integratore per stress

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
JulienSorel ha scritto:
esistono invece, la farmacopea li chiama adattogeni.


Evidentemente non li conosce nessuno,perche' lo stress e' il compagno quotidiano di ognuno di noi[;)]
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Io consiglio Valeriana Crono. Fenomenale, lo prendi prima di dormire, ti rilassa come poche cose.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Gli adattogeni sono il ginseng, l'eleuterococco, la maca, la suma, la muira puana, la rhodiola...

Ciao

MA - r l i n
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Io con la rhodiola ho avuto risultati ottimi.
Ho passato periodi di stress non indifferenti ultimamente e ne ho trovato enorme beneficio, soprattutto nello studio dove dopo circa 3-4 settimane di assunzione ho notato di avere meno nebbia mentale e meno confusione. Ora la prendo nei cambi di stagione insieme al magnesio.
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ma quindi la Rhodiola non è indicata per calmarsi anzi è piuttosto un tonico, giusto?

Andrebbe bene per un periodo un pò no,quindi leggera apatia, insomma come rivigorente ? inoltre sapete se ha proprietà antiossidanti ?












 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
La rodiola aumenta la resistenza allo stress, anche se non è chiarito del tutto come ci riesca.
E' anche in grado di agire in modo significativo sull'eritropoiesi agendo su HIF (Hipoxia inducible factor), incrementando leggermente l'ematocrito. In pratica ha un effetto simile all'effetto che avreste stando in montagna, come compenso alla rarefazione dell'ossigeno.
Nel modello sperimentale è stata anche in grado di prolungare l'aspettativa di vita massima, ma ancora i meccanismi attraverso i quali ci riesce non sono chiariti.
La preparazione più titolata è la specialità farmaceutica witango, che è da banco solo come mono-confezione ( 20gg di trattamento ), se si vuole continuare serve la ricetta.
E' a tutti gli effetti un farmaco.

Altri farmaci utili possono essere la withania sonnifera, nella formulazione Solgar (o altra formulazione con un titolo di almeno 1.5% in withanolidi).
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Marlin ha scritto:
La spirulina non l'ho mai capita...è piena di tante cose, complimenti a lei, ma sono vitamine e proteine piuttosto comuni e che se devono essere integrate a dosi elevate richiedono altro.

Ognuno ha una o due sostanze a cui reagisce meglio, per esempio per calmare il cuore è ottimo il biancospino, altrimenti può essere utile le griffonia con il 5-Htp.

Ciao

MA - r l i n


Ciao Marlin,
riuppo questo post perchè vorrei farti leggere questo:
https://examine.com/supplements/Spirulina

Pare che la spirulina non sia tutto marketing, ma effettivamente ha parecchi studi e sembra utile per davvero tante cose.
Tra l'altro in quella pagina vi è anche un commento dai ragazzi di Examine.com (cosa che fanno molto raramente, segno che la sostanza è effettivamente interessante)

I love this compound.

And yes, there is a study saying this can reduce arsenic buildup in the body. Guess what compound actually has evidence for detoxification rather than just being needlessly said to 'detoxify'?

This guy.

 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Ce ne sono troppi, potresti pensare al ginseng, come appunto al magnesio che però rimbambisce un poco.


In che senso, rimbambisce? Uso spesso il magnesio, non mi era mai capitato di notarlo. Forse sono rimbambito di mio? :D
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Forse meglio prenderlo la sera il magnesio?
Io ho in casa il 'magnesio supremo'
Va bene?
Quanto se ne prende poi? Un cucchiaino giusto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Il magnesio supremo va bene. Comunque anche nello shop c'è qualcosa ad hoc:

https://www.vitaminity.com/shop/anti-anxiety

Ciao

MA - r l i n
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
A me ha funzionato tanto l'accoppiata Carnitina-Caffeina.
1 grammo di carnitina e 200mg di caffeina appena sveglio mezz'ora prima della colazione, eventualmente una seconda dose, con meno o niente caffeina 5-6 ore dopo.

Sarà che caffè di solito ne consumo pochissimo..
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
Raiden ha scritto:
La caffeina è un eccitante dubito possa servire in caso di stress..mica rilassa


intendevo nei casi in cui si è stressati e nonostante questo serve vitalità, concentrazione, forza insomma.

cmq anche l'azione della carnitina non è da sottovalutare, oltre che un integratore è anche un farmaco, serve appunto nei casi di malnutrizione, stanchezza ect