inizio sperimentazione gf

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Spero anche io che sia utile. A me personalmente intriga molto la storia dell'americano con areata più che quella di Hagerty.
Ciao

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Grazie willi, se sto imparando una cosa da questa maledetta ricerca (davvero lunga e faticosa, credetemi) è riuscire ad entrare nel mondo del relax, che manca alla mia persona da almeno 2 anni (e non per i capelli).
In ogni caso io ho cominciato a fare gli esercizi, per pochissimo tempo e solo per fare delle prove. Ho notato da subito che posseggo una bella mobilità dello scalpo e riesco anche a muovere le orecchie. Un primo risultato consiste sicuramente nel benessere generale della cute, maggiormente tonica.
Secondo jacopo fo (che rappresenterebbe l'esempio piu' lampante, anche se è da ipotizzare un salto genetico nel suo caso) gli stessi movimenti al rallentatore sarebbero maggiormente fruttuosi. Il controllo della muscolatura profonda, tuttavia, non è cosa semplice soprattutto in individui (come me) molto stressati e scattosi.
Credo cmq che riuscirò sicuramente in breve tempo ad apprendere tutto su quello che concerne gli esercizi fatti bene, per i risultati, non ho che da sperare, come tutti del resto.
Ciao

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Pondle e Dexter,
vi lancio una proposta...visto che state dibattendo su quanti hanno ottenuto benefici e quanti no, perché non fate una statistica basandovi sulle schede del gf day?

Ad oggi c'è ne sono BEN 43, e anche se manca qualcuno sono più che rappresentative della realtà, allora fate un elenco di quanti hanno ottenuto un miglioramento anche minimo, di quanti hanno avuto una situazione stazionaria e di quanti sono anche leggermente peggiorati, la cosa potrà essere sicuramente d'aiuta anche ad altri che come voi sono agli inizi.

Ciao belli.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Si elvix, con calma, per ora sono ancora a pagina 37 della prima discussione su ieson (dopo aver letto tutto ricrescita e muscoli).
Per ora mi sembra di aver capito delle cose molto importanti: la gf ha sicuramente un effetto, ma agisce soltanto su una delle tante cause della calvizie.
Verso pag.30 della prima discussione su ieson, interviene improvvisamente un certo jack, il quale sostiene delle cose molto significative:
1)la gf da sola non puo' essere una soluzione, perchè oltre alla circolazione, muscolatura,ecc, subentrano, naturalmente, anche gli ormoni androgeni e la predisposizione genetica nell'attivazione. Individui giovanissimi con predisposizione aggressiva possono ottenere benefici modesti in molti anni, rispetto a 40enni che subiscono uno scivolamente della produzione degli androgeni, proprio perchè la presenza maggiore di dht plus genetica rema contro la ginnastica facciale in maniera significativa. L'utente in questione suggeriva infatti un piccolo appoggio iniziale di finasteride, proprio per migliorare scollatura scalpo,ecc.
2)l'intervento di jack, per quanto arguto, mirato e oggettivamente plausibile (anche dalla mia esperienza con anti-androgeni e del fatto che mio padre verso i 38 anni ha avuto una rivitalizzazione quasi totale dello scalpo) non ha suscitato scoraggiamenti, perchè (e questo è il dato che apprezzo maggiormente da parte di tutti gli ginnasti) essi erano convinti, in primis, e in secondo luogo erano (giustamente!)contrari all'uso di farmaci. Il mantenimento, la scomparsa di sebo e forfora, sono dei risultati eclatanti che rafforzano la teoria della gf, ma essi possono essere anche dovuti all'eliminazione totale dello stress (molti applicano i 5 tibetani, consigli di jacopo fo,ecc)dovuto al non ricevere screzi endocrini, nevrosi nell'applicazione del minox e al fatto che non pensano piu' in termini di risultati a breve termine.
3)i pionieri sono molto discutibili: su fo non sappiamo se egli abbia avuto un salto generazionale per la calvizie, pili era cmq un folle che applicava tutto il giorno la tecnica, e hagerty non mi è mai sembrato un capellone.

Non fraintendermi, sono convinto come tutti che la gf possa avere dei vantaggi incredibili, per non parlare della stima verso tutti gli sperimentatori avanti anni luce rispetto a me (anche dal punto di vista psicologico) perchè ricordo che negli stessi periodi in cui si sviluppava la discussione io invece mi abbuffavo di fina, perchè volevo i risultati presto e subito. Se avessi letto quelle parole invece di frequentare solo la sezione finasteride, oggi non sarei punto e a capo.
Ma nel riscontro oggettivo di una efficacia che possa trasformarsi da mantenimento a ricrescita (nel mio caso, spessore dei capelli) continuo a nutrire dei dubbi, e non sai quanto mi piacerebbe aver trovato la soluzione finale (seppur nessuno, ma proprio nessuno, l'abbia mai millantata come tale).
Inizio fiducioso il mio percorso, nel frattempo che finisco di leggere tutto, e ben presto mi aggiungero' anche io nelle schede, nelle foto, e negli eventuali risultati, cosi' come nelle discussioni principali.
Grazie ancora a tutti voi, siete stati davvero in gamba[:D].
Ciao

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Le mie impressioni:
- Hagerty nella foto in cui dovrebbe mostrasre le magagne ha un asciugamano in testa per cui è difficile capire il recupero avuto. Dalla descrizione nel My Approach sembra aver avuto il classico effluvio d'esordio dell'aga e poi ha mantenuto a bada la situazione.
Il fato che non abbia una capigliatura intatta e un lieve irsutismo sulle spalle denotano con ogni probabilità l'androgenetica. Quindi per lui mantenimento. C'è da dire che mio padre, di poco più giovane, sta come lui e quei movimenti non li ha mai fatti...
- Lou Gauthier aveva areata totale che è altrwttanto dura quando si consolida negli anni ma può comunque risolversi spontaneamente anche con un virus...Il Canadese estende la sua ytecnica anche all'androgenetica ma le testimonianze mi sembrano un pò aggiustate
- Serri Pili ha un pattern particolare, forse da psicogena o addirittura da areata incognita, non saprei ma di sicuro le foto che mostra sono discutibili a dir poco.
-Pecchiai teorizza il tutto in modo interessante e articolato addirittura con i tempi di ricrescita che appaiono decisamente verosimili. La domanda è: c'è qualcuno che si allena da ddue anni?
Non si capisce se Pecchiai ha avuto riscontri oggettivi con la sua tecnica.
Gli utenti dei forum vanno molto a sensazioi è pertanto difficile capire bene l'entità dei miglioramenti. Mi vegono in mente quelli che vedono capellini sulle tempie e poi dsi accorgono che in realtà erano quelli buoni miniaturizzati...C'è cmunque chi non peggiora (non credo ai masochisti)
Alla luce delle ricerche fatte dagli utenti Marlin e Julien Sorel credo comunque che l'attivazione dei muscoli possa risutare utile in chiave ringiovanimento dello scalpo
Dexter perchè non provi con cure naturali?
Ciao

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
plondie, occhio all'utente evisar:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15776&whichpage=35
Finalmente qualcuno messo come me (o meglio, come saro' fra qualche anno) che ha avuto miglioramenti notevoli.
Poi c'e' n'e' anche un altro, nella stessa pagina, che pero' non mette foto, ha circa 30 anni e dice di aver avuto un miglioramento incredibile.
Credo che spesso ci si basi troppo sul fatto che tutti abbiamo lo stesso problema, quindi quando si legge vellus comparsi, stiamo sicuramente parlando di zone completamente glabre!!! In relazione a questa osservazione, sono risultati straordinari secondo me.
PEro' se questi utenti hanno un miglioramento, anche se modesto, è possibile ricevere qualcosa di ottimo in situazioni non del tutto disastrate, di questo ne sono certo.
Le cure naturali non servono a granchè, cioe' vanno cmq associate a tutta una serie di fattori e poi alla lunga ti spezzano l'organismo.
Ciao

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
A propositi di tempi lunghi ricordo che jack, scrisse che in un altro forum, c'era un tizio che scrisse che recuperò con gf, 3 gradi hamilton, ma in 13 anni!!
Sarà vero? mi sembra una esagerazione!

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
jack è attivo, proprio recentemente ha scritto nella sezione integratori. Magari dopo gli mando un pvt. E' molto interessante quello che ha affermato nella prima discussione, peraltro suffragato anche da marlin e da julien e condivisa anche da me.
Quello che dice haga è verosimile: credo che se applicata per anni, la gf possa far regredire anche un V hamilton.
Ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
pondle, le foto di Serri Pili le puoi ritenere discutibili quanto ti pare, ma ho appurato personalmente che la ricrescita è stata autentica.

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Veramente willi? E come hai fatto?

Beg l'importante è che si vada verso il miglioramento poi di anni possono volecene pure 20 ma intanto non si peggiora.

Ma quelli di IESONmaster sono irrisntracciabili?

L'Iskander che c'è qui non è L'Askander dell'altro vero?

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
non credo si tratti della stessa persona, cmq è vero: molti sono spariti. Le cose sono 2: o si sono rassegnati all'aga, oppure hanno avuto miglioramenti tali da non postare piu' in questa sezione.
Cmq posso dirti sicuramente due cose importanti: parlando in passato con juliensorel, egli disse che la sua aga, inizialmente abbastanza accentuata, si era mantenuta in ottimo stato grazie agli integratori e alla gf. Marlin credo abbia perso fiducia: sa bene come tutti gli altri che è assurdo ipotizzare solo la teoria dei ginnasti, in quanto è dimostrato attivamente anche l'implicazione del dht (credo poi abbia un'aga diversa da quella classica).
Carrera, prima di essere bannato (qui ogni tanto succedono anche ste' cose) mi consiglio' espressamente la ginnastica, eppure si trattava di un utente fautore dei rimedi farmacologici. Nei 3d poi ha sempre parlato di buoni risultati.
Se spulci per bene, plondie, trovi un sacco di utenti che hanno avuto risultati anche in termine di ricrescita, ma è bene che tu sappia che ricrescita non significa nuovi capelli che crescono, ma gli stessi che recuperano diametro e spessore. Quindi in situazione vellus o invisibilita' totale abbiamo a che fare con altri vellus o displasici, in presenza di aga non violente abbiamo a che fare con rinforzamento generale e presenza di terminali, sempre in relazione alla propria situazione.
Inoltre l'aga è ballerina: in alcuni periodi dell'anno peggiora, in altri dipende dalla situazione umorale e psico-fisica, in altri ancora è solo una questione di dismorfismo corporeo. Quindi credo sia ovvio che i risultati si basano su impressioni soggettive.
E' chiaro quindi che anche l'ausilio farmacologico gioverebbe tantissimo, ma credo di aver capito che la gf sia anche una scelta etica: ci si accontenta dei risultati ottenuti, che, ripeto, in proporzione al proprio problema è tantissimo. Cmq leggi tutto, ogni tanto escono sorprