Insuccesso totale

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Bertu,

non ho seguito bene questa discussione e non ho tempo di leggerla..ho dato un'occhiata veloce al sito. Ovviamente tu hai acquistato l ebook e non voglio chiederti dettagli particolari...vorrei ( se hai voglia) chiederti se i fondamenti di Pili sono i più corretti tra quelli finora visti da queste parti.

Grazie e buona serata
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Se poi vuoi condividere con noi qualche particolare dell'e-book non possiamo che essere contenti ...
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ciao davids!
Posso dirvi che il metodo è assolutamente impegnativo tanto quanto quello di pili ma non esiste il corrugare o lo stare con la testa all indietro..l azione meccanica di cui si parla è solamente quella del massaggio (con particolari metodiche) vigoroso con le mani.
C è un dieta simile alla paleo da seguire e una dettagliata e il piu possibile scientifica spiegazione ((con annesse pubblicazioni scientifiche su pubmed e altre fonti) di quello che sostiene riguardo al massaggio e tutto il resto.
L ebook è fatto molto bene e contiene video della spiegazione pratica del massaggio.
Pagando un po di piu hai la possibilita di avere un confronto con lui su skipe per eventuali incomprensioni.
Non posso dire di piu
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Si parla di infiamnazione, fibrosi, calcificazione,squilibri ormonali e predisposizione genetica attivata da uno stile di vita infavorevole.
Tutto ripeto spiegato con riferimenti a pubblicazione di ricerche scientifiche e non da teorie se vogliamo assurde e di feeling come quelle descritte da Pili.
La correlazione con il metodo pili secondo me sta nel fatto che il massaggio, nel modo in cui applicato, potrebbe favorire lo scollamento della galea anche se di galea lui non ne parla...
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
gian07 ha scritto:
Perchè non puoi dire di più?

Perchè ho pagato per comprare l ebook e per rispetto dell autore e del lavoro fatto non mi sembra il caso di divulgarne il contenuto
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Certo, comprendo che hai pagato per avere l'ebook e apprezzo il discorso sul rispetto.. ma, se si vuole, descrivere le cose che dice e le tecniche a parole proprie non credo sia un non rispetto per l'autore.. per me non è un problema, l'acquisto se voglio. Però mi suonava strano il non posso dire di più. Hai detto 1 riga e mezzo generica Si parla di infiamnazione, fibrosi, calcificazione,squilibri ormonali e predisposizione genetica attivata da uno stile di vita infavorevole. , magari se ne indicavi una ventina non facevi male a nessuno [:D] e non mancavi di rispetto all'autore.
A quanto ho capito il perno è di effettuare particolari massaggi allo scalpo.. se così fosse in realtà non si discosta tantissimo dal povero Pili, parlando anche lui di azioni meccaniche..
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
gian07 ha scritto:
Certo, comprendo che hai pagato per avere l'ebook e apprezzo il discorso sul rispetto.. ma, se si vuole, descrivere le cose che dice e le tecniche a parole proprie non credo sia un non rispetto per l'autore.. per me non è un problema, l'acquisto se voglio. Però mi suonava strano il non posso dire di più. Hai detto 1 riga e mezzo generica Si parla di infiamnazione, fibrosi, calcificazione,squilibri ormonali e predisposizione genetica attivata da uno stile di vita infavorevole. , magari se ne indicavi una ventina non facevi male a nessuno [:D] e non mancavi di rispetto all'autore.
A quanto ho capito il perno è di effettuare particolari massaggi allo scalpo.. se così fosse in realtà non si discosta tantissimo dal povero Pili, parlando anche lui di azioni meccaniche..


Si parla di infiammazione, fibrosi, calcificazione, squilibri ormonali, predisposizione genetica attivata da uno stile di vita infavorevole e l autore nel libro, facendo riferimenti a studi e pubblicazioni, spiega dettagliatamente ad uno ad uno i motivi che li hanno generati spiegando poi come fare a riportare la situazione ad uno stato normale.
L ebook non si concentra solo sui massaggi.
Parla anche di una dieta simile alla paleo e di come adottare uno stile di vita favorevole alla guarigione.
Sono 258 pagine di ebook ma il succo è questo.
Ora, per dirti di piu dovrei spiegarti come fare i massaggi, cosa mangiare, cosa evitare etc e se ti spiegassi tutto questo sicuramente mancherei di rispetto all autore.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
No infatti avevo capito che si parlava di altro oltre ai massaggi, ma in realtà il perno è quello. Non ho letto, ma vado ad intuito.
Comunque non volevo farti mancare di rispetto all'autore, anzi qualche dettaglio in più non poteva che accrescere la curiosità e quindi spingere all'acquisto.. sul discorso dieta e stile di vita personalmente non ne terrei conto, facendo già molto da questo punto di vista.

