Inizio terapia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Sia minoxidil che finasteride sino efficaci anche se usati separamente ovviamente va valutato il singolo cado.
Saluti
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Però la fina non fa aumentare e infoltire la zona di capelli.. apparte casi che lo fa ma raramente su pochi soggetti
 

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
Infatti ha scritto che va valutato il caso.
Proxy adesso ne parlerò con il dermatologo ma eventualmente visto che che sei molto preparato su potresti consigliarmi una lozione alternativa al minoxidil tendendo in considerazione comunque di non avere gli stessi risultati.
Se riuscissi a mantenere la situazione stabile sarebbe già una conquista.
Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Nessun tipo di cura fa aumentare la densita' dei capelli preesistenti, le cure fanno sumentare i diametri dei capelli e allungano la fase anagena.
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Come già ti abbiamo detto,non esiste nulla che può sostituire il minoxidil.
Quindi devi valutare se intraprendere una cura "naturale" (Palmetto+altri anti DHT naturali, procianidine di mela per aumentare i diametri ad esempio)oppure un mix parlando con il tuo dermatologo se il caso di iniziare la finasteride.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Però la fina non fa aumentare e infoltire la zona di capelli.. apparte casi che lo fa ma raramente su pochi soggetti

Io ho recuperato un intero vertex completamente diradato, ora ho un vertex da ragazzino di 12 anni ed ho usato la sola finasteride in quella zona, quindi dire che l'una senza l'altra non funzionano non è corretto.
Così come in molte donne si prescrive il solo minoxidil.
 

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
Come già ti abbiamo detto,non esiste nulla che può sostituire il minoxidil.
Quindi devi valutare se intraprendere una cura "naturale" (Palmetto+altri anti DHT naturali, procianidine di mela per aumentare i diametri ad esempio)oppure un mix parlando con il tuo dermatologo se il caso di iniziare la finasteride.
Grazie infatti inizierò con le compresse annurmets che ho già acquistato e poi utilizzerò la mela annurca presente nello shop + la lozione. Per quanto riguarda anti dht proverò a monitorare la situazione con gli anti dht naturali per poi valutare se passare a finasteride
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Per gli anti dht naturali,inserisci qualcosa di importante(altrimenti lascia perdere),palmetto ad alta titolazione o anti dht blocker
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Infatti, già l'anti dht naturale è blando, almeno vai su qualcosa di sicuro da studi, quindi serenoa alta titolazione o appunto dht blocker o k max anti dht.
Come lozioni niente sostituisce minoxidil, puoi provare la lozione annurmets( ma prendi già le compresse che sono piu pratiche) oppure potresti provare il nivatrix forte, è una lozione da mettere 2-3 volte a settimana con anti dht naturali tra cui anche la nipononivea.
 

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
Infatti, già l'anti dht naturale è blando, almeno vai su qualcosa di sicuro da studi, quindi serenoa alta titolazione o appunto dht blocker o k max anti dht.
Come lozioni niente sostituisce minoxidil, puoi provare la lozione annurmets( ma prendi già le compresse che sono piu pratiche) oppure potresti provare il nivatrix forte, è una lozione da mettere 2-3 volte a settimana con anti dht naturali tra cui anche la nipononivea.
Il nivatrix forte la sto già utilizzando a giorni alterni 4 volte a settimana, mi hanno anche consigliato il reglandin ma non vorrei utilizzare troppe lozioni.
Per quanto riguarda anti dht penso che proverò il dht blocker come consigliato da te.
Ti ringrazio per i consigli
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ti faccio una domanda visto che usi il nivatrix , dopo quanto tempo da quando si è applicato si può fare lo shampoo? 2-3 ore come il minoxidil?
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Nessun tipo di cura fa aumentare la densita' dei capelli preesistenti, le cure fanno sumentare i diametri dei capelli e allungano la fase anagena.
Saluti
Aumentando i diametri dei capelli , comunque si aumentare la densità
perchè un vellus che ad occhio umano non è un capello, diventa disparico, e i capelli disparico diventeranno VI e cosi' via
quindi si infoltisce la zona
la conferma è data da matter86 che ha ilnfoltito l'intera zona aumentando i fusti dei capelli
 

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
ti faccio una domanda visto che usi il nivatrix , dopo quanto tempo da quando si è applicato si può fare lo shampoo? 2-3 ore come il minoxidil?
Guarda io lo applico sempre alla sera e mi lavo i capelli il giorno seguente alla sera....
Come tempistica penso che bastino 3/4 ore e poi é possibile farsi lo shampoo.
Adesso finisco il nivatrix forte poi proverò con la nuova formulazione che dovrebbero avere aggiunto anche la mela annurca
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Densita' significa numero di capelli per unita' di superfice, niente a che vedere con i diametridei singoli capelli
Saliti