Ipotrichia estrone carenziale?

LuckyG93

Utente
5 Novembre 2021
86
12
65
La ferritina a 40 non è bassa a quanto mi risulta.

Io la ho a 37...sapevo che sopra i 30 va bene
La ferritina deve essere sopra ai 100 ,valori ideali 125
La ferritina a 40 non è bassa a quanto mi risulta.

Io la ho a 37...sapevo che sopra i 30 va bene
La ferritina a 40 è bassa, soprattutto per una donna

Al disotto dei 100 la ferritina è sintomatica , i valori ideali sono 125+ , al di sotto dei 100 i capelli sono proni a cadere. Esiste un gruppo molto famoso su fb con tanto ti studi chiamato iron protocol o c'è anche iron disorder, dove spiegano come funziona il processo di assimilamento e il protocollo per ottenere risultati ottimali a lungo termine con tanto di ricerca scientifica
 

Allegati

  • 319mrw25m2391.jpg
    319mrw25m2391.jpg
    60.5 KB · Vista: 4

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,376
257
615
La ferritina deve essere sopra ai 100 ,valori ideali 125

La ferritina a 40 è bassa, soprattutto per una donna

Al disotto dei 100 la ferritina è sintomatica , i valori ideali sono 125+ , al di sotto dei 100 i capelli sono proni a cadere. Esiste un gruppo molto famoso su fb con tanto ti studi chiamato iron protocol o c'è anche iron disorder, dove spiegano come funziona il processo di assimilamento e il protocollo per ottenere risultati ottimali a lungo termine con tanto di ricerca scientifica

E allora perché se uno fa gli esami e sei nei range ci dovrebbe essere una carenza?
 

LuckyG93

Utente
5 Novembre 2021
86
12
65
E allora perché se uno fa gli esami e sei nei range ci dovrebbe essere una carenza?
Range non vuol dire valori ottimali . Il corpo usa quella quantità per cose più importanti e se il valore non è ottimale i capelli so l ultimo dei suoi pensieri

Mettila così se il valore è 40 su 300 per esempio. Quel 40 il corpo lo usa per funzioni più importanti come il funzionamento degli organi e non ha abbastanza riserve per dire ok adesso faccio crescere i capelli
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,376
257
615
Range non vuol dire valori ottimali . Il corpo usa quella quantità per cose più importanti e se il valore non è ottimale i capelli so l ultimo dei suoi pensieri

Il Dott.Gigli ritiene che sopra i 30 i valori sono ok...come te lo spieghi?
 

LuckyG93

Utente
5 Novembre 2021
86
12
65
Hai avuto qualche riscontro pratico?
Si . Partivo con una ferritina da 20 , da quando seguo il protocollo ho piccoli miglioramenti soprattutto riguard la stanchezza costante che è andata a migliorare, l insonnia è migliorata, e anche i crampi sono diminuiti, cmq sono anemica da tantissimo tempo e ho avuto interventi ecc, ci vorrà tempo per me per arrivare a valori ottimali, soprattutto perché parto da una vit D con valore di 4.

Non riesco ad allegare il file, dice troppo grande ma volevo condividere alcune informazioni

[url=https://ibb.co/D9MnrT7] [/URL]
 
Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,376
257
615
Si . Partivo con una ferritina da 20 , da quando seguo il protocollo ho piccoli miglioramenti soprattutto riguard la stanchezza costante che è andata a migliorare, l insonnia è migliorata, e anche i crampi sono diminuiti, cmq sono anemica da tantissimo tempo e ho avuto interventi ecc, ci vorrà tempo per me per arrivare a valori ottimali, soprattutto perché parto da una vit D con valore di 4.

Non riesco ad allegare il file, dice troppo grande ma volevo condividere alcune informazioni

Sarebbe molto di aiuto
 

LuckyG93

Utente
5 Novembre 2021
86
12
65
Cosa consigliano per alzare i livelli Di ferritina?
Prendere il ferro con la quantità adatta per il tuo peso con vit C

Dipende dal tipo di ferro che vuoi prendere poi

Heme : sarebbe il ferro che prendi dalla carne ecc

Non heme: le compresse
 

LuckyG93

Utente
5 Novembre 2021
86
12
65
Peso 70 kg...aiutami come devo integrare secondo te/loro?
Guarda il protocollo andrebbe letto per avere un idea più chiara

Se prendi le compresse

70x2 = 140 mg sarebbe la dose minima di ferro che hai bisogno

70×5 = 350 mg la massima

Io peso quanto te e prendo la dose minima con 1000 di vit C . Prendo la minima per essere sicuri

Quando compri le compresse per esempio dice 325mg di ferro solfato.

Questo numero si riferisce al numero elementale del ferro . Per sapre in mg la quantità reale di ogni compressa devi vedere il numero dietro che è circa dai 68 ai 100 dipende dalla marca. Se usi compresse prese da amazon vanno da 18mg ai 36mg massimo
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec

LuckyG93

Utente
5 Novembre 2021
86
12
65
Che marca usi?
Io vivo in uk quindi magari non trovi lo stesso

Cmq ferro fumarate e sulfate mi hanno fatto ingrassare 8kg quindi li ho abbandonati

Prendo ferro bisglycinate che è ferro gentile che da meno effetti collaterali ed tra cui il non ingrassare e meno aria alla pancia

Prendo now food 36mg e prendo 2 compresse

Se prendi il ferro bysglicnato o gentile questo ha un potere di assorbimento maggiore quindi (quasi il doppio del fumarate e del solfato). Contattami in privato se vuoi non voglio dare fastidio sotto al post di un alta persona

Cmq potresti comprarle su IHERB spediscono mondialmente

Cmq se nn hai valori ideali di vit D ferro fa fatica a salire ed essite il protocollo anche per essa . Vit D va presa cin k2 e magnesio
 
Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,376
257
615
Io vivo in uk quindi magari non trovi lo stesso

Cmq ferro fumarate e sulfate mi hanno fatto ingrassare 8kg quindi li ho abbandonati

Prendo ferro bisglycinate che è ferro gentile che da meno effetti collaterali ed tra cui il non ingrassare e meno aria alla pancia

Prendo now food 36mg e prendo 2 compresse

Se prendi il ferro bysglicnato o gentile questo ha un potere di assorbimento maggiore quindi (quasi il doppio del fumarate e del solfato). Contattami in privato se vuoi non voglio dare fastidio sotto al post di un alta persona

Cmq potresti comprarle su IHERB spediscono mondialmente

Cmq se nn hai valori ideali di vit D ferro fa fatica a salire ed essite il protocollo anche per essa . Vit D va presa cin k2 e magnesio
Grazie sei gentilissima ma cmq credo sia utile x tutti leggere quanto hai scritto...grazie ancora