Hai letto il libro di Pili, dico l'hai acquistato?
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Preso da un articolo che parlava probabilmente del primo ebook:

Rob’s hair regrowth program recommends the following:

1) Two twenty-minute head massage sessions, morning and evening, using techniques demonstrated in the accompanying instructional video.
2) Dietary changes such as avoiding grain products, refined sugar, and foods that may potentially disrupt thyroid activity.
3) Avoiding shampoo — using only water and scrubbing to clean hair (both to reduce sebum production and to avoid potentially hormone-disrupting chemicals).

There are some other recommendations as well, but those are the three big ones. Rob covers each one in extensive detail (both in terms of explaining why, and making concrete behavioral recommendations).

Non so il nuovo ebook se dice cose nuove, ma fin qui non mi sembra che parli di cose totalmente nuove..
Avrà elaborato le sue tecniche, non metto in dubbio, ma personalmente già seguo questi tre punti. Volevo dirlo tra un pò per vedere a lungo termine cosa succedeva, ma anche io non sto utilizzando shampo (da 25 giorni), con evidenti benefici generali ai capelli.
Si parla di assurdità di Pili, quando lui diceva di effettuare continui massaggi naturali corrugando e aggrottando, diceva di correggere postura, di cercare di incrementare l'afflusso di sangue e via dicendo.. ha parlato di mioglobina, muscolo erettore ecc.. tutto questo 20 anni fa! Ed era un semplice impiegato, senza internet per fare ricerche e per mettere insieme le informazioni.. come è stato fatto dall'autore dell'ebook.
Ripeto avrà elaborato e messo insieme il tutto, ma sono cose di cui si parla ampiamente, quindi non c'è nemmeno alcun segreto di stato.. stavo pensando di acquistare l'ebook, ma ci ripenso volentieri.

Prendetemi per pazzo, ma io ad esempio accarezzo spesso i capelli. Semplicemente per simulare l'effetto del vento tra i capelli, che a mio avviso andrebbe a massaggiare il capello facendo arrivare una buona quantità di sangue ed ossigeno per mantenerlo in salute. Non voglio tornare all'età della pietra, ma io ad esempio passo in casa moltissime ore, fuori davvero poche, in inverno ci si rifugia velocemente in macchina, e così via..
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Perfetto.
Se hai gia assunto questo stile di vita vai avanti cosi
Tra l altro ho letto che stai ottenendo risultati.
Compimenti e non mollare
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Più che continuare così, vorrei migliorare. Da qui l'interesse per l'ebook.
Forse sono stato antipatico, ma preferisco dire la mia opinione..
Nel forum tendo a condividere, non a tenere per me e considerato che siamo in una sezione che si chiama ginnastica facciale, personalmente nonostante avessi speso io dei soldi avrei detto, guardate dice di fare il massaggio in questo modo. Essendo che hai fatto un acquisto, non firmato un contratto di segretezza, non avresti mancato di rispetto all'autore, mancanza di rispetto sarebbe stata la divulgazione dell'ebook, ma io ne credo altri ti avrebbero mai chiesto di farlo.
Siamo qui per migliorare le nostre chiamiamole tecniche per risolvere un problema esteticamente importante.

Però non giudico, tu hai acquistato e sei liberissimo di procedere come meglio credi :)
Ciao
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ragazzi non volevo sollevare il polverone XD . Comunque per quanto mi riguarda capisco Bertu,ha pagato ed ha l ebook con la spiegazione dettagliata,non è obbligato a divulgare tutto dettagliatamente qua...Detto questo se i recuperi fossero veramente come nelle foto sarebbe fantastico.
Quella che mi impressiona di più è quella del ragazzo di colore,non aveva una calvizie estesa,ma mi impressiona che sia tornato coi capelli di un 15enne.

Ciao a tutti
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Davids nessun polverone, solo punti di vista diversi :).

Cambiando argomento vi comunico che è un mese che non faccio shampo, ma utilizzo solo acqua. Che dire... mi sento come il criceto, che gira e gira nella ruota della sua gabbia, ma che sempre li rimane. Perchè? Non ho mai avuto capelli così lucenti, morbidi e in salute come ora... mi è sparito del 98% il prurito localizzato. Non metterò mai più niente sui capelli.. il criceto ero io che utilizzavo shampo e non vedevo l'ora di farlo per avere quelle 2 o 3 ore di volume, dopodichè di nuovo capelli morti.
I miei capelli stanno migliorando tanto, se non si può parlare di ricrescita alla chierica, di reinfoltimento si. Allora sto iniziando a pensare davvero, che la nostra aga non sia altro che frutto di tanti comportamenti sbagliati, che sono tutto quello che diceva pili + vita moderna chiusa in casa/ufficio (almeno per me) + prodotti chimici che mettiamo in testa con regolarità. E vogliamo dare la colpa alla gf che non funziona, se non abbiamo un miracoloso recupero dopo anni che i capelli muoiono in testa piano piano? Forse, se avessi fatto 8/10 anni fa (che avevo tutti i capelli in testa), tutto quello che faccio ora, i miei capelli starebbero molto molto meglio e credo anche qualcosa in più... mi sorge il dubbio che per la calvizie bisognerebbe fare quello che si chiama prevenzione! Spero non sia un pioniere in merito, che però avendo agito in ritardo è restato calvo [:D][:D]

