Integrare queste carenze - Marlin e Julien

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Salve cari utenti, in seguito ad un effluvio che sto avendo in questo periodo, ho fatto tutte le analisi per cercare un eventuale anomalia alla Tiroide, o delle carenze.
Ecco i risultati:
95186684.jpg

53383377.jpg

Da quello che leggo, alcuni valori sono ai limiti minimi come:
Zinco
Ferro
Acido folico
Ferritina

Vorrei sapere se esiste un integratore per integrare queste piccole carenze, io avevo visto questo:http://www.natsabe.it/prodotti/long-life---phoenix/ferro---iron-complex-tr-100-tavolette.asp?ID=V2P634&L=IT

Chiedo a Marlin e a Julien se potrebbe andare bene, oppure potreste consigliarmi qualcosa voi, grazie mille, spero di sconfiggere questo effluvio..

Attendo risposte.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Potresti prendere un multivitaminico e magari insistere con un integratore apposito per il ferro di quelli seri, come il Losferron o il Ferritin Complex.

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie infinite Marlin [:)]

Guardando le analisi, cosa pensi dei valori, potrebbero portare ad effluvio ?
Per andare sul sicuro, potresti consigliarmi un buon multivitaminico da trovare in farmacia, avevo visto questo:http://www.natsabe.it/prodotti/long-life---phoenix/one-tab-t-r---integratore-multivitaminico---30-tavolette.asp?ID=V28RW2&L=IT
è utile nella mia situazione ?
Grazie ancora

[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Sono tutti valori nella norma, quindi non si evidenzia una vera necessità di integrare. L'unica cosa è che per i capelli alcuni valori possono essere leggermente maggiori di quelli standard (vedi documentazione SITRI), quindi integrare potrebbe comunque essere utile a questo fine.

A essere sincero l'integratore che hai postato può anche andare bene, ma quello sempre più mirato per questo tipo di approccio ai capelli resta il B-mineral o qualcosa come il Multifactors Long Life.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
a mio modo di vedere sconsiglio di integrare il ferro con questi valori forse sarebbe meglio la vit. c. 0,5-1g al giorno.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Marlin, cercando Multifactors Long Life non mi spunta niente, forse intendevi questo?:http://www.natsabe.it/prodotti/long-life---phoenix/multivitaminicomultiminerale---micronutrients-30-tav-.asp?ID=UV30QH&L=IT

Ho letto che il Doc Gigli consigliò questa cura ad un altro utente,con le analisi simili alle mie, lui scrisse:

Devi integrare ferro zinco rame ed acido folico
Ferrograd 1 cpr die per 40 gg
Folina cpr una cpr per 2 volte al giornmo per 40 gg
Triconicon cpr una per 2 volte al giorno per 40 gg.

Che ne dici, l'integratore Triconicon, che Gigli ha consigliato spesso, ha una buona quantità di minerali e vitamine per integrare?
Ecco il link con la composizione dell'integratore: http://www.farmaciamontera.it/Triconicon-Integratore-Pelle-Capelli-Unghie-30-Cp.html

Grazie ancora, spero di risolvere questo piccolo abbassamento di Vitamine

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Sì intendevo Micronutrients (Multifactors non credo esista...), però l'ho citato per par condicio intimamente resto convinto che il prodotto più adatto sia l'altro...va bene anche il Triconicon, ma non tutti assieme[:)]

Di fatto non si tratta di carenze, ma anche di recente il dr. Marliani ha sottolineato l'importanza del ferro per la mitosi della matrice del follicolo.

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Gentilissimo come sempre, un ultima cosa per integrare il ferro, tu mi hai consigliato il Losferron o il Ferritin Complex, che dici devo usare uno di questi 2 solo per il ferro?
Oppure prendo solo uno dei 2 integratori: Triconicon, Long Life Micronutrients? per le tue esperienze quale dei due ha una composizione che dia più giovamento per i capelli e per integrare? in poche parole qualè il piu potente?

Grazie ancora e scusami, se faccio tante domande.. [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Guarda, onestamente all'inizio non avevo letto i tuoi esami, ma avevo letto solo il tuo commento che lasciava pensare a una certa carenza, tuttavia i valori minimi sono valori normali e accettabili, altrimenti dovrebbero spostare l'intervallo più in giù. Quindi non avresti bisogno di integrare nulla, tuttavia per i capelli, se si hanno problemi, si tende a rinforzare questi elementi quindi tutti gli integratori che hai citato sopra possono andare bene.

