Integratori + estratti erbe naturali anti DHT per alopecia

Status
Non aperto per ulteriori risposte.
2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Attualmente sto prendendo:

- Vitamine B miste ad alto dosaggio
- Biotina 10.000 mcg
- vitamina D 10.000 IU giorno
- K2 200 mcg
- Vitamina E 400 Iu
- Zinco 25 mg
- Selenio 200 mcg
- Metionina 1500 mg
- vitamina C 500 mg
- magnesio 400 mg
- Omega 3

Non li prendo solo per l’alopecia ma per la salute in generale. Leggendo in giro poi ho scoperto che integratori come Omega 3, magnesio, vitamina K, e molti altri sono consigliati anche per l’alopecia..

Avete qualche altro prodotto da consigliarmi? Ero tentato di provare qualche Anti DHT naturale funzionano secondo voi?

Ho visto su internet degli estratti di sernoa reopens liquidi. Dato che si tratta di acidi grassi, e’ meglio assumerli in forma liquida piuttosto che in compresse per un migliore assorbimento? Come avviene con le vitamine liposolubili?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Le varie vitamine possono portare benefici ai capelli se hai una carenza , di specifico per l' alopecia ci sono solo gli anti dht naturali come appunto la serenoa. Poco importa se è in forma oleosa o secca, la dose corretta è 320mg al 90% se in forma oleosa o 640mg al 45% se in estratto secco . La serenoa funziona per mamtenimento di aga iniziali e/o lievi.
al posto di tutta sta roba puoi prendere un multivitaminico multiminerale ad alto dosaggio che contiene tutti gli elementi in uno, poi magari a parte la d3 e la c d' inverno una per il poco sole, l' altra per il sistema immunitario per prevenire i malanni di stagione

2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Le varie vitamine possono portare benefici ai capelli se hai una carenza , di specifico per l' alopecia ci sono solo gli anti dht naturali come appunto la serenoa. Poco importa se è in forma oleosa o secca, la dose corretta è 320mg al 90% se in forma oleosa o 640mg al 45% se in estratto secco . La serenoa funziona per mamtenimento di aga iniziali e/o lievi.
al posto di tutta sta roba puoi prendere un multivitaminico multiminerale ad alto dosaggio che contiene tutti gli elementi in uno, poi magari a parte la d3 e la c d' inverno una per il poco sole, l' altra per il sistema immunitario per prevenire i malanni di stagione

Quello che prendo sono pochi ed essenziali integratori se uno e’ pratico di essi. I multi vitaminici sono spesso mal formulati e comunque hanno formulazioni standard non tengono in considerazioni delle esigenze individuali. Poi contengono le vitamine liposolubili dentro alle compresse (in pratica a bassimo assorbimento). La vitamina D/K/A/E sono da prendere in forma liquida con un pasto a base di grassi per assorbirle.

Per non essere carente di D3 dovresti stare al sole 2h ogni girono nudo. Ci sono siti che inserendo il tuo fenotipo, latitudine ti calcolano di quanto tempo al sole hai bisogno. Dato che nemmeno d’esate ciò avviene (visto che si lavora e si gira vestiti) se uno vuole avere un buon livello nel sangue e’ buona cosa assumerla tutto l’anno. Io la tengo monitorata tramite analisi (e’ uno dei pochi valori attendibili) e 10.000 IU e’ un dosaggio perfetto per me per entrare nel range.

10.000 IU comunque e’ un dosaggio standard delle nuove linee guida americane. I dosaggi di 800 IU al girono delle vecchie linee guida italiane di 40 anni fa non contano una sega Ad esempio, non conta nulla nemmeno 2.000 IU. Nel mio caso nemmeno con 7.500 IU raggiungevo un buon livello di vitamina D.

Valutare una carenza di vitamine/minerali e’ in genere molto difficile. Dato che nel sangue per l’omestasi il fisico cerca di mantenere livelli costanti di micronutrienti. Potresti dalle analisi essere ok con il magnesio poi averne una carenza. Questo e’ un esempio. Per altri invece potresti averne un accumulo tossico.