La genetica? Il mio pensiero da non medico e non esperto, ma da persona che cerca di osservare e trarre le sue conclusioni, giuste o sbagliate che siano, è questo..
La genetica c'è, la ereditiamo, ma non è una condanna, ma solo una base da cui partiamo... mio padre a 26/28 anni era calvo, io ne ho 33 e i capelli non tutti ma ci sono. Nel ciclismo, ci sono spesso figli di campioni, che a 18 anni sono fortissimi, evidentemente hanno una base di partenza genetica migliore di altri dal punto di vista delle prestazioni sportive. Questo per dire che il discorso, ho visto dei capelloni con postura sbagliata, potrebbe non voler dire niente, potrebbe voler semplicemente dire che quella persona ha ereditato una migliore situazione, e per dire poi che all'interno di quella base genetica secondo me noi possiamo comunque fare molto, possiamo migliorare..


 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io seguo da circa 3/4 mesi, non proprio costantemente, il programma di gf di cui tanto se n'è parlato qui in vendita su internet. Premettendo che vengo da una più che buona situzione (solo chi ci fa veramente caso può sospettare qualcosa...) e mi sono curato per anni, sempre in maniera non proprio costante, con fina/serenoa/naturali, minox e loz anti dht, devo dire che da quando ho cominciato con i massaggi passivi e la gf fatta in una certa maniera i risultati li vedo, sia come salute dello scalpo sia come qualità dei capelli. Un mesetto fa' ho ripreso a mettere il minox e la loz anti dht, sostituendo fina/serenoa/naturali con fina gel e sto avendo una caduta indotta, penso sovrapposta al normale effluvio stagionale, abbastanza copiosa, quasi mai vista. Nonostante ciò sono tranquillo perchè la qualità dei rimasti è talmente buona che non si notano più di tanto problemi e questo mi rende più che fiducioso sulla ricrescita dei nuovi capelli che ci sarà a breve. Detto questo, la qualità e la ricrescità dei capelli sarà data dalla cura o dalla mobilità dello scalpo con il rinforzo dei vari muscoli che piano piano sto guadagnando? La cosa certa è che, affiancata a qualsiasi cura, la gf con massaggi passivi va comunque fatta e consigliata.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Davids234 ha scritto:
Ragazzi non volevo sollevare il polverone XD . Comunque per quanto mi riguarda capisco Bertu,ha pagato ed ha l ebook con la spiegazione dettagliata,non è obbligato a divulgare tutto dettagliatamente qua...Detto questo se i recuperi fossero veramente come nelle foto sarebbe fantastico.
Quella che mi impressiona di più è quella del ragazzo di colore,non aveva una calvizie estesa,ma mi impressiona che sia tornato coi capelli di un 15enne.

Ciao a tutti

Davids234 hai un mp.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
hairscience ha scritto:
io condivido il pensiero di gian .....ma si sa come si chiama questo ebook per valutare se comperarlo o no ?

Per non sbagliarti potresti chiedere a bertu87 esattamente dove è quale ha acquistato ...
Comunque dovrebbe essere tutto qui:

https://perfecthairhealth.com

https://gumroad.com/perfecthairhealth
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Rob ha aggiornato il suo sito:

https://perfecthairhealth.com/author/Rob/

e ha scritto:

Two new articles, and a new (free) course

Hey there,

I often get asked how I feel about hair transplants, and what my opinions are on the alternative theories to pattern hair loss (The Gravity Theory, The Skull Expansion Theory, etc.).

So I wrote an article about both:

The Case Against A Hair Transplant https://perfecthairhealth.com/the-case-against-a-hair-transplant/

The Leading Theories Of Hair Loss (note: this article gets technical) https://perfecthairhealth.com/the-leading-theories-of-pattern-hair-loss/

If you have questions, I'd love to hear from you in the comments section!

Secondly, I just finished putting together a free email course.

The course is an introductory to my research and my natural regrowth protocol. It includes:

My before-after photos
The science behind the DHT paradox (or why DHT can't be the only factor causing hair loss)
My biggest mistake fighting hair loss (and how to avoid it)
How to use nutrition to help prevent scalp calcification and fibrosis
Two natural hair regrowth protocols
For those on-the-fence about getting the book, the email course at least gives you enough information to start fighting hair loss naturally and effectively.

You can sign up for the course here https://perfecthairhealth.com .

Any questions? Please reach out. I'm happy to help!

Best,

Rob