Integratore di Omega 3 e Omega 6

giulianaw

Utente
21 Ottobre 2008
6
0
5
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei avere un consiglio su un buon integratore di omega 3 e omega 6 in quanto ho letto che sono importantissimi per il nostro organismo, e quindi anche per i nostri capelli.

Grazie! [:)]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Io ho usato un integratore di Omega 3-6-9 della LongLife trovandomici molto bene.
1 cps al dì durante i pasti.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Per gli omega 6 non servono integratori, dato che sono già abbondantissimi negli olii di semi vegetali e in genere nella frutta secca. Per gli omega 3 vanno bene gli integratori a base di olio di pesce della Long life oppure Omegor vitality.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Guliana, anche io mi sono trovata molto bene con gli omega 3 e vitamina E.
Tieni presente che in Germania costano di meno, confronta i prezzi che trovi in Italia con le offerte dell'utente jonny04 di Ieson:
-------------------------------------------
78 <> OMEGA 3 Confezione da: 120 Capsule
Produttore: MEDIVITAL GMBH (671533)
La mia Offerta: 19,90
79 <> OMEGA 3 1000 Olio di Salmone Concentrato Confezione da:30 Perle
Produttore: GSK CONSUMER PRODUCTS (1014205)
La mia Offerta: 7,90
80 <> OMEGA 3 Olio di Salmone Confezione da: 140 Capsule
Produttore: MEDIVITAL GMBH (6080537)
La mia Offerta: 24,90
81 <> OMEGA 3 Olio di Salmone Confezione da: 120 Capsule
Produttore: RATIOPHARM GMBH (4095606)
La mia Offerta: 21,90
82 <> OMEGA 3 Olio 100 % Vegetale Confezione da: 180 Capsule
Produttore: RATIOPHARM GMBH (2686473)
La mia Offerta: 39,90

Io ho assunto questo:
http://www.schaebens.de/pages/28850_Omega650_d.html
il pacco da tre mesi quindi 90 perle, l'ho pagato sui 9 euro e qualcosa.
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Boh, prova qui!
http://www.novelune.it/eshop/index.php?main_page=product_info&products_id=15300282
cavolo però 60 perle 19,99....

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
quando una persona dice di trovarsi molto bene con integratori di omega 3 di preciso cosa intende? + energia fisica ..mentale ..capelli + vitali....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Su di me senza dubbio molta più energia fisica e mentale, il che magari non è sempre un bene perché si arriva poi a non fermarsi davvero mai e ad un certo punto ci si scopre esauriti senza essersene nemmeno accorti [:D]
Per i capelli boh, poco direi, non ci ho fatto tantissimo caso, ma mi sembravano più lucidi. Li ho presi tutti i giorni per 6 mesi.
Ora sono in pausa!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro athos,
l'ho scritto nel mio primo messaggio! Ho messo anche il link con il prodotto...[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Beh, potrebbe provare anche qui[:)]:

http://www.vitaminity.com/shop/shop.asp

Ho messo alcuni olii molto utili anche in tricologia: borragine, enotera, ribes, sono ovviamente dei mix omega 3-6 molto buoni, mentre quelli di pesce sono solo omega 3.

Ciao

MA - r l i n

giulianaw

Utente
21 Ottobre 2008
6
0
5
Grazie per le risposta innanzitutto [:)]
Io vorrei capire che differenza c'è tra omega 3 vegetale e invece quella derivante dal pesce. per l'omega 6 pensavo appunto ad un integratore con borrago officinalis, va bene no?
L'altro problema... la qualità di questi integratori? Un fish factor (per dirne uno) è comunque valido oppure no? Esiste una titolazione o una qualità dei principi primi, oppure l'uno vale l'altro?
Scusate se sono contorta , comunque spero si sia capito il pensiero [:D]

Grazie e tutti gli intervenuti [;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Gli omega3 derivanti dal pesce sono più vicini dell'acido alfa-linolenico (vegetale), alla trasfromazione in eicosanoidi antinfiammatori, ossia devono fare meno passaggi enzimatici per arrivarci. La cosa non è ininfluente perchè almeno uno degli enzimi coinvolti finisce per scarseggiare con l'età e quindi per non portare a un'efficiente trasformazione in eicosanoidi.

L'olio di pesce è importante che sia di qualità ed esiste un apposito istituto internazionale che lo certifica, i più alti livelli sono appannaggio qui da noi di pochi prodotti tra i quali spicca Omegor Vitality.

Ciao

MA - r l i n

giulianaw

Utente
21 Ottobre 2008
6
0
5
Grazie mille Marlin per la delucidazione [:)]
Allora adesso vedo un po' i costi di questo prodotto che mi hai menzionato, spero solo che non mi salga alla gola la puzza di pesce [xx(] (vabbè, chiedo sempre l'impossibile [:D])

Ciao [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Non credo Long Life abbia il certificato IFOS, tuttavia di solito ha prodotti di alta qualità, quindi immagino non sia un olio di pesce scadente.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Sì il Long Life si trova in farmacia, ma i prezzi sono gli stessi, perchè il prezzo Long Life è praticamente unico.

Ciao

MA - r l i n

lion

Utente
21 Gennaio 2011
17
0
5
Ma che differenza cè tra un integratore Omega 3 vegetale e uno con grassi animali? E qualè meglio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Sono acidi grassi diversi, il linolenico ed EPA-DHA (quelli animali); per arrivare agli eicosanoidi antinfiammatori, il primo deve intraprendere alcune trasformazioni enzimatiche che possono anche non verificarsi per carenze, mentre i secondi sono praticamente i precursori di queste sostanze.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
C'era un almeno un'esperienza qui su questo forum che è poi stata la causa di questa introduzione nello shop di questi prodotti, ossia un'utente che aveva avuto risultati con (molto) Omegor (6 g), vit.E 400 e complesso B. In seguito nessuno ha integrato in questo modo così massiccio al meno per quanto riguarda gli Omega 3 del pesce....da un parte il costo, dall'altra è che gli eccessi non sono mai unicamente un bene.

Questo però fa il paio con forumisti esteri che con dosi alte sempre di olio di pesce avevano avuto miglioramenti (a loro dire notevoli). Le basi teoriche di questo approccio sono forse state svelate di recente con quello studio che ha individuato nell'azione della citochina infiammatoria IL-6, scatenata dal DHT, una causa diretta della miniaturizzazione dei follicoli.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
L'utente (donna) in questione ha usato per alcuni mesi addirittura 6 g, mentre in USA si parlava di 4 g, ma diciamo subito che sono dosi alte e controindicate per portafoglio e non solo (fluidità del sangue, predisposizione a emorragie).

Ciao

MA - r l i n