Insuccesso totale

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Salve a tutti colleghi di disavventure! :) sono nuovo e anch io come voi sto subendo, in questi ultimi due anni, una progressione abbastanza veloce dell'aga che mi sta provocando un diradamento generale (con situazione estetica ancora accettabile) e approfitto con questo topic per evidenziare il fatto che oltre al minoxidil, l assunzione di 1/4 di proscar al di per 9 mesi e la ginnastica facciale attiva io non ho ottenuto nessun beneficio! Nonostante questo, due mesi fa, dopo aver avuto uno spunto sulle risposte della pelle in funzione a degli stress esterni, ho deciso di tagliarmi i capelli a zero e provare su me stesso dei massaggi d urtomolto vigorosi rasentando il dolore (30min mattina, 30 min la sera) con l intento di rendere il cuoio cap. piú spesso e piú vascolarizzato. Bene, il risultato è stato che nell arco di due settimane ho interrotto la caduta completamente! La cute era perfetta, zero produzione di sebo in eccesso, zero forfora e sopratutto niente piú prurito (nel mio caso la caduta è preceduta dal prurito, quindi ipotizzo problemi di infiammazione delle ghiandole sebacee con sovraproduzione di sebo che strozza il capello). Il problema è che ora a distanza di due mesi i capelli son cresciuti in lunghezza e con i massaggi c'è una produzione eccessiva di sebo che mi sta facendo ricadere i capelli!
Mi è capitato di leggere qui nel forum che altri utenti utilizzano un tipo di ginnastica passiva simile alla mia e volevo capire se anche voi avete avuto lo stesso risultato, ovvero ottimi risultati all inizio e poi peggioramento in seguito alla crescita dei capelli
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
A me personalmente, miglioramenti iniziali, poi peggioramento con diradamento (credo sia una variante dell'effluvio, perchè mi capita in questo periodo che i capelli si diradino molto e siano deboli) e da una settimana i capelli imporvvisamente si stanno reinfoltendo (non mi chiedete perchè, non ne ho idea, posso solo pensare ad un post effluvio). Non ho produzione di sebo, nonostante continui massaggi ai capelli (direttamente ai capelli sulla parte superiore).
Non ho mai avuto capelli molto grassi, ma nei mesi passati massaggiare tanto mi portava a produzione di sebo e mi ritrovavo con le mani unte, la situazione si è definitivamente stabilizzata da quel punto di vista quando ho iniziato a lavare i capelli con sola acqua. Da allora tocco i capelli per ore e non ho alcun tipo di problema.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Io mi sto massaggiando con frequenza dal 10 settembre.
Ad ora il io scalpo è nettamente più morbido e sembra anche essersi inspessito, mi sono spuntati vari capellini fini della lunghezza di 5mm circa, sto parlando della zona delle tempie che riesco a controllare bene visivamente. Faccio sessioni che variano dai 20 minuti fino ad un'ora, sempre a letto prima di dormire; lo prendo come esercizio di rilassamento meditazione. MI è capitato più di una volta che mi uscissero dei foruncoli in testa, a voi no?!?!
In questi giorni sto perdendo un sacco di capelli miniaturizzati (5mm circa) mentre non perdo nessun capello terminale, anzi si sono ispessiti!!! potrebbe essere questo un buon segno?!?! ovvero che i capelli vellus cadano per lasciar posto a quelli terminali??? vedremo....
Dopo 2-3 settimane dall'inizio del trattamento mi sono letteralmente squamato la testa, mi si staccavano pezzi di pelle secca grossi anche 1cmx1cm, c'è stato un totale ricambio della pelle.
Non mi massaggio tutti i giorni come già scritto altrove, per dare tempo al cuoi capelluto di adattarsi man mano...
Ci si aggiorna, ciaooo

