Inizio terapia

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
Buonasera a tutti, ho 26 anni e visto la situazione familiare contrapposta da parte paterna nonno, padre e zii tutti completamente calvi mentre da parte materna tutti con capelli invidiabili e avendo notato un diradamento nel vertex ho deciso di effettuare una visita tricologia.
La visita si è svolta scrupolosamente attraverso l’ausilio di un dermatoscopio evidenziando una miniaturizzazione dei capelli nel Vertex mentre per il resto mi ha detto che la situazione se così si può dire è normale con un arretramento delle tempie ma è una cosa fisiologica.
Ha inoltre specificato che comunque la situazione è normale considerando l' età dicendomi che ha visto situazioni peggiori e sopratutto avendo i capelli sottili è naturale che sembra che la cute sia più visibile.
Infatti devi ammettere che avendo recentemente rasato i capelli effettivamente sembra che il diradamento sia più ampio.
Mi ha ha proposto una cura per 6 mesi a mia scelta composta da una lozione di Minoxidil 5% e Latanoprost 0,02% specificando di utlizzarla tutti i giorni alla sera attraverso 5 spruzzi totali dell’erogatore, 3 sul Vertex e 2 sulle tempie, oppure utilizzare lo spectral dnc-n e appena terminati i 6 mesi di tornare da lui per un controllo in modo da visionare se ci sono stati miglioramenti, altrimenti procedere con l'integrazione di un anti dht naturale.
Io volevo comunque acquistare sullo shop un anti dht naturale semi di zucca e radice di ortica/ grean tea dovrebbero essere utilizzati assieme oppure alternandoli a giorni alterni?
In modo da eventualmente durante il controllo passare alla serenoa su consiglio del dermatologo.
Per quanto riguarda la lozione nel caso utilizzasi lo spectral dnc-n essendo il principio composto da nanoxidil dovrà essere applicato tutti i giorni come il minoxidil? Oppure potrei utilizzarlo 5 giorni e gli altri due continuare con l'applicazione del nivatrix forte che utilizzavo già in prencedenza prima della visita?
Mi rendo conto che avrei potuto chiedere delucidazioni al dermatologo ma sul momento non mi sono venuti in mente.
Ringrazio in anticipo per le risposte
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, intanto mi sembra alquanto strano dare come alternativa minoxidil o nanoxidil, sono due cose diverse e ovviamente niente può sostituire il minoxidi.
E cmq prima di iniziare il minoxidil ci penserei bene visto che sembra che la tua situazione sia buona.
Se puoi posta foto cosi possiamo consigliarti meglio.
La serenoa potresti iniziarla già, visto che minoxidil e anti dht andrebbe usati insieme, non capisco perchè o l'uno o l'altro.
 

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
Ciao, intanto mi sembra alquanto strano dare come alternativa minoxidil o nanoxidil, sono due cose diverse e ovviamente niente può sostituire il minoxidi.
E cmq prima di iniziare il minoxidil ci penserei bene visto che sembra che la tua situazione sia buona.
Se puoi posta foto cosi possiamo consigliarti meglio.
La serenoa potresti iniziarla già, visto che minoxidil e anti dht andrebbe usati insieme, non capisco perchè o l'uno o l'altro.
Ma dal mio punto di vista la situazione non è buona anzi il diradamento è ben visibile nel vertex, più che altro il dermatologo ha specificato che si c'è miniaturizzazione però anche in proporzione non è niente di così grave.
Domani sicuramente posto delle foto così é più facile fare il punto della situazione.
Per quanto riguarda gli anti dht mi ha spiegato di iniziare prima con la lozione in modo da vedere come rispondo alla cura ed eventualmente c'è sempre tempo ad integrare con serenoa.
Invece sul minoxidil e l'alternativa penso che sia per una questione economico nel senso che il latanaprost ha un costo non indifferente, e mi ha che comunque lo spectral é un prodotto di qualità e ottimi feedback
 

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
È all'incirca da un mese che quotidianamente al mattino assumo 2 cucchiaini di olio di cocco e 30 semi di zucca e quattro giorni a settimana applico la lozione nivatrix forte della Gol e francamente invece che miglioramenti noto dei peggioramenti.... Potrebbe essere che il nivatrix causi una specie di caduta indotta? Inoltre ho sempre avuto capelli fini di natura ma adesso li vedo anche meno corposi su tutto lo scalpo, infatti proverò ad integrare con le compresse di mela annurca e la lozione per migliorare la situazione
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
un mese è niente persino con fina, figurarsi con una manciata di semi e olio di cocco.........
 

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
un mese è niente persino con fina, figurarsi con una manciata di semi e olio di cocco.........
Ma infatti io non mi aspettavo mica nessun miglioramento, ci mancherebbe.
Più che altro non riesco a capire questa differenza di qualità del capello su tutto lo scalpo, più fini, meno voluminosi e lucenti e sopratutto che si sporcano molto facilmente
 

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
consiglio visita da un tricologo e fare una tricoscopia
La visita l'ho già eseguita 4 mesi fa, il dermatologo eseguendo la dermatosocpia ha notato la presenza di un iniziale miniatutizzazione del vertex mentre per quanto riguarda le tempie e frontale ha detto che è una cosa fisiologica.
Mi ha prescritto solamente l'utilizzo di minoxidil e latanaprost per 6 mesi e successivamente di tornare da lui per valutare la situazione insieme, per quanto riguarda anti dht non me ne ha prescritti tranquilizzandomi che la situazione non è male in relazione all'età (anche se secondo me la situazione non è per niente rosa e fiori).
Ho utilizzato il minoxidil per 1 mese poi a causa dei sides che ho percepito quali tachicardia, mal di testa, sudore forse accentuato dal fatto che ho la pressione nella norma ma tendente verso l'alto ho smesso ed ho deciso anche se non hanno lo stesso effetto e risultati mi sono orientato sull'utilizzo di lozione naturali.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Pero se ti ha diagnosticato aga senza minoxidil e un anti dht serio non vai da nessuna parte, soprattutto con una manciata di semi e olio di cocco. Ok il minoxidil che se ti dà questi problemi hai fatto bene a sospenderlo, ma risenti il dottore almeno per iniziare con la serenoa
 

beran

Utente
18 Giugno 2018
32
0
15
Pero se ti ha diagnosticato aga senza minoxidil e un anti dht serio non vai da nessuna parte, soprattutto con una manciata di semi e olio di cocco. Ok il minoxidil che se ti dà questi problemi hai fatto bene a sospenderlo, ma risenti il dottore almeno per iniziare con la serenoa
Dal suo punto di vista è un aga iniziale, per cui aveva previsto l'utilizzo di minoxodil.... E dopo 6 mesi in caso di peggioramenti sin integrava con la serenoa
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma se ti da questi sides non puoi usarlo, fallo presente al dottore e così puoi iniziare subito con la serenoa