Dalle mie analisi notavo spesso una lieve carenza di rame. Ho letto qui sul forum che lo si consiglia addittura come forma liquida da usare direttamente sul cuoio capelluto?

Il rame ad esempio (contenuto nei vari multivitaminici) non l’ho mai preso perché esistono una marea di opinioni contrarie circa l’integrazione di rame.

Avevo sentito da un medico che un test attendibile per valutare le carenze di micronutrienti e’ il mineralogramma del capello, però non ho mai approfondito..

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Io normalmente alterno alpha men e multi vitamin di myprotein, poi a parte prendo vitamina c 1gr solo nei mesi invernali e d3 5000 UI al giorno sempre solo mesi autunno/inverno.
ma tutto per la salute in generale, non specifico per i capelli.

2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Io normalmente alterno alpha men e multi vitamin di myprotein, poi a parte prendo vitamina c 1gr solo nei mesi invernali e d3 5000 UI al giorno sempre solo mesi autunno/inverno.
ma tutto per la salute in generale, non specifico per i capelli.

Hai mai fatto l’esame del sangue per la vitamina D 25 OH?

Un buon livello di vitamina D lo si ha quando il valore e’ di 50/80 ng/ml. Io con 5.000 IU arrivavo si e no a 40 ng/ml

Se il rame e’ basso conviene integrarlo? E’ importante per l’alopecia?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Attualmente sto prendendo:

- Vitamine B miste ad alto dosaggio
- Biotina 10.000 mcg
- vitamina D 10.000 IU giorno
- K2 200 mcg
- Vitamina E 400 Iu
- Zinco 25 mg
- Selenio 200 mcg
- Metionina 1500 mg
- vitamina C 500 mg
- magnesio 400 mg
- Omega 3

Non li prendo solo per l’alopecia ma per la salute in generale. Leggendo in giro poi ho scoperto che integratori come Omega 3, magnesio, vitamina K, e molti altri sono consigliati anche per l’alopecia..

Avete qualche altro prodotto da consigliarmi? Ero tentato di provare qualche Anti DHT naturale funzionano secondo voi?

Ho visto su internet degli estratti di sernoa reopens liquidi. Dato che si tratta di acidi grassi, e’ meglio assumerli in forma liquida piuttosto che in compresse per un migliore assorbimento? Come avviene con le vitamine liposolubili?

L'integrazione si fa se si hanno carenze,non a caso perché si legge su internet,perche' possono portare anche ad eccessi e di conseguenza problemi.

2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
L'integrazione si fa se si hanno carenze,non a caso perché si legge su internet,perche' possono portare anche ad eccessi e di conseguenza problemi.

Secondo te ho letto su internet? Hai letto quello che ho scritto?

Ti sembra una integrazione fatta a caso?

Spiegami quale di questi integratori può portare a eccessi e problemi??

2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano

Mi sai consigliare degli integratori liquidi o softgel di serenoa validi? Non essendo esperto sulla serenoa/anti DHT non so quali prendere

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
meglio in softgel 320mg titolati all'85-90%, la serenoa vitaminity, per esempio, è ottima, la trovi nello shop.
Poi col formato da 180 softgel ( quindi sei apposto per 6 mesi) si risparmia anche , nemmeno 10 euro al mese.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Secondo te ho letto su internet? Hai letto quello che ho scritto?

Ti sembra una integrazione fatta a caso?

Spiegami quale di questi integratori può portare a eccessi e problemi??
-Dalle mie analisi notavo spesso una lieve carenza di rame. Ho letto qui sul forum che lo si consiglia addittura come forma liquida da usare direttamente sul cuoio capelluto?-

Quindi nessuno ti ha detto di integrare.

Il rame ad esempio (contenuto nei vari multivitaminici) non l’ho mai preso perché esistono una marea di opinioni contrarie circa l’integrazione di rame.

