inizio sperimentazione gf

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
infatti, anche secondo me si completano a vicenda. Il tutto sta nel verificare se la spazzola ha un REALE funzionamento sulla microcircolazione oppure è la solita clamorosa trovata pubblicitaria.
Tempo fa lessi un commento di Gigli sull'argomento, sostenendo che le spazzole erano poco utili perche' era impossibile riproporre la potenza necessaria con delle batterie ricaricabili.
Purtroppo, anche io la penso in questo modo, almeno per il momento.
Ciao

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
La vendono pure su e-bay:
http://shop.ebay.it/items/?_nkw=spazzola+laser&_nd1=0&_fromfsb=&_trksid=m270.l1313&_odkw=lasercomb&_osacat=0

Però costano parecchio 'ste spazzole[8)][8)]

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
In realtà esiste questa:
http://www.getwireddirect.com/
costerebbe all'incirca 90 euro (nessuno si sognerebbe mai di comprare la lasercomb, che costa 500 euro). Credo che le differenze sul prezzo risiedano nella pubblicizzazione del prodotto, l'importante è che le caratteristiche tenciche siano le stesse.
Grazie Xandy ho letto il link da te postato, ma v'e' un'osservazione da fare molto significativa: nessuno ha mai provato spazzola + GF. Secondo i principi eubiotici (cfr. Pecchiai) che ha mosso la costituzione di questa interessante ed alternativa sezione, la gf è un programma che va inserito assieme e necessariamente ad una serie di accorgimenti salutaristici e/o di approcci similari (pecchiai parlava di massaggi, alcuni hanno usato spazzolate energiche con olio di oliva, io direi spazzola laser).
Usare la spazzola senza gf potrebbe essere come adoperare integratori anti-ossidanti pur fumando e perseverando in una vita sedentaria. E' tutto inutile.
Cio' che cerco di capire (e credetemi, nella fitta rete internettiana è molto difficile) è se la spazzola abbia un reale meccanismo d'efficacia (anche se minimissimo)oppure no.
Ciao

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
ragazzi io è da ottobre che faccio il laser X5, e da maggio la gf, stile pili. davanti sono più belli, ma dietro sono carenti... dicono tutti che i primi risultati sono visibili dopo 4 mesi. Addirittura in un forum americano dicono che si sono staccati un capello lungo e hanno visto che il fusto era cresciuto enormemente da un certo punto, presuppongono la crescita di 4 mesi. Cmq, in capelli che fare ho letto, che una volta persi i capelli non si recuperano più, parola di una dermatologa... perchè non si scrive una bella mail di vaf......... a questa pseudo dermatologa?????

Non esistono fallimenti, esistono solo risultati

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
figurati dexter[;)], io stesso m'informai sull'opportunità di usarla senza nessun altro accorgimento, GF e farmaci compresi,ma poi davanti ad un inaspettato peggioramento ho voluto puntare sulla terapia classica per ottenere un miglioramento qualitativo della capigliatura nel modo che è canonicamente considerato corretto.Nel mentre ho scoperto questa sezione ed ho ritenuto certi principi validi per la mia situazione che come ricordo è una psicogena,senza tuttavia abbandonare la teoria del dht;il mio obiettivo è infatti a lunga scadenza cioè fare mie le tecniche della GF e tutto ciò che è alternativo ai farmaci per poi abbandonarli molto lentamente tra qualche anno e mirare ad un mantenimento di ciò che ho ottenuto: purtroppo per valutare se la GF farà effetto su di me in modo inequivocabile mi dovrò servire di parametri del tutto personali e soggettivi,ma non ho molta scelta ed il margine di rischio permarrà comunque.
Un ultima cosa dexter, se non sbaglio in un tuo post affermavi l'inutilità del minoxidil in quanto non migliorerebbe esteticamente il capello: ti posso dire che per quel che poi ho visto su di me un certo effetto l'ha fatto anche da quel punto di vista dandomi una certa densità;quindi volevo domandarti come mai non hai tentato questa via aggiungendoci anche degli antiandogeni topici dopo aver abbandonato la finasteride...

