integratore K-Max anti-dht

rolf

Utente
15 Ottobre 2004
59
0
65
scusate ma la quantità di zinco presente nel K-Max non è un pò alta?
la dose di integrazione giornaliera non dovrebbe essere intorno ai 15 mg.?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum,Rolf!!!
Sai, che dopo leggere la scheda del prodotto devo darti ragione? Infatti,se il dosaggio dello zinco è quello ( a mio avviso, deve avere sbaglio di digitazione), è troppo alto visto il fabbisogno giornaliero, anche nei casi di gravidanza e allattamento la media è infinitamente inferiore a quello che viene specificato nel K-Max. E poi, non possiamo dimenticare che zinco e rame sono antagonisti per cui l'assunzione di grosse dosi dell'uno provocano carenza dell'altro. E non dimentichiamo che una mancanza di rame potrebbe causare:
anemia;
perdita dei capelli;
malattie delle ossa;
disturbi del sistema nervoso;
aumentato rischio di infezioni.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Rolf
la dose giornaliera di zinco(stimata attorno ai 15 mg/die...è però solo una indicazione di massima) si riferisce alla quantità esclusiva di metallo......
Nel K-Max il dosaggio riportato è riferito all'intera molecola(zinco gluconato) quindi il peso necessariamente aumenta.....
In definitiva ogni cps di K-Max contiene circa 7.5 mg di zinco metallo (cioè il 50% dell' RDA).....un dosaggio quindi corretto considerando la posologia di 2-3 cps/die...
Un saluto
-Dep-

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Dep
Ciao Rolf
la dose giornaliera di zinco(stimata attorno ai 15 mg/die...è però solo una indicazione di massima) si riferisce alla quantità esclusiva di metallo......
Nel K-Max il dosaggio riportato è riferito all'intera molecola(zinco gluconato) quindi il peso necessariamente aumenta.....
In definitiva ogni cps di K-Max contiene circa 7.5 mg di zinco metallo (cioè il 50% dell' RDA).....un dosaggio quindi corretto considerando la posologia di 2-3 cps/die...
Un saluto
-Dep-

[tp]Grande Dep!!! Non potevo credere che con te di chimico fosse commesso uno sbaglio tanto grosso.[;)]Infatti, ritenevo che fosse uno sbaglio di digitazione molto comune nel sito.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Boro diverse persone prendono anche altri integratori contenenti zinco (inoltre c'è da considerare quello assunto con l'alimentazione) per cui meglio non esagerare e stare su dosaggi standard...
Se uno poi eventualmente vuole più zinco (nel caso avesse una carenza rilevante) allora può prendere l'economico zinco solfato della IDI e prenderne 1 o 1/2 o 1/4 cps al giorno a secondo della carenza...
Insomma......in definitiva....nun scassà les pelotas ehehhehehehe[:p][:D]......se vuoi ti mando un etto di zinco solfato così lo metti pure nell'insalata (insieme all'aceto balsamico Ponti[;)] ).....[:p]
-Dep-

P.S= Bat[:D][;)]....

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
stai a sempre rimedià a scrocco,ma paghi ogni tanto? sesese ho scoperto un aceto a rm,da paura

confermo lo spezzettamento[:p]

valeriano

Utente
18 Febbraio 2004
13
0
5
Approfito per fare una domanda (scusate per l`italiano che sono spagnolo). Io prendo fina 1mg da 5 anni e da 1 anno 2 mg di fina (1 mg ogni 12 ore)consigliato questo incremento per un dermatologo. In tutti quesdti anni ho perso capelli, non molti ma li ho perso. Ma sono piu o meno contento in queanto che sembrava che diventavo calvo molto più prima ed ancora resisto. Ejem...la domanda. Ho acquistato il K-MAX ¿che faccio? (il mio dermatologo non sa di serenoa) prendo due capsule di K-MAX e 1 mg di fina o continuo con 2 mg di fina?

(l ìncremento i anno fa della fina è stato percche mi preocupava continuare a perdere i capelli molto molto piano ma perdendo)¿risultato? credo che buono ma vedremo entro due anni se l`incremeto delle sustanze anti DHT è stato positivo.

Lo detto, ¿che mi consigliate? (pensavo sempre di prendere 2 capsule di K-MAX)

GRAZIE MILE

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Ciao e ben venuto !!!

Io ti consiglio 1 mg di fina + 2 K-Max .

ciauzz[cp]

valeriano

Utente
18 Febbraio 2004
13
0
5
uff Proxi. Io che pensavo aver risolto i miei dubbi...
¿tu pensi che sia più effetivo a livello di anti DHT così?

Grazie per i consigli

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
nun scassà les pelotas ehehhehehehe[:p][:D]......se vuoi ti mando un etto di zinco solfato così lo metti pure nell'insalata (insieme all'aceto balsamico Ponti[;)] ).....[:p]
-Dep-

[:p][:p][:p][:p][:p]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Il dosaggio ottimale studiato per A.A e' di 1 mg, questa e' la dose sicura, certi ne assumono 1.5 mg altri 5 .
Se lo studio e' stato fatto su 1 mg, un motivo ci sara', poi ognuno e' libero di prendere quello che vuole.

Personalmente io non assumerei 2 mg al giorno, anche perche' non ci sono studi che affermino che con dosaggi piu' alti , si abbiamo risultati migliori.

ciauzz[cp]

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
nun scassà les pelotas ehehhehehehe[:p][:D]......se vuoi ti mando un etto di zinco solfato così lo metti pure nell'insalata (insieme all'aceto balsamico Ponti[;)] ).....[:p]
-Dep-

[:p][:p][:p][:p][:p]

a batt,ma che per caso stai imparando il mio linguaggio??[:D][:D]