-Ci sono siti che inserendo il tuo fenotipo, latitudine ti calcolano di quanto tempo al sole hai bisogno. Dato che nemmeno d’esate ciò avviene (visto che si lavora e si gira vestiti) se uno vuole avere un buon livello nel sangue e’ buona cosa assumerla tutto l’anno.

Anche fai integrazione seguendo quanto indicato per il tuo fenotipo,nessuno ti ha detto di farlo.

-10.000 IU comunque e’ un dosaggio standard delle nuove linee guida americane.

Solo gli americani sanno come integrare?
Non mi sembra visto i minestroni che fanno,per loro dovresti vivere di integratori e con dosaggio assurdi.

Eccessi
Vita B
Vita D
Vita k
In primis

2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
-Dalle mie analisi notavo spesso una lieve carenza di rame. Ho letto qui sul forum che lo si consiglia addittura come forma liquida da usare direttamente sul cuoio capelluto?-

Quindi nessuno ti ha detto di integrare.

-Ci sono siti che inserendo il tuo fenotipo, latitudine ti calcolano di quanto tempo al sole hai bisogno. Dato che nemmeno d’esate ciò avviene (visto che si lavora e si gira vestiti) se uno vuole avere un buon livello nel sangue e’ buona cosa assumerla tutto l’anno.

Anche fai integrazione seguendo quanto indicato per il tuo fenotipo,nessuno ti ha detto di farlo.

-10.000 IU comunque e’ un dosaggio standard delle nuove linee guida americane.

Solo gli americani sanno come integrare?
Non mi sembra visto i minestroni che fanno,per loro dovresti vivere di integratori e con dosaggio assurdi.

Eccessi
Vita B
Vita D
Vita k
In primis

????? si vabbè se non leggi, non studi e non sei aggiornato.

Cosa causerebbe un eccesso di vitamina K?

Che ti piaccia o no gli americani sono più avanti di noi in ogni ambito. Anche quello dell’integrazione. Forse noi li battiamo giusto sulla moda/design e sul cibo. Per il resto siamo considerati -non solo dagli americani- una banana republic.... basta vedere che i turchi e gli spagnoli (che non sono chissà quali cime mondiali) ci battono per i trapianti di capelli...

Dove avrei scritto che nessuno mi ha detto di integrare? ?

Dove avrei detto che SOLO gli americani consigliano dosaggi più alti della vitamina D rispetto ai ridicoli 800 IU delle linee guida italiane ? (Vecchie di 40 anni)

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
-si vabbè se non leggi, non studi e non sei aggiornato.
Tu sei aggiornato,cioe'hai qualche documento da farmi vedere dove si dice chiaramente che i nostri parametri di riferimento sono osboleti,rispetto agli USA,dove tra un'po' iniziano ad integrare nei primi mesi di vita?
Fammi sapere,magari non sono aggiornato io

-Che ti piaccia o no gli americani sono più avanti di noi in ogni ambito
Sicuramente sono piu' avanti,ma non per questo tutto quello che fanno loro e' giusto.
Ti faccio l'esempio della terapia del dolore a base di opiacidi,che negli USA va tanto di moda,che ha creato una generazione di drogati ed emarginati

-basta vedere che i turchi e gli spagnoli (che non sono chissà quali cime mondiali) ci battono per i trapianti di capelli...
Certo hanno creato un mercato basato su quello,andando a pescare in primis nel nostro paese...
La maggior parte sono catene di montaggio,che vivono sulla disperazione delle gente.
E anche qui i veri professionisti sono pochi,gli altri farebbero un trapianto anche ad un neonato per far cassa

-Dove avrei scritto che nessuno mi ha detto di integrare?
Dove hai scritto il contrario?:unsure:

-Dove avrei detto che SOLO gli americani consigliano dosaggi più alti della vitamina D rispetto ai ridicoli 800 IU delle linee guida italiane ? (Vecchie di 40 anni)
A non lo so,lo hai scritto tu adesso:rolleyes:
La mia era solo una domanda..