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Be', io ho un problema con le lozioni in generale perche' avendo cmq i capelli, rischio di ungerli eccessivamente. Da quello che ho sempre letto è una lozione che spo*ca molto, e provocherebbe in alcuni casi irritazioni al cuoio sensibile (come il mio).
Inoltre il meccanismo non è noto, sempre da quello che ho capito non agirebbe come anti-dht (invertendo quindi il processo di miniaturizzazione degli esistenti) ma farebbe ricrescere capellini nuovi in zone del tutto glabre.
Infine mi spaventano anche gli effetti di peggioramento improvviso con l'interruzione. Ho sempre avuto l'impressione che questo minox possa peggiorare la situazione dal punto di vista meccanico, producendo con l'interruzione dei danni che non si sarebbero mai verificati.
Cmq sono tutte mie convinzioni, se possiedi qualche notizia specifica che possa sfatare questi luoghi comuni ne sarei ben lieto. E cmq, che tipo di minox useresti?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Cmq sono tutte mie convinzioni, se possiedi qualche notizia specifica che possa sfatare questi luoghi comuni ne sarei ben lieto.

----------------------------------------------------------------
le tue dexter sono convinzioni, le mie certezze,provate sulla mia pelle[:)].

in piu le testimonianze di troppi utenti avvalorano la nostra tesi.

pesino marliani dice che il minox viene prescritto troppo facilmente, nn tenendo conto che esso è una vera e proprio arma a doppio taglio.

aggiungo che se nn esistesse la fina o nipo,insomma, nessun inibitore orale della 5 alfa. ,ai quali spesso il minox viene associato, si arriverebbe subito alla verita, cioè che il minox serve solo a renderti schiavo della lozione ma soprasttutto delle proprie paranoie

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
è innegabile che gli svantaggi siano quelli ben noti elencati sia da te che da buliron , e credo che chiunque cominci col minoxidil sappia a cosa va incontro: tuttavia sono convinto che quando si decida di assumerlo si possa contemporaneamente progettare una sua cessazione sostituendolo gradualmente con GF,viscaplus e altre sostanze che conducono ad una vasodilatazione. Con ciò non sto dicendo nulla di nuovo perchè alcuni utenti si sono mossi in tale direzione che è dunque assolutamente praticabile.
Ti ho fatto presente un suo possibile utilizzo perchè a mio giudizio in una situazione come la tua potrebbe darti quello spessore e quella copertura che cerchi, essendo capitata la stessa cosa a me partendo da un quadro generale simile con un prodotto di tipo foam che non da nessuna irritazione e non unge ( anche se il problema in questione è molto relativo) : io ho visto degli ottimi risultati usando solo quello, a cui ho aggiunto anche la finasteride solo perchè alletato dagli ulteriori miglioramenti che è possibile conseguire.In linea teorica potresti considerare l'utilizzo di antiandrogeni topici senza il minoxidil,ma i detrattori di tale scelta ne sostengono la scarsa efficacia.

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
aggiungo che però se ti sei prefissato di non utilizzare più alcun farmaco per una scelta etica e non funzionale, allora dovresti continuare sulla strada della sola GF se nelle teorie che ne sono alla base hai trovato una spiegazione che davvero ritieni valida per risolvere il tuo problema

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
guarda xandy, io ho assunto la finasteride per circa 12 mesi dilazionati in 3 anni (7 mesi consecutivi la prima volta a 1 mg, 2 mesi a 0.5, un altro paio di mesi a 0.2) e devo dire che i risultati sono stati veloci ed efficienti, nel senso che raggiungevo nuovamente la lunghezza di tutti i capelli in una situazione assolutamente fisiologica.
La velocità con la quale a distanza di anni, ogni volta che riprendevo il farmaco i capelli tornavano davvero in forma, mi ha fatto ben presto capire che il grado di calvizie non è nè grave nè progressivo.
D'altro canto pero', mi resi ben presto conto che si trattava di insani effetti ormonali: blocco della barba, peli sulle braccia, aspetto leggermente androgino insomma[:D]. In piu' ricevetti una stanchezza fisica generale molto preoccupante.
Ricordo che anche l'utente davic disse che a seguito di un primo tentativo con anti-dht naturali (serenoa) anch'egli accusava tale stanchezza, che di certo non giovava ai propri capelli. Inoltre il web è zeppo di gente che ha ricevuto anche questi spaicevoli sides.
La ripresa quindi mi è parsa leggermente artificiale, ed inoltre, leggendo Pecchiai, mi sono reso conto che lo stress e la stanchezza (in questo caso indotta da finasteride) fa parte di quei fattori transizionali da evitare per non accentuare la progressione della calvizie.
Ad ogni interruzione avrei avuto un peggioramento ancor piu' vistoso di quello che avrei ricevuto senza cure, a causa dello screzio endocrino e dello stress psico-fisico auto-indotto.
Cosi' mi sono costruito una teoria personale secondo la quale la ripresa non deve essere artificiale, ma naturale, quindi v'e' in primo luogo il bisogno di riprendersi fisicamente per poter trarre beneficio dalla GF.
Per quanto riguarda il minox, non l'ho mai provato per i motivi suddetti, che in parte confermi anche tu, ma la lettura critica del tuo consiglio mi lascia presagire che forse dovrei quantomeno provare, inserendolo nel discorso vasodilatatorio che la Gf produce.
Il punto è che se la finasteride produce (in alcuni soggetti) peggioramenti all'interruzione a causa di un lungo periodo di astenia, il minox, agendo metabolicamente e meccanicamente (direttamente sui bulbi) potrebbe riproporre lo stesso artificiale effetto a causa di chissà quale sconosciuto ed insano meccanismo.
Vorrei cmq sapere un'ultima cosa, se hai ancora la pazienza di darmi un consiglio: qual è, nel vasto mondo dei minox, la marca che agisce in maniera meno aggressiva sul cuoio capelluto?
Ciao e grazie