PS: la mia situazione è pessima, praticamente V° scala Hamilton...
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Mah Giorgio tutto può essere, abbiamo iniziato i massaggi praticamente nello stesso periodo e sto avendo i tuoi stessi risultati. Credo che potremmo fare una considerazione più approfondita tra qualche mese sperando in qualcosa di positivo e duraturo[:D]...comunque ho letto ora di questo Rob e il suo metodo e sembra interessante! non è che si potrebbe fare una colletta tra utenti del forum e vedere di che si tratta senza dover spendere cifre importanti e rimanerci di puntini puntini qualora si trattasse di una bufala o comunque un fallimento!?Giorgio79 ha scritto:
Io mi sto massaggiando con frequenza dal 10 settembre.
Ad ora il io scalpo è nettamente più morbido e sembra anche essersi inspessito, mi sono spuntati vari capellini fini della lunghezza di 5mm circa, sto parlando della zona delle tempie che riesco a controllare bene visivamente. Faccio sessioni che variano dai 20 minuti fino ad un'ora, sempre a letto prima di dormire; lo prendo come esercizio di rilassamento meditazione. MI è capitato più di una volta che mi uscissero dei foruncoli in testa, a voi no?!?!
In questi giorni sto perdendo un sacco di capelli miniaturizzati (5mm circa) mentre non perdo nessun capello terminale, anzi si sono ispessiti!!! potrebbe essere questo un buon segno?!?! ovvero che i capelli vellus cadano per lasciar posto a quelli terminali??? vedremo....
Dopo 2-3 settimane dall'inizio del trattamento mi sono letteralmente squamato la testa, mi si staccavano pezzi di pelle secca grossi anche 1cmx1cm, c'è stato un totale ricambio della pelle.
Non mi massaggio tutti i giorni come già scritto altrove, per dare tempo al cuoi capelluto di adattarsi man mano...
Ci si aggiorna, ciaooo

PS: la mia situazione è pessima, praticamente V° scala Hamilton...
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Pure io sto facendo i massaggi alla Rob. Ossia pizzicare, tirare e piegare la pelle dello scalpo.
Non riuscirò mai a dirvi gli effetti sulla caduta però, visto che ho TUTTI i capelli miniaturizzati, piú o meno.
Chi sono miniaturizzati poco, chi molto (le tempie). Quindi se ho una caduta e ricrescita mi cadranno capelli di tutti i tipi, sia abbastanza spessi, sia microscopici.

Cmq boh speriamo bene. Devo pure cambiare la mia dieta. Rob consiglia di evitare il pane... sarà difficile per me perchè sono ghiottissimo di pane.
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Cioé un momento!? Questo Rob consiglia di pizzicare, tirare la pelle ecc??tutto qui?be allora è quello che giá sto facendo! Per quanto riguarda la dieta io ho eliminato glutine e fruttosio e mi sto trovando da dio anche per un problema alla tiroide, la quale ne sta giovando pure lei! Ora ho iniziato a lavare i capelli col bicarbonato di sodio ogni 3 giorni e gli altri li lavo con acqua normale! Aggiungo inoltre che dopo i massaggi, sto utilizzando una spazzola che strofino vigorosamente sul cuoio capelluto in senso circolare in modo tale da stimolare la pelle stessa e tenerla pulita per facilitare la ricrescita(spero)..ragazzi per ora mi sento i capelli piú spessi e a livello cromatico anche piú scuri.VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Pure io sto facendo i massaggi alla Rob. Ossia pizzicare, tirare e piegare la pelle dello scalpo.
Non riuscirò mai a dirvi gli effetti sulla caduta però, visto che ho TUTTI i capelli miniaturizzati, piú o meno.
Chi sono miniaturizzati poco, chi molto (le tempie). Quindi se ho una caduta e ricrescita mi cadranno capelli di tutti i tipi, sia abbastanza spessi, sia microscopici.

Cmq boh speriamo bene. Devo pure cambiare la mia dieta. Rob consiglia di evitare il pane... sarà difficile per me perchè sono ghiottissimo di pane.
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Un mese con il programma di Rob:
Nessun miglioramento a livello di caduta.
Scalpo molto piu elastico.
Un mese senza shampoo (solo acqua) e tricodinia sparita.
Netta riduzione del sebo.
La dieta non riesco a seguirla alla perfezione per ora. Ho ridotto ma non riesco ad evitare completamente il pane.
Continuero comunque ad aggiornare.
Ciao
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Spiego le regole dei massaggi.

Il massaggio è suddiviso in 4 parti: riscaldamento; pizzicare; premere; stretching.
Le sezioni da massaggiare sono tre: frontale; vertice; laterali.
Lui consiglia di suddividere le zone da massaggiare nell arco di 36 ore.
Esempio: mattina frontale. Sera vertice. Mattina seguene laterali. E cosi via a ripetere.
Questo perche lui crede che la chiave del massaggio vigoroso sia la guarigione dei tessuti dello scalpo. Quindi ogni parte massaggiata avra almeno 24 ore per recuperare.

Riscaldamento: 3 minuti.
Si appoggiano le punte delle dita allo scalpo partendo dalle zone laterali e si massaggia tutta la fascia che comprende i laterali e la nuca. Si devono tenere le dita incollte alla pelle senza creare frizione con la stessa.
Poi si passa allo scalpo e si continua ad eseguire il massaggio di riscaldamento per un totale di 3 minuti.

Pizzicare: Con le dita sempre salde alla pelle si schiaccia con forza pizzicando la cute ma sempre senza creare frizione. 6 minuti.

Premere: questa volta con le nocche (per dare piu spinta alla pressione) si schiaccia la pelle con forza crendo dei piccoli cerchi sullo scalpo sempre senza creare frizione. 6 minuti.

Stretching: due mani, i polpastrelli di entrambe si appoggiano sullo scalpo con distanza di uno o due cm l uno dall altra e si cerca di stirare la pelle. 5 minuti.

Questo per ogni sezione da massaggiare.
Esempio: se la mattina parti con il frontale dovrai fare 3 minuti di riscaldamento su tutta la testa, 6 minuti pizzicare solo sul frontale, 6 minuti premere solo sul frontale, 5 minuti stretching solo sul frontale.

capirete quanto sia difficile spiegare il massaggio. Da qui la motivazione che mi ha spinto a comprare l ebook. Avevo bisogno di vedere come si fa perche non capivo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Buon massaggio a tutti.
Ciao
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
C'è uno studio sui massaggi e la detumescence therapy.


http://www.omicsonline.org/detumescence-therapy-of-human-scalp-for-natural-hair-regrowth-2155-9554.1000138.php?aid=4590

Piú o meno dice che andando a massaggiare, pressare e pizzicare la pelle dello scalpo, si va a cambiare la fisiologia della pelle.
Quindi le condizioni di uno scalpo AGAto andrebbero a ridursi, e con costanza lo scalpo potrebbe tornare a essere identico come quello di uno scalpo non AGATO.

E le persone in questo studio hanno recuperato quasi tutti i capelli.

Io sono dell'opinione che è lo scalpo il problema, non i follicoli.
E vero che i trapianti funzionano, ed è anche vero che se si rimuove un follicolo AGATO continuerà a miniaturizzarsi pure fuori dallo scalpo.

Ma questo perchè secondo me lo scalpo di un AGATO causa mutazioni nel follicolo, quindi una volta che il follicolo è malato si miniaturizzerà lo stesso.
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Lo studio detumescenze teraphy secondo me è una porcata..fatto davvero male e sembra veramente poco scientifico. Non ci credo
Io seguiro questo programma per 6 mesi e vediamo come va..
La cosa che mi ha stuzzicato sono le foto che ho visto nel programma di rob e altre trovate in giro e il discorso legato allo stile di vita.
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Bertu con rispetto per il fatto che tu abbia acquistato il programma volevo solo sapere se i primi effetti positivi del programma sono l arresto della caduta oppure continua ad esserci in concomitanza con la ricrescita!? graziebertu87 ha scritto:
Lo studio detumescenze teraphy secondo me è una porcata..fatto davvero male e sembra veramente poco scientifico. Non ci credo
Io seguiro questo programma per 6 mesi e vediamo come va..
La cosa che mi ha stuzzicato sono le foto che ho visto nel programma di rob e altre trovate in giro e il discorso legato allo stile di vita.
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ragnar ha scritto:
Bertu con rispetto per il fatto che tu abbia acquistato il programma volevo solo sapere se i primi effetti positivi del programma sono l arresto della caduta oppure continua ad esserci in concomitanza con la ricrescita!? grazie
Io, come scritto sopra, non ho notato un arresto della caduta ne tantomeno ricrescita per ora.
Comunque quelli delle foto che hanno avuto risultati parlano di una ricrescita in concomitanza con la caduta (fisiologica pero).
Le foto sembrano oneste e si nota indubbiamente una ricrescita.
Cosi come le foto che J.D Moyer mostra nel suo blog.
Non parliamo ovviamente di Lino Banfi che col massaggio diventa Branduardi ma sembrano appunto risultati credibili.
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Boh ragazzi, io sono pochi giorni che faccio questi esercizi, e mi sembra che la caduta si sia LEGGERMENTE ridotta.
Vedremo con il proseguire dei giorni che succederà.


É importante che tu elimini o almeno riduca il grano.
Evita lo shampoo se riesci e non usare acqua calda quando li lavi.

http://www.addominaliperfetti.com/4-cibi-accelera-invecchiano.html

Un altra motivazione per eliminare/ridurre il grano dalla dieta
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Ho completamente eliminato il pane, e mangio solo pasta all'orario di pranzo. Purtropp in famiglia siamo mangiatori assidui di pasta, e non mi sembra giusto che tutti debbano rinunciare alla pasta per me.

