Intervista George Cotsarelis. farmaco in 5 anni?

cinghiale

Utente
24 Maggio 2012
16
0
5
http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2118277/Cure-baldness-sale-years.html
Salve a tutti :) in questo sito dicono che una cura sarà possibile entro 5 anni,voi cosa ne pensate?
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Penso che se volessero potrebbero metterci anche molto meno...in fondo esistono già i principi che inbiscono quella prostaglandina, quindi si tratterebbe solo di trovare quale sia il migliore da poter usare per creare un topico mirato.
Alla fine la DS Laboratoires ci ha messo poco a prendere il permesso di sfruttare l'Astressina-B e mettere in vendita lo Spectral F7 (che poi finora pare essersi confermato un flop è un altro discorso, io parlo delle procedure).
Questa ovviamente è una mia opinione, ma penso di mettere d'accordo tutti se dico che quello che conta sono gli interessi che ci sono dietro...sono sempre quelli a muovere tutto. Se davvero funzionasse si sbrigherebbero di sicuro...ci sarebbero milioni e milioni di persone che comprerebbero subito un prodotto che veramente funzioni! (e oltre tutto non lo abbandonerebbero più!)
Incrociamo le dita ;)
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
La ds laboratories con l'astressin B non ha rilasciato un farmaco, bensì un cosmetico ( come hai detto tu un flop).
Quindi i tempi sono stati fulminei, quanto è stata fulminea la fallimentarità della cosa.

Personalmente ritengo impossibile che venga rilasciato un farmaco nelle tempistiche riportate da quell'articolo, poichè un farmaco utilizzato per un determinato uso ha bisogno di varie fasi:
- pre clinica
- fase I
- fase II
- fase III

Come minimo ci passano 8 anni di investimenti e di test di sicurezza ed efficacia.

Se fosse così semplice anche per quanto riguarda gli analoghi delle pgf2alpha, già contenuti nei vari colliri, si sarebbero potuti rilasciare come topici per la calvizie molto tempo prima di quello che sta avvenendo adesso.

Non ci sono interessi particolari a bloccare l'uscita di una cura, ma di certo i comitati etici quando si parla di sostanze il cui assorbimento sistemico può dare ripercussioni sulla fisiologia dell'organismo umano devo stare ben cauti.

Se un'azienda rilasciasse un farmaco che poi procura gravi danni alla salute in un alta percentuale di soggetti nella fase post marketing non avete idea delle perdite e delle azioni legali in cui rischia di incorrere la multinazionale di turno.

 

cinghiale

Utente
24 Maggio 2012
16
0
5
Fatto sta che se funziona nei forum americani dobbiamo trovare il modo per bypassare le case farmaceutiche e procurarci questa sostanza. 8 anni mi sembrano TROPPI e se non sbaglio quei colliri adesso hanno finito la fase non nel 2007 (quando è avvenuta la scoperta delle pgf2alpha) abbiamo il tempo a nostro favore giusto? queste cure per l'asma sono ADESSO nelle fase 2 :) @onicebianco correggimi se sbaglio io ho usato la logica,alla fine quello che ci interessa capire se si RIFANNO tutti i test
oppure sulla base dei test già avvenuti si può avviare la sperimentazione topica.
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Si rifaranno i test perchè dosi e modalità di somministrazione, veicolazioni e formulazioni saranno differenti.
Quindi si riparte assolutamente dalla pre clinica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
Ma credete ancora alle favole?[:D]
Mai nessuno riuscira' a mettere in commercio un farmaco risolutivo per il nostro problema,ci sono troppi interessi economici dietro [;)]
Dobbiamo solo accontentarci di qualche briciolaogni tanto,questo serve a non far perdere le speranze.
Come dico da anni,secondo me il farmaco risolutivo esiste gia' da molto,ma in qualche laboratorio e messo sotto chiave[:D]
Le nostre speranze sono i piccoli ricercatori(vedi Proctor ecc ecc),piccoli laboratori che nel loro piccolo possono baypassare le multinazionali[8D]
 

cinghiale

Utente
24 Maggio 2012
16
0
5
Credi ancora nella favola che è tutto nascosto? ma stai scherzando vero? Vuoi mettere a confronto i guadagni dell'attuale propecia (assunta da me e altri 6 milioni nel mondo :) ) con i guadagni di un ipotetica cura che TUTTI VORREBBERO USARE? cavolo se propecia ti ridava dei bei capelli ci sarebbe la fila in farmacia ma così non è!(costi-rischio-risultato al limite del deludente per quasi tutti) i manager delle multinazionali come le chiami te si abbasserebbero le mutande pur di avere un farmaco non dico rivoluzionario ma che dia risultati da lasciar almeno soddisfatti una buona parte dei consumatori.
riflettici su :)
Oggi va di moda dire che c'è una mafia dietro a quasi tutto,ma delle volte per me le cose sono esattamente quello che sembrano. Non c'è,punto. :)))
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
caro proxy non sono d'accordo. la calvizie per quanto banale è una patologia estremamente complessa che, al momento, non ha cure non per gli interessi, ma a mio avviso proprio perchè non riescono a trovare un rimedio proprio per la sua complessità e multifattorietà
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
Ma pensateci bene,se una multinazionale trova la cura miracolosa,le altre che fanno??
Provate a fare i conti di tutti i soldi che girano attorno al nostro problema,pensate veramente che i colossi rinuncerebbero cosi' facilmente a tutto questo?
Adesso il mercato e' ben spartito e tutti ci guadagnano.
Lo dico perche' e'dal 98 che ormai che sento 5 anni e ci sara' la cura definitiva[:eek:)]
Poi fate come credete ma tra 8-10 anni saremo ancora qui a discuterne[;)]
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
quoto proxy dalla prima all'ultima parola......

il fatto e che ora grazie ad internet e ai forum siamo tutti un po piu informati...e quindi dovremmo fare qualcosa..

non possiamo stare qui a comprare farmaci e a fare il loro gioco...tanto alla fine i capelli li perdiamo comunque...

raga ma nn si puo contattare un ricercatore..??
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
396
1,415
Proxy ha scritto:
Ma pensateci bene,se una multinazionale trova la cura miracolosa,le altre che fanno??


Che devono fare, picchiarla? Ma poi uno trova una cura e la chiude in un cassetto? Al limite non ci prova nemmeno, ma se la scopre la monetizza di sicuro.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
Ma dai e' una cosa cosi facile da capire...magari come per tutte le scoperte e' uscita per caso..comunque credete pure alle favole ci sentiamo tra 10 anni[;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
Tempo al tempo[;)]

Il problema non e' nel farlocco o meno e'che non permetteranno di mettere in commercio nulla di risolutivo al 100 %