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
col foam regaine o remox, cosi come un galenico senza glicole vai sul sicuro: e se poi come dici l'azione del dht su di te è blanda a maggiore ragione una stimolazione del bulbo col minoxidil o con la GF potrebbe dare luogo a risultati notevoli..naturalmente non ho la pretesa che ciò che penso e che quindi ti ho consigliato sia certo e assoluto[:D], anche perchè credo che solo noi possiamo capire di cosa abbiamo bisogno realmente in virtù dei nostri problemi e delle nostre convinzioni

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
la marca che agisce in maniera meno aggressiva...

nn importa la marca, basta che nn ci sia il glicole e che la % sia bassa, x esempio un minox al 2%

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ragazzi, cmq ci tengo a precisare una cosa, approfittando del mio sabato sera con l'influenza[V].
Ogni volta che faccio questi esercizi la pelle in viso diviene maggiormente elastica, colorita e molto piu' bella da vedere. PRaticamente senza imperfezioni.
Come quasi tutti gli alopeciati, soffrivo di pelle asfittica con occasionali rossori dovuti ad una dermatite atopica. SPARITI.
Inoltre aumenta il buon umore e le facoltà cognitive (maggior ossigenazione al cervello?).
Sui capelli nulla, salvo il fatto dell'attenuazione consistente delle infiammazioni.
Al di la' dell'aga, continuo i miei esercizi anche perchè non posso piu' farne a meno.
Questa ripresa capillifera anche se quasi impercettibile, mi lascia ben sperare per il futuro e mi dà la spinta per associare altre soluzioni che non entrano in contrasto con la GF, anzi, fra cui spazzola laser.
Vi terro' aggiornati, in ogni caso, almeno per il momento, un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno scritto in passato.
Ciao

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
approfittando del mio sabato sera con l'influenza <-- idem [|)]

cmq ripensando vi ricordate quel vecchio post dove io e mi pare burilon o ale dicevamo che i kiwi e le arance ci facevano sudare?beh a me ora nn più e secondo me è buon segno [sm]

la mia scheda(aggiornata al 4/10/2008) http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36168

Dove entra il sole,non entra il medico.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ardeco',innanzitutto reinserisci il tuo avatar giamaicano/induista. Apprezzo il nuovo pacifista e per certi versi sionista avatar, ma l'altro era piu' bello!
Secondo: la febbre sta circolando, c'amma' fa'![:D]
Ciao

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
purtroppo il tema del nuovo avatar,almeno qui a roma,è quanto mai attuale [|)]http://roma.indymedia.org/node/7007

io è dal 30 che sto influenzato,erano anni che non mi pigliava così [B)]

la mia scheda(aggiornata al 4/10/2008) http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36168

Dove entra il sole,non entra il medico.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
cmq ripensando vi ricordate quel vecchio post dove io e mi pare burilon o ale dicevamo che i kiwi e le arance ci facevano sudare?
-------------------------------------------------------------
ma............penso di nn essere stato io a dirlo....

a me i kiwi fanno c a ga re....si... mi danno lo stimolo..

una cosa istantanea....

mentre lo sbuccio mi scappa di gia'[:)]

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Oggi tutti mi hanno fatto notare che i capelli sono piu' scuri, alcuni hanno ipotizzato tinture[:D]. Sono anche piu' pettinabili ed il gel ha attecchito meglio, come ai bei tempi.
Per ora procede bene, grazie a tutti i GENI di questa sezione!
Presto introdurrò anche io alcune dritte sugli esercizi e accorgimenti vari...[:)]
Ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grande dexter! ottimo lavoro! continua cosi mi raccomando...è inutile che te lo dico tanto vedendo i risultati ti fomenterai ancora di piu eheh

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale