Integratore da associare a finasteride

Davide13

Utente
19 Gennaio 2021
1
0
5
Ciao a tutti, assumo già finacapil e minoxidil 5%, posso assumere anche l integratore di Swuiss capelli pelle e unghie o ha controindicazioni il suo uso associato a fina?
Secondo voi è un integratore valido?
 

MrKavin

Utente
2 Marzo 2020
34
14
15
30
Sardegna
Non esiste un integratore che contrasti l'avanzare dell'alopecia oltre un anti dht naturale come Serenoa Repens. Ma dal momento che prendi già un farmaco sistemico come Finasteride è inutile assumerlo.
L'unico integratore che sembra avere un effetto simile al minoxidil e lavori sinergicamente con esso è quello a base di Mela Annurca (Annurkap etc.). Io sono un po' scettico intorno alla meletta, ma secondo studi e molti utenti qui dentro il suo utilizzo renderebbe i capelli più spessi e forti andando ad aumentare i diametri dei fusti. Quindi se vuoi associare un integratore naturale alla cura farmacologica tutti ti consiglieranno quello piuttosto che Swisse.

Poi certamente puoi prendere un integratore a parte, oltre la cura per l'Aga e la mela annurca, con il solo scopo di avere benefici sulla qualità del capello, avere la chioma più in salute e dunque un migliore risultato estetico in generale. Male non fa, anzi.
Pur non essendo un medico e meno informato di altri qui dentro mi sento di escludere che possa influire negativamente sulla cura farmacologica e abbia quindi controindicazioni se associato con la Fina.
Ce ne sono tanti in commercio oltre quello da te citato.
I più quotati sul web sono sicuramente l'integratore della Phyto e Biomineral Lactocapil Plus


Io personalmente mi sento di consigliare anche questo che ha un buon mix di ingredienti tra estratti, vitamine e minerali. Lo trovo abbastanza completo ed economico.


Buona serata.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Se vuoi agire suo diametri,le procianidine di mela sono le uniche ad apportare questo beneficio.
Il resto degli integratori serve più che altro per velocizzare la crescita ed trofismo nulla di più

Ti posso consigliare il prodotto base delle nostra linea:
Ne abbiamo tre:
Qui trovi info sull'estratto e foto dei nostri utenti
Qui un domande e risposte a 360°
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quoto proxy, la tua cura è già ottima, se vuoi aggiungere un integratore il migliore non anti dht è la mela annurca
 

Stephanus

Utente
7 Luglio 2020
24
7
15
Ho fatto scorta tempo fa di DHT blocker ma ora il mio medico mi ha prescritto la finasteride, cosa mi consigliate? Finirlo continuando ad assumerlo?
 

William Kals

Utente
5 Febbraio 2021
3
0
5
Ragazzi scusate..sono.nuovo e non so dove fare domande cmq volevo sapere una cosa. Sto usando saw palmetto da 3 giorni..320mg al giorno 160 mattina e 160 la sera..ho effettuato un trapianto e mi hanno consigliato varie terapie di supporto..in primis la finasteride ma io non la uso perché provando ho avuto dolori al testicolo sin da subito e ho staccato. In alternativa consigliano una terapia con palmetto(serenoa) ma crea problemi come finasteride? Disfunzione erettile o sperma liquido? È un integratore e vorrei sapere se potrebbe essere alternativa a fina ma non vorrei avere problemi di salute di nessun tipo sinceramente...qualcuno di voi lo.usa o usato ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Ragazzi scusate..sono.nuovo e non so dove fare domande cmq volevo sapere una cosa. Sto usando saw palmetto da 3 giorni..320mg al giorno 160 mattina e 160 la sera..ho effettuato un trapianto e mi hanno consigliato varie terapie di supporto..in primis la finasteride ma io non la uso perché provando ho avuto dolori al testicolo sin da subito e ho staccato. In alternativa consigliano una terapia con palmetto(serenoa) ma crea problemi come finasteride? Disfunzione erettile o sperma liquido? È un integratore e vorrei sapere se potrebbe essere alternativa a fina ma non vorrei avere problemi di salute di nessun tipo sinceramente...qualcuno di voi lo.usa o usato ?
Di norma viene utilizzato come alternativa in caso di sides da Finasteride.
Ma tu devi utilizzare un terapia più strong del solo Palmetto o ci rimetti il trapianto stesso.
Quindi valuta Finasteride topica associata magari ad un minox di anti DHT naturali come il blocker
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se hai queste remore durerà poco l' effetto del trapianto, avresti dovuto saperlo già prima di farlo che anche dopo la cura andava continuata
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

William Kals

Utente
5 Febbraio 2021
3
0
5
Se hai queste remore durerà poco l' effetto del trapianto, avresti dovuto saperlo già prima di farlo che anche dopo la cura andava continuata
Scusami ma avendo degli effetti collaterali sia con finasteride che con palmetto non si può rischiare..qui parliamo di alterazioni ormonali..il dht cmq sia se nel nostro corpo è presente vuol dire che ha una funzione..bloccarlo tramite la 5areduttasi potrebbe portare problemi nella sfera sessuale importanti
 

William Kals

Utente
5 Febbraio 2021
3
0
5
Di norma viene utilizzato come alternativa in caso di sides da Finasteride.
Ma tu devi utilizzare un terapia più strong del solo Palmetto o ci rimetti il trapianto stesso.
Quindi valuta Finasteride topica associata magari ad un minox di anti DHT naturali come il blocker
Questi anti dht hanno però un problema..essendo inibitori di 5areduttasi ho paura che creano problemi alla lunga nella sfera sessuale
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma qualcosa deve usare altrimenti sono stati soldi buttati il trapianto.
Puoi provare la finasteride topica + serenoa sistemica