-Cosa causerebbe un eccesso di vitamina K
Fai una ricerca;)

2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Fai una ricerca;)
[/QUOTE]

Fai una ricerca? Hai 12 anni che rispondi a una domanda con un’altra domanda?

Le mie ricerche lo ho già fatte. Tu mi dici che vado in sovradosaggio spiegami perché? E cosa causa visto che sei così più esperto di me in integrazione di vitamina K..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Fai una ricerca;)

Le mie ricerche lo ho già fatte. Tu mi dici che vado in sovradosaggio spiegami perché? E cosa causa visto che sei così più esperto di me in integrazione di vitamina K..
[/QUOTE]
Visto che mi hai detto che sono rimasto indietro,mi affido a te che ne sai di piu',quindi saprai cosa puo' portare un'eccesso delle vitamine che ti ho indicato

Comunque cerca di stare sereno,stiamo discutendo,hai un'atteggiamento sempre molto aggressivo,non e' la tua sia verita' assoluta

Ti ho chiesto se puoi darmi dei riferimenti ufficiale,dove si dice a chiare lettere che i nostri parametri di rifermenti sono obsoleti(addirittura fermi a 40 anni fa)
Che io sappia i nostri LARN,sono costantemente aggiornati e si riferiscono alle esigenze della popolazione Italiana(quale siamo)

2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano

Visto che mi hai detto che sono rimasto indietro,mi affido a te che ne sai di piu',quindi saprai cosa puo' portare un'eccesso delle vitamine che ti ho indicato

Comunque cerca di stare sereno,stiamo discutendo,hai un'atteggiamento sempre molto aggressivo,non e' la tua sia verita' assoluta

Ti ho chiesto se puoi darmi dei riferimenti ufficiale,dove si dice a chiare lettere che i nostri parametri di rifermenti sono obsoleti(addirittura fermi a 40 anni fa)
Che io sappia i nostri LARN,sono costantemente aggiornati e si riferiscono alle esigenze della popolazione Italiana(quale siamo)
[/QUOTE]

Sono serenissimo, se non ero sereno smettevo di rispondere. Tu mi dici che la vitamina K nel mio caso porta a sovradosaggio ed effetti collarali. Volevo capire cosa intendi. Poi ti rispondo con tutta bibliografia del caso se la vuoi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Vedi che non capisci,mi hai chiesto quali vitamine possono portare a problemi di sovradosaggio,io te le ho elencate
Ma visto che io non capisco nulla,lascio a te il piacere di cercare cosa puo' comportare

A me non interessa la bibliografia,semplicemente voglio leggere un documento ufficiale,dove a chiare lettere si dice i nostri riferimenti sono osboleti,tutto qui,questo mi hai riferito
C'e' un'ente anche a livelle EU (EFSA)che lavora proprio nell'ottica di un'aggiornamento costante dei parametri
Ecco tutto qui,senza bibliografie,tranquillo;)

2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Vedi che non capisci,mi hai chiesto quali vitamine possono portare a problemi di sovradosaggio,io te le ho elencate
Ma visto che io non capisco nulla,lascio a te il piacere di cercare cosa puo' comportare

A me non interessa la bibliografia,semplicemente voglio leggere un documento ufficiale,dove a chiare lettere si dice i nostri riferimenti sono osboleti,tutto qui,questo mi hai riferito
C'e' un'ente anche a livelle EU (EFSA)che lavora proprio nell'ottica di un'aggiornamento costante dei parametri
Ecco tutto qui,senza bibliografie,tranquillo;)

Quindi non sai dirmi perché la K porta a sovradosaggio e perché fa male?

Per quello che so io la K2 non porta a sovradosaggio. Forse tu hai informazioni differenti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
No,io non capisco nulla,me lo hai detto tu;)
Attendo risposte alla mie domande,grazie

Status
Non aperto per ulteriori risposte.