Integratori... e adesso si parte!

cercavert

Utente
27 Settembre 2016
4
0
5
Ciao a tutti,
dopo mesi di studio e di spulcia dei vari post sugli integratori (tutti!), ho deciso cosa prendere. Anzi, ad essere precisi, cosa far prendere al mio scoraggiatissimo compagno!
Adesso che sono arrivati, mi piacerebbe un vostro suggerimento su come suddividerli durante il giorno, ed anche quali quantità consigliate considerando il mix.
Abbiamo acquistato questi 5 prodotti:
- Serenoa Repens Vitality (90-95% - 320 mg)
- B Mineral complex Vitality (Vitamine gruppo B, biotina e minerali)
- MSM 1000 Longlife con Vitamina C
- Green Tea Extract Vitality
- Ortica Extract Vitality
più 20 semi di zucca ogni sera!

Le domande a questo punto sono... quanto prenderne e come ripartirle?
Che ne pensate di fare, al mattino 1 Serenoa, 1 MSM, 1 Ortica e, alla sera, 1 B Mineral, 1 Green Tea e 1 Ortica (suggeriscono 2 al dì, ammesso servano entrambe...)?

Oppure potrebbe essere preferibile fare dei cicli, di 1 o 2 settimane, alternando il Green Tea e l'Ortica (entrambi, quindi, due al dì).

Nel caso ci fossero altri suggerimenti o totali stravolgimenti degli abbinamenti, sono tutt'orecchi! :)

Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi dei suggerimenti!

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Escluderei i cicli, e per l'assunzione farei in modo che sia la più comoda senza porsi tanti problemi perché non ci sono ostacoli all'assorbimento a tutte le ore del giorno.

Piuttosto alternerei qualcosa con altri integratori per vedere cosa va meglio per il soggetto, ossia vedo che manca la Nac ad esempio e magari c'è l'MSM che più che altro serve a far allungare i capelli (e fa bene a pelle, giunture e a tutto l'organismo, ma se parliamo solo di capelli...).

Ciao

MA - r l i n
 

cercavert

Utente
27 Settembre 2016
4
0
5
Grazie mille a tutti!
Ancora non abbiamo la diagnosi, suppongo sia aga da una serie di indizi, e dalle visite che ha fatto in passato (mi riferisce) parlavano di dermatite seborroica.
Dovremmo ancora fissare. Abbiamo provato con Gigli, ma per una visita con lui a Milano si arriva ad Aprile...
Intanto che si decide a chiamare altrove, cosa su cui per qualche strana ragione tergiversa (credo non si fidi, o forse semplicemente non vuole illudersi), ho pensato che un po' di integratori naturali, uniti magari ad uno shampoo adatto (revita) e ad un trattamento topico (tipo lo spectral dnc-n), di certo male non avrebbero fatto.
Oltre il forte diradamento, anche la qualità del capello è compromessa, sono secchissimi, sottili e fragili nella parte alta della testa (tra l'altro lui li porta lunghi), e credo che con queste cure potremmo almeno rinforzare ciò che c'è ancora...

Dite quindi di inserire la Nac, magari al posto dell'MSM?

Vi ringrazio ancora per l'attenzione e per tutti i suggerimenti sin qui raccolti! :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Magari appunto puoi provare anche la NAC dopo l'MSM, in questo senso puoi alternarli.

Ciao

MA - r l i n
 

peppe8_8

Utente
22 Novembre 2012
16
0
5
Salve, scusate se mi introduco, premesso che uso già minoxidil al 5% e assumo restax compresse, pensate che B Mineral complex Vitality possa dare una mano contro questo periodo di effluvio?
grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Contro l'effluvio possono dare una mano anche la vit.D3 presa per tempo e gli antinfiammatori come omega 3 del pesce e olio di ribes, o enotera o borragine contenti il GLA (così come il Locoidon topicamente).

E' però importante capire che l'integrazione andrebbe fatta in modo preventivo partendo a fine estate senza aspettare che l'effluvio sia già in corso.

Ciao

MA - r l i n
 

peppe8_8

Utente
22 Novembre 2012
16
0
5
Ok grazie mille per le risposte.
Quindi diciamo che adesso potrebbe essere anche tardi per integrare, ma in ogni caso quali integratori consigli per questi elementi (vit.D3, omega 3 del pesce e olio di ribes, o enotera o borragine contenti il GLA)?
 

cercavert

Utente
27 Settembre 2016
4
0
5
Grazie mille davvero, siete fantastici!! :D
Torno alla carica con la visita con uno dei due da voi suggeriti!

Ancora grazie e buona giornata :)
 

dodolandia

Utente
16 Luglio 2015
106
5
165
Ciao Cerca :)

Quoto Marlin, non fare cicli, almeno degli anti dht (Serenoa, Ortica e Zucca)...io toglierei il Green Te Exctract (beviti due o 3 te verdi al giorno) e metterei pure io la Nac.

Per l'assunzione, fai un po te, vedi quando ti viene meglio, magari separa Serenoa da Ortica, ma insomma alla fine piu o meno è la stessa storia :)

Per me é una buona integrazione, anche se come ben detto piu volte é piu in chiave mantenimento/ispessimento di quelli esistenti. Poi dipende da ciascuno ;)

Un abbraccio
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> Dovremmo ancora fissare. Abbiamo provato con Gigli, ma per una visita con lui a Milano si arriva ad Aprile...

Vabbé di dermatologi che trattano questi problemi in Italia ce ne sono... mica devi per forza aspettare fino ad Aprile
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Gli olii di ribes, enotera e borragine sono alternativi tra loro, quello che contiene più GLA è quello di borragine.

Ciao

MA - r l i n
 

cercavert

Utente
27 Settembre 2016
4
0
5
Grazie anche a voi dodo e julien,
faccio l'ordine della Nac e torno a tampinare il mio compagno per la visita...

In realtà non era nostra intenzione aspettare sino ad aprile, anche perché con tempi così lunghi alla fine non abbiamo fissato, ma visto che non si decide a chiamare altrove, ho pensato di iniziare a comporre un mix ristrutturante di salvataggio, nell'attesa di avere un parere medico.

Credo che chiameremo uno di quelli indicati da zimmerman, di cui (il primo soprattutto) ho sentito diversi pareri positivi. :)

Vi farò sapere come procede, incrociamo le dita! ;)

Un saluto e buon pomeriggio a tutti