Cmq sto iniziando a perdere anche capelli lunghi e terminali. E questo k intendete per caduta fisiologica?
Vedremo fra qualche mese come va la situazione, visto che ci vogliono parecchi cicli perchè i capelli addormentati diventino terminali.
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Ahahah hai reso perfettamente l idea! bertu87 ha scritto:
Ragnar ha scritto:
Bertu con rispetto per il fatto che tu abbia acquistato il programma volevo solo sapere se i primi effetti positivi del programma sono l arresto della caduta oppure continua ad esserci in concomitanza con la ricrescita!? grazie
Io, come scritto sopra, non ho notato un arresto della caduta ne tantomeno ricrescita per ora.
Comunque quelli delle foto che hanno avuto risultati parlano di una ricrescita in concomitanza con la caduta (fisiologica pero).
Le foto sembrano oneste e si nota indubbiamente una ricrescita.
Cosi come le foto che J.D Moyer mostra nel suo blog.
Non parliamo ovviamente di Lino Banfi che col massaggio diventa Branduardi ma sembrano appunto risultati credibili.
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Ragnar ha scritto:
Ora ho iniziato a lavare i capelli col bicarbonato di sodio ogni 3 giorni e gli altri li lavo con acqua normale!


Ragazzi occhio a lavarvi i capelli col bicarbonato. A lungo termine i capelli diventano morti, sfibrati. Sono tornato ad usare da tempo un normale shampoo, tanto la causa dell'alopecia non è assolutamente quella.

Qualche altro utente chiedeva se ci sono state delle novità, beh si. Continuo, lento, inarrestabile, peggioramento.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Son 2 mesi esatti che mi sto applicando regolarmente...

Ovviamente numero di capelli terminali sulla capoccia invariato, ma quelli esistenti si sono decisamente rinforzati; mi sono spuntati svariati capellini di 5-6mm sulle tempie (sopra non riesco a vedere bene), sopratutto vicino a quelli terminali.
il mio scalpo si sta mobilizzando e parecchio, io pratico il massaggio la sera x 40 min. circa, il mattino mentre vado al lavoro faccio anche un pò di ginnastica facciale e devo dire che riesco a controllare molto meglio i muscoli. la sera al ritorno sento un pò di fatica, ovvio segno che la muscolatura tende a ritornare al suo stato di rigidità.
Spesso mi si formano dei brufoloni sottocutanei, che cmq spariscono nel giro di poche ore; noto che il mio scalpo diviene molto olioso dopo questo trattamento, forse segno di sporcizia che esce.
Negli ultimi 3 giorni sto perdendo una valanga di capellini tutti lunghi 5mm (li ho misurati e sono tutti di quella lunghezza e ad ora quellli terminali sono di 2cm circa), io spero vengano sostituiti da capelli ben più massicci!!! di capelli terminali non ne ho praticamente più persi negli ultimi 2 mesi.

Stasera ho tastato varie teste in famiglia x verificare le varie mobilità dello scalpo nelle persone, ma devo ripetere appena ho più tempo perchè la sensazione facendolo ad altri è ben diversa... proverò poi anche sul mio vecchio che è pelato.

Osservando in giro ho visto che molti calvi hanno una pieghetta della pelle sopra le orecchie, da qui la netta sensazione che la pelle è come se cascasse ai lati.. ma non è una regola perchè x ora l'ho notato solo su 3 persone.

Ora sto cercando di lavorare anche la parte dietro zona occipite che è molto legata e legnosa; purtroppo è molto difficile massaggiarsi li senza irrigidire il collo e il trapezio. Ma a mio avviso è di fondamentale importanza smollare quella zona...
Oltre al cuoio capelluto massaggio e strizzo forte anche la fronte e mi passo un pò tutto il viso, seguendo i punti dettati dal katà di Namikoshi.

in bocca al lupo a tutti e mai mollare[8D]
 

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Grazie Attilio per il consiglio :) peró a me sta dando effetti positivi in termini di pulizia..non so forse perché ho i capelli che tendono al grasso, e a te li sfibra perché hai capelli secchi oppure esageri con le dosi non so! Se proprio devi usare degli shampoo mi raccomando usa quelli senza sls o parabeni! (Non credo possa menzionare marche).
Giorgio79 sto avendo il tuo stesso risultato...perdo praticamente solo capellini della lunghezza del mezzo centimetro! Ho anche notato una diminuzione in numero di quelli che cadono mentre uso la spazzola per stimolare il cuoio capelluto. Dagli 80-100 che perdevo le prime volte ora son passato a 30-40.