Insuccesso totale

31 Ottobre 2016
458
5
265
Ma dove posso comprare sta fascia alla Pilli? E a che prezzo? Tra le cose di cui Pilli ha parlato mi sembra la piú utile.

Io ho smesso di sgaleare perchè le rughe sul viso si stavano facendo enormi. E mi sa che ho gli occipitali sottosviluppati, non riesco a muoverli punto.

Sto iniziando a pensare che l'alimentazione sia la causa principale dell'AGA... Ho notato che mangiando roba fritta o comunque con olio mi sento prurito allo scalpo.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io ci sto dando dentro e più vado avanti più capisco quanto lavoro c'è da fare per avere il controllo totale dei vari muscoli, ultimamente, facendo come esercizio l'espressione imbronciata a ripetizioni (con un calore e un rossore alla fronte mai avuti ma che fatica...), sto sempre più prendendo controllo degli occipitali. Quando e se riuscirò ad avere il controllo totale dei vari muscoli potrò tirare le somme e dire se la gf possa funzionare. Altrimenti non si può dire che sia un fallimento...
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265

Quando dici/Rob dice:
Premere: questa volta con le nocche (per dare piu spinta alla pressione) si schiaccia la pelle con forza crendo dei piccoli cerchi sullo scalpo sempre senza creare frizione. 6 minuti.

Con nocche quale parte della mano precisamente si intende? Le 4 collinette al termine del dorso della mano dove cominciano le dita oppure il primo snodo di piegamento delle dita oppure ancora la parte piatta che si ha tra questi due punti quando si chiudono le mani a pugno? Perché fare questa fase del massaggio utilizzando la prima zona delle mani che ho indicato non mi sembra molto agevole (per farlo bisogna ruotare il pugno in una posizione forzata; diversamente se si utilizza questa parte tenendo il pugno chiuso, ma con il palmo della mano rivolto dalla parte opposta del cranio).
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
mibe ha scritto:


il primo snodo di piegamento delle dita



Ma comunque poco cambia.
L intento è la pressione..poi come viene creata poco importa..
Quindi la risposta corretta sarebbe..come ti viene meglio
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Ho notato che mentre riesco tranquillamente a pizzicare la pelle dei laterali, sulle tempie mi è quasi impossibile. Non riesco nemmeno al centro della testa, dove però non ho problemi di capelli, quindi non so se ci sia un collegamento...
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Che sia questa la strada giusta?
https://www.youtube.com/watch?v=NL-KzAvkK_s

Quanti di voi riescono a sollevare la pelle in questo modo? Se guardate gli altri video del suo canale noterete un netto miglioramento...
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Attilio_dm ha scritto:
Che sia questa la strada giusta?
https://www.youtube.com/watch?v=NL-KzAvkK_s

Quanti di voi riescono a sollevare la pelle in questo modo? Se guardate gli altri video del suo canale noterete un netto miglioramento...


Sono più o meno gli stessi esercizi che faccio e consigli pili
È interessante come testimonianza
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
zev ha scritto:
Il dermoroller serve a qualcosa?


Non saprei ma ho sentito dire che può essere pericoloso...

Attilio_dm ha scritto:
Che sia questa la strada giusta?
https://www.youtube.com/watch?v=NL-KzAvkK_s

Quanti di voi riescono a sollevare la pelle in questo modo? Se guardate gli altri video del suo canale noterete un netto miglioramento...


Io ho iniziato questo tipo di massaggio da quando ho scoperto il video. Finora ho avuto un ulteriore peggioramento, sembra abbia contribuito a far cadere i capelli più deboli. Ma oggi scatterò foto della mia situazione attuale, e lo farò di nuovo a marzo, per fare un confronto dopo 3 mesi. Posterò le foto in caso di ricrescita reale.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
In certe zone del cranio faccio fatica a pizzicottare la cute. Adotto allora questo sistema (che penso sia equivalente). Unisco pollice e índice della mano destra e così anche per la mano sinistra. Le avvicino poi ad una distanza di 1/2 o 1 centimetro e le appoggio sulle zone da pizzicare; premo poi allo stesso tempo in orizzontale (avvicinando le 4 dita) e in verticale verso il cranio. In questo modo riesco a pizzicare meglio la cute rispetto a quando utilizzo la singola mano. Spero di essermi spiegato; provate anche voi e poi dite come vi trovate.
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
mibe ha scritto:
In certe zone del cranio faccio fatica a pizzicottare la cute. Adotto allora questo sistema (che penso sia equivalente). Unisco pollice e índice della mano destra e così anche per la mano sinistra. Le avvicino poi ad una distanza di 1/2 o 1 centimetro e le appoggio sulle zone da pizzicare; premo poi allo stesso tempo in orizzontale (avvicinando le 4 dita) e in verticale verso il cranio. In questo modo riesco a pizzicare meglio la cute rispetto a quando utilizzo la singola mano. Spero di essermi spiegato; provate anche voi e poi dite come vi trovate.


Ho provato, è vero si riesce meglio ma a me risulta anche più scomodo... Se per te non lo è credo che l'effetto sia lo stesso. Vediamo se porterà a qualcosa!