Inizio terapia

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Aumentando i diametri dei capelli , comunque si aumentare la densità
perchè un vellus che ad occhio umano non è un capello, diventa disparico, e i capelli disparico diventeranno VI e cosi' via
quindi si infoltisce la zona
la conferma è data da matter86 che ha ilnfoltito l'intera zona aumentando i fusti dei capelli

Non ho mai detto che ho aumentato densità per i fusti. Ho detto che ero diradato e sono tornati a crescere capelli li dove avevano smesso di crescere. Esattamente quanto detto dal dr Gigli, la densità sono la quantità di capelli per cm quadrato, non lo spessore del fusto.
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Esatto quindi in un cm quadrato sono cresciuti i ti ritrovi più capelli .. forse i vellus ti sono ricresciiti?
 

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15


Colgo ancora l'occasione per chiedervi un consiglio. Diciamo che ho avuto i primi accenni di aga all'incirca un anno mezzo inizialmente pensavo a detta di parenti e amici che si trattasse di una rosa nel vertice, la situazione è stata stabile per un anno e ai primi accenni di diradamento ho effettuato una dermatoscopia nel quale mi è stata diagnosticata una lieve aga nel vertex.
L'unica domanda che voglio porvi è la seguente:
Per quale motivo la situazione è rimasta identica per un anno e passa senza cure e adesso che è da un mese che applico il nivatrix ed integro con semi di zucca e olio di cocco e la situazione è peggiorata? Potrebbe essere causato dall'applicazione del nivatrix?
Capisco che può essere che l'aga sta facendo il suo decorso, però noto i capelli più fini, spenti e sfibrati su tutto lo scalpo anche in zone dove difficilmente l'aga colpisce quali parietali.
Potrebbe essere causato da una carenza? Ho iniziato ad assumere le compresse di mela annurca, aspetto i primi tre mesi e poi valuto la situazione.
Ho allegato una foto per far capire la situazione
 

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
I vellus aumentano di diametro non ricresce niente....
Saluyti
Grazie per la risposta dottore. Avrei ancora un chiarimento da chiederle:
Ho parlato con il dermatologo che ha effettuato la visita facendogli presente i problemi riscontrati con il minoxidil 5%, mi ha detto che potrei fare un tentativo con il dosaggio minore ovvero al 2% ma la mia paura è che potrebbe causarmi caduta indotta oppure di utilizzare un prodotto alternativo a mia scelta presente sul mercato.
Gli ho fatto presente anche l'integrazione di un anti dht quale la serenoa repens e mi ha consigliato lacquisto del tricovel in compresse, dove suoi pazienti lo hanno utilizzano con discreti risultati. Come effetto è similare alla serenoa? Perché documentami sul forum ho visto che quest'ultima è molto più efficace.
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, anche il tricovel è un anti dht ma non contiene serenoa, secondo me meglio serenoa, già i naturali sono blandi, almeno meglio quello con alle spalle studi sull'efficacia.
 

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
Buongiorno visti i problemi avuti con il minoxidil in lozione mi chiedevo se potrebbe essere un alternativa quello in gel.
Ho visto che è presente della marca foligain G5, dalle recensioni sembra che non unge, asciuga in fretta e ha una buona profumazione qualcuno l'ha già utilizzato? Anche quest'ultimo crea caduta indotta?
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Buongiorno visti i problemi avuti con il minoxidil in lozione mi chiedevo se potrebbe essere un alternativa quello in gel.
Ho visto che è presente della marca foligain G5, dalle recensioni sembra che non unge, asciuga in fretta e ha una buona profumazione qualcuno l'ha già utilizzato? Anche quest'ultimo crea caduta indotta?
quali problemi hai avuto ?
 

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
ammazza sei sfortunato
ma forse soffri di persione alta ?
Lascia stare che non so più cosa inventarmi, ho guardato su internet se trovavo una lozione similare al minoxidil ma non ho trovato niente. Le aspettative erano il trinov ma a quanto pare sta deludendo le aspettative
Per quanto riguarda la pressione è nella norma ma più tendente verso l'alto che il basso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Lascia stare che non so più cosa inventarmi, ho guardato su internet se trovavo una lozione similare al minoxidil ma non ho trovato niente. Le aspettative erano il trinov ma a quanto pare sta deludendo le aspettative
Per quanto riguarda la pressione è nella norma ma più tendente verso l'alto che il basso.


E mai io te lo avevo detto che non esiste nulla come il minoxidil
Come già ti abbiamo detto,non esiste nulla che può sostituire il minoxidil.
Quindi devi valutare se intraprendere una cura "naturale" (Palmetto+altri anti DHT naturali, procianidine di mela per aumentare i diametri ad esempio)oppure un mix parlando con il tuo dermatologo se il caso di iniziare la finasteride.
 

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
E mai io te lo avevo detto che non esiste nulla come il minoxidil
Come già ti abbiamo detto,non esiste nulla che può sostituire il minoxidil.
Quindi devi valutare se intraprendere una cura "naturale" (Palmetto+altri anti DHT naturali, procianidine di mela per aumentare i diametri ad esempio)oppure un mix parlando con il tuo dermatologo se il caso di iniziare la finasteride.
Si si ma infatti lo so che non c'è nessun prodotto come il minoxidil, io ne cercavo uno che per lo meno aiutasse anche solo mantenimento tanto per non sprecare soldi e tempo.
Per quanto riguarda gli anti dht il dermatologo mi ha prescritto il tricovel e non la serenoa come gli avevo proposto io. Lunedì mi arrivano le compresse inizierò la cura e se non vedo migloramenti passerò a finasteride. Per quanto riguarda l'aumento dei fusti sto assumendo annurmets hair vediamo se noto qualche miglioramento.
Se dopo tutto ciò non ci saranno dei miglioramenti dovrò prenderne atto che ero predestinato a perdere i capelli
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
per me il tricovel è meno potente della serenoa ad alta titolazione, dato che usi solo anti dht naturali senza fina ne minoxidil, almeno che sia un anti dht naturale ottimo.
prendi serenoa vitaminity o dht blocker.
 
12 Aprile 2019
120
18
165
Como
Mi creava mal di testa e tachicardia.... E sono sicuro che è legata al minoxidil perché alla sospensione non ho più avuto problemi
Anche a me. Stessa cosa.
All’inizio niente, dopo un paio di mesi ho iniziato ad avere palpitazioni e senso di stanchezza generale come se la pressione si abbassasse. Avevo raggiunto una buona qualità dei capelli in quei 2 mesi nonostante mancavano ancora tanto tempo per vedere i primi risultati.
Io ho dovuto interromperlo. Riprovato al 2% l’altro ieri sembra che dia gli stessi effetti.
 
12 Aprile 2019
120
18
165
Como
Capisco che può essere che l'aga sta facendo il suo decorso, però noto i capelli più fini, spenti e sfibrati su tutto lo scalpo anche in zone dove difficilmente l'aga colpisce quali parietali.
Potrebbe essere causato da una carenza?
.. anche questa uguale. Noto i capelli sfibrati, fini ecc. questo non accadeva prima e durante l’utilizzo del minoxidil.