Nel senso che mentre lo applicavo sulla cute un po scendeva sulla parte alta della fronte quindi col palmo della mano(asciutto)sfregavo un pò per asciugarlo e cercare di toglierlo(non certamente grattando).alla fine con il sapone lavavo la zona per eliminare la lozione,tutto ciò secondo me irritava la zona,considera che io ho una pelle molto delicata e basta sfiorare la zona di viso e collo per crearmi rossore.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,026
7,236
2,015
Beh allora non hai mai detto che hai la pelle delicatissima (almeno io non lo avevo mai letto) quindi teoricamente è una cosa normale.
Lo stesso alcool può crearti rossore
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
si proxy forse ho dimenticato a farlo presente,
tu pensa che sono stato dal barbiere fino a 10 minuti fa e dove è passato con il rasoio sembra che un gatto mi abbia graffiato infatti mi passa sempre un dopo barba rinfrescante.
Però in quel caso non ci fu solo rossore ma vere e proprie bollicine tipiche di irritazione(guarda la foto postata in alto alla discussione)chemi portavano molto prurito.
In conclusione pensi che posso riprovare col minox?abbinato a serenoa(e successivamente al DHT blocker)può dare benefici oppure OBIETTIVAMENTE posso riasparmiare questi soldi?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
si dottore,probabilmente il mio essere delicato ha generato l'irritazione.
Ma in che senso avrei dovuto spiegarmi meglio?
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Non è consigliato farlo oppure è un problema di chi come me ha la pelle delicata?non ho capito se l avessi detto cosa cambiava?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,026
7,236
2,015
Se sai di avere la pelle delicata che basta un nulla per irritarla,sono cose da evitare
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ok proxy,

ma è da evitare il minoxidil per chi come me ha la pelle delicata?

o è da evitare scrivere che mi ha creato irritazione in quanto devo tenerlo in considerazione?