integratore galenico (per marlin)

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Ciao,
Stavo per ordinare questo integratore galenico presso la Farmacia Sant'Antonio di Torino:
- 320 mg saw palmetto titolato 85/90%
- 5 mg axntantina
- 200 mg ortica
- 50 mg polifenoli di mela tit. al 50%
- 50 mg tocomax al 20%
- 200 mg beta sitosterolo
- 10 mg zinco
- 1 mg rame
inoltre volevo aggiungere almeno due tra le seguenti sostanze: semi di zucca, luppolo, miglio e betulla.
Marlin, approfitto della tua disponibilità per chiederti un parere su questo integratore.
grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Va già bene così, non credo che le ultime cose possano apportare molto, anche perché con zinco e beta sitosterolo ci sono i principali attivi dei semi di zucca e aggiungendoli (ammesso che esista un estratto)finiresti per annacquare il tutto.

Ciao

MA - r l i n
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Marlin ha scritto:
Va già bene così, non credo che le ultime cose possano apportare molto, anche perché con zinco e beta sitosterolo ci sono i principali attivi dei semi di zucca e aggiungendoli (ammesso che esista un estratto)finiresti per annacquare il tutto.

Ciao

MA - r l i n

Approfitto della tua cordialità per chiederti altre due cose.
Il totale delle sostanza innanzi indicate entra in una sola capsula? Oppure è meglio mettere il tutto in due capsule?
Tu cos'altro avresti aggiunto o sostituito?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Non entra nelle capsule da 500 mg perché è di più.

Io avrei tolto tutto, infatti uso latte di cocco e semi di zucca...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
io farei un inegratore cosi siffatto:

-150 mg taurina
-150 mg cistina
-20 mg piridossina
-20 mg zinco
-1 mg rame
-35 mcg selenio metionina
-1 mg acido folico
-2 mg biotina

poi a parte come ant dht prenderei olio di pesce e serenoa....
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
haga ha scritto:
io farei un inegratore cosi siffatto:

-150 mg taurina
-150 mg cistina
-20 mg piridossina
-20 mg zinco
-1 mg rame
-35 mcg selenio metionina
-1 mg acido folico
-2 mg biotina

poi a parte come ant dht prenderei olio di pesce e serenoa....

secondo te qual è il miglior integratore perla caduta dei capelli n commercio?
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
i soliti prostafactors, permixon, restax, tradaprost... alla fine l'importante è che ci sia la serenoa se non l'avete ancora capito. e come ha detto il buon marlin, olio/latte di cocco e semi di zucca bastano e avanzano.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
hdmi, te l'ho detto secondo me qual è una tra le migliori integrazioni..basta che leggi sopra....poi è anche vero che una certa utilità ce l'hanno una miriade di sostanze, io ho fatto una sintesi di quello che integrerei io...
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
haga ha scritto:
hdmi, te l'ho detto secondo me qual è una tra le migliori integrazioni..basta che leggi sopra....poi è anche vero che una certa utilità ce l'hanno una miriade di sostanze, io ho fatto una sintesi di quello che integrerei io...

Tu quale serenoa usi?
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io non uso nessun ant dht tipo serenoa ecc.., io uso solo aloxidil, e quell'integratore che ti ho postato sopra, che mi faccio preparare galenicamente.
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
haga ha scritto:
Io non uso nessun ant dht tipo serenoa ecc.., io uso solo aloxidil, e quell'integratore che ti ho postato sopra, che mi faccio preparare galenicamente.

quanto cosa quel galenico?
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
In passato ho utilizzato anti dht come serenoa, ma non ho apprezzato nulla come risultati, a me quello che ha svoltato in termini di risultati è risultato essere il minoxidil industriale...
 

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
haga ha scritto:
In passato ho utilizzato anti dht come serenoa, ma non ho apprezzato nulla come risultati, a me quello che ha svoltato in termini di risultati è risultato essere il minoxidil industriale...

quale minoxidil?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
haga ha scritto:
In passato ho utilizzato anti dht come serenoa, ma non ho apprezzato nulla come risultati, a me quello che ha svoltato in termini di risultati è risultato essere il minoxidil industriale...


Beh se ti curavi solo con l'integratore,ovviamente il minoxidil ti avra' portato una certa ricrescita.
Ma non facciamo confusione,chi vuole utilizzare un integratore anti dht,lo fa'per apportare qualcosa in piu' al minoxidil(se non prende gia' finasteride)
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io in passato ho utilizzato di tutto, fina per anni (sospesa per side) con anesso minoxidil galenico con antiandrogeni topici ecc, serenoa, capsures, di tutto e di più, ma i risultati era piuttosto scadenti. Poi quando ho smesso tutta sta roba, e con animo quasi di rassegnazione mi sono gettato solo ed esclusivamente sull'aloxidil.... bhe dopo 10 mesi , ho visto un rinfoltimento generale che prima in anni di cure con di tutto e di piu' non avevo ottenuto.

Nel mio caso la morale della favola quale è stata? Chè è di gran lunga più efficace un minoxidil industriale, che un a galenico di minoxidil con antiandrogenie e fina.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Forse avevi sbagliato l'impostazione della terapia,partendo con di tutto un'po',invece che passare per gradi.
Tipo si inizia con il minox 2%,poi si passa al 5% integrando la fina ecc ecc ecc
Sei stato fortunato e forse la tua AGA non era poi cosi' aggressiva[;)]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sul fatto che la mia aga ( a parte il vertex), non sia cosi aggressiva sono d'accordo. Per il resto mi sono affidato ai dermatologi, due dei quali noti e sponsorizzati nel forum, quindi ho seguito le loro prescrizioni. Ma la mia posizione circa il minoxidil industriale e quello galenico l'ho esposta nella sezione del minoxidil.
Infine per quanto riguarda la leggendaria fina, alla dose standard di 1 mg, da ricrescita al 5% degli utilizzzatori, quindi facile capire perché non sia così soddisfacente, a meno chè non si rientri in quel 5%.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Ma infatti,la finasteride ha lo scopo di rallentare il processo di miniaturizzazione,non di far ricresce i capelli.

04.1 Indicazioni terapeutiche
Stati precoci di alopecia androgenetica negli uomini. PROPECIA stabilizza il processo di alopecia androgenetica negli uomini di età compresa tra i 18 e i 41 anni


Altrimenti perche'finasteride+minoxidil sono considerati i pilastri portanti della terapia?
Uno e' un'anti DHT,l'altro uno stimolatore della screscita
Quindi coloro che sperano di curarsi solo con finasteride(e si lamentano di non aver risultati),forse non hanno ben capito come funzionano le cose

Per il resto,sai bene che tutti rispondiamo in modo doverso alle terapie,anche a seconda della gravita' del problema.
Quindi generalizzare e' inutile,se i derma sponsorizzati preferisco il galenico,evidentemente una buona parte dei loro pz sono soddisfatti,altrimenti avrebbero cambiato lavoro non credi?[:D]

ciauzz[;)]