Integrazione da abbinare a Finasteride, per arginare effluvio costante

marco antonio

Utente
14 Dicembre 2017
15
1
5
Buongiorno a tutti. Vi chiedo un consiglio in merito alla mia situazione.

Uso finasteride ( finastid diviso in 4) da 14 anni, con risultati buoni di mantenimento, anche se ogni anno si presentano effluvi che di fatto mettono alla prova la mia capigliatura. Quest'anno la caduta è partita già da fine Luglio ed è ancora in corso ( per darvi una idea, se passo la mano bagnata sui capelli 1 o 2 almeno rimangono sulle dita ).
Vorrei abbinare una integrazione per cercare di aiutare una ripresa della ricrescita ( perdo solo capelli grossi e pigmentati, 0 vellus)

Ho acquistato applemets hair, che arriverà domani.
Vorrei abbinare anche un altro integratore. Sono indeciso se abbinare un prodotto come Biomineral Plus, un multivitaminico generico o piuttosto puntare solo su una integrazione di Biotina da 10000 mcg.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille
 
Ultima modifica:

marco antonio

Utente
14 Dicembre 2017
15
1
5
Ciao, grazie mille per le risposte.

Il locoidon l'ho provato in passato ( lo ho anche a casa in questo momento) ma non lo utilizzo per una mia sensibilità e facilità all'irritazione all'applicazione dei topici. L'ho usato per un mese ma ho desistito per i motivi sopra espressi, oltre per una incapacità di essere costante con lozioni e affini. Non sopporto proprio.

Continuerò ad assumere finasteride ovviamente; ma ritenete inutile un altro integratore che vada ad aiutarmi nella ripresa, come la Biotina ad alti dosaggi? Che magari mi aiuti, oltre a rafforzare i capelli, anche rendere piu sano il cuoio capelluto?

Proxy prossimo ordine sicuramente proverò la vostra linea, tanto ho preso per ora solo un mese di capsule, quindi dovrò riordinarle a brevissimo.

Di certo un'altra cosa da curare in questo periodo saranno lo stress eccessivo ( a mille) e il poco sonno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Cona mela sei apposto,velocizza la crescita, aumenta i diametri
Sul locoidon riprendi e prova almeno 2- 3 volte a settimana
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Quoto, locoidon solo se la caduta è copiosa per tamponarla. Poi ricordati molto importante la d3 d' ora in poi che l' estate è finita
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
"per darvi una idea, se passo la mano bagnata sui capelli 4 o 5 almeno rimangono sulle dita ogni volta, ogni giorno e tutte le volte".

Nulla di strano
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marco antonio

Utente
14 Dicembre 2017
15
1
5
Grazie a tutti! Integro con mela annurca, cercando di ridurre stress, per quanto possibile.

Io ero convinto che Biotina a 1000mg avesse un senso, anche solo per avere un effetto benefico sul cuoio capelluto e di conseguenza anche sui capelli.

MSM invece? Abbinato ad annurca potrebbe dare una marcia in più?

Vorrei migliorare la situazione attuale, con una strategia più completa; partendo dal punto fermo della fina.

grazie ancora
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Marco hai gia' quello che ti serve,fai cicli di 4 mesi,due di stop e cosi via
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Le procianidine di mela velocizzano la crescita, quindi utili negli Effluvi (come gli aminoacidi solforati).
Io non aggiungerei altro,oltre al locoidon
Al prossimo giro,prova la nostra linea annurca, più attivo,meno costo
https://calvizie.net/forum/threads/vitaminity-qualità-al-giusto-prezzo.1239458/

Finasteride non ha alcuna azione sulla caduta

In altre tue risposte Proxy consigli di valutare Se prendere le mele se si è già in effluvio... perché potrebbe peggiorare...boh....cambiato parere?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
In altre tue risposte Proxy consigli di valutare Se prendere le mele se si è già in effluvio... perché potrebbe peggiorare...boh....cambiato parere?
Mele più solforati in abbinata no

Se lo scopo è quello di velocizzare la crescita nell'Effluvio vanno bene ma separati
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
...non intendevo mele e solforati...intendevo solo mele....ho letto per caso vecchie discussioni in cui saresti andato cauto nell' assunzione durante effluvio...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
...non intendevo mele e solforati...intendevo solo mele....ho letto per caso vecchie discussioni in cui saresti andato cauto nell' assunzione durante effluvio...
Ripeto,se lo scopo e' velocizzare la crescita,vanno bene,poi tutto dipende dalla situazione
Certi quando iniziavano la terapia,lamentavano un'aumento di caduta,questo era probabilmenti perche' erano in un periodo di naturale effluvio
Quando parliamo di un'effluvio pesante centinaia e centinai di capelli caduti,lo scopo e' velocizzare ed allungare l'anagen
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Mi accodo alla domanda per capirci di più: gli integratori di mela annurca funzionano anche in caso di effulvi, anche cronici? Leggevo che qualcuno sconsigliava la mela in caso di effulvi in quanto potrebbe far aumentare la caduta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Mi accodo alla domanda per capirci di più: gli integratori di mela annurca funzionano anche in caso di effulvi, anche cronici? Leggevo che qualcuno sconsigliava la mela in caso di effulvi in quanto potrebbe far aumentare la caduta
Come sopra rileggi ;)
 

marco antonio

Utente
14 Dicembre 2017
15
1
5
Avete toccato il tema per il quale vi riscrivo. Dopo due settimane di cura ( ma in realtà già dopo 1 settimana) ho avuto un’accelerazione della caduta impressionante, mai avuta prima. Quando ho iniziato ad integrare con annurca ero ( credo) nella fase finale dell’effluvio, ma ancora presente, anche se in remissione. Nell’ultima settimana é riesploso l’effluvio come mai prima d’ora, come se si fosse riattivato e peggiorato. Centinaia se non migliaia di capelli ogni giorno. Per darvi un’idea, mi basta passare la mano sui capelli asciutti per qualche secondo per contarne oltre 100, fate un calcolo in una giornata. Capelli ovunque, in ogni mio passaggio la mia scia di capelli come pollicino. E per la prima volta dopo anni ridiventa marcato il diradamento, tanto da essere subito notato da amici e parenti. È un effetto positivo da caduta indotta ( tipo minoxidil per intenderci?) e quindi insistere per aspettare la ricrescita? O sono io un cattivo risponditore e quindi non adatto a questa integrazione? Stavo pensando a questo punto di interrompere l’assunzione, anche se ho acquistato gia’ una quantita bastevole per tre mesi di cura. Qualcuno ha avuto un’esperienza analoga e cosa mi consigliate? Grazie mille
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,118
2,015
Le procianidine velocizzano la crescita,come scritto sopra, quindi ti farà cadere i capelli che già stavano per cadere,non altri.
Ma già eri impressionato da 2-5 capelli persi nel quotidiano
Solito consiglio che ti ho dato sopra.
Per valutare la caduta,wash test, filtrino sul tappo del lavandino e conti quanti ne trovi