Tieni conto però che il ferro in un integratore alimentare non può superare i 14 mg e che per cure mirate su questo elemento quando ci sono anemie o problemi simili servono integratori specifici di solo ferro. Non è il tuo caso, ma devo dire che non è nemmeno il mio, eppure utilizzo saltuariamente il Losferron perché sono anche io predisposto ad avere valori non elevatissimi di questo minerale (sono stato anemico in passato) e so che dopo l'esercizio fisico intenso, in particolare dopo la corsa che pratico, i valori legati al ferro tendono ad abbassarsi ulteriormente (e può servire un significativo pronto intervento, più che un integratore che lavora sul lungo periodo a parità di buone condizioni).

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Capisco Marlin grazie dei consigli, per la verità sono indeciso tra due integratori: il Long Life Multivitaminico ed il B-Mineral Complex.
Mi sono letto bene le 2 composizioni, quella del Long Life la vedo con più vitamine che il Mineral non ha, però il Mineral vince sulla quantità di alcune, la posologia consigliata è di 2cp di Mineral, e per il Long Life di 1 al giorno, ed è quello che non riesco a capire.
Ecco le composizioni:
B-Mineral Complex:

magnesio: 281,75 mg VINCE
ferro gluconato: 14 mg UGUALE
zinco gluconato: 15 mg VINCE
potassio fosfato bibasico: 40 mg UGUALE
selenio: 55 mcg UGUALE
biotina (vit. H): 225 mcg VINCE
manganese: 2.5 mg VINCE
vitamina b3: 18 mg VINCE
vitamina b5: 9 mg
rame: 1,2 mg VINCE
vitamina b6: 3 mg VINCE
vitamina b2: 1,6 mg VINCE
vitamina b1: 1,4 mg
acido folico: 200 mcg UGUALE
vitamina b12: 1,5 mcg PERDE

Long Life Multivitaminico:

Vitamina A 800 mcg
Vitamina D-3 5 mcg
Vitamina E 12 mg
Vitamina K 75 mcg
Vitamina C 80 mg
Vitamina B-1 1,1 mg
Vitamina B-2 1,4 mg
Niacina 16 mg
Vitamina B-6 1,4 mg
Acido folico 200 mcg
Vitamina B-12 3 mcg
Biotina 50 mcg
Acido pantotenico 6 mg
Calcio 162 mg
Fosforo 125 mg
Ferro 14 mg
Magnesio 100 mg
Zinco 10 mg
Rame 1 mg
Manganese 2 mg
Iodio 150 mcg
Potassio 40 mg
Cloro 36 mg
Cromo 40 mcg
Selenio 55 mcg
Molibdeno 50 mcg
Silicio 2 mcg

Anche sul prezzo sono molto indeciso, il long life cosa 10€ per 30 cpr
Il B-Mineral 17 per 120 cpr, però bisogna prenderne 2 al giorno perchè?

Grazie ancora

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Perché i dosaggi giusti si raggiungono con 2 cps...è una questione di come sono fatte queste capsule, ossia sono da un max di 500 mg e quindi per fare stare tutto dentro nelle dosi corrette servono 2 cps. Tieni conto che il B-Mineral è anche un buon integratore di magnesio (mica niente) e questo è presente in larga quantità e occupa molto volume.

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Bene, ok prendo il B-Mineral ! [:D]
Sul sito, vitaminity.com il minimo da comprare sono 2 flaconi da 120cp , non ne posso prendere solo un flacone da 120? non c'è possibilità di cambiare sul sito..
In oltre la spedizione del prodotto in quanto arriva a casa? G

[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Per quello arriva in poco tempo, ma se ordini oggi arriva all'inizio della prossima settimana.

Purtroppo non esiste più la versione da 1 flacone (io l'avrei tenuta, ma nello shop hanno preferito fare così...).

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ok Marlin, ho acquistato il B-Mineral Complex.
Credo che per lunedì-martedì mi arriva a casa, non vedo l'ora di testarlo, spero mi dia benefici anche per la stanchezza diurna che a volte mi prende.

Che dirti, ti farò sapere, grazie di tutti Marlin.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Prego, comunque non farti troppe illusioni e pur sempre un integratore (anche se fatto bene[:)], penso in particolare al magnesio che lo porta a diventare un triplo integratore: gruppo b, minerali e appunto magnesio in quantità insolite per un prodotto del genere...).

Ciao

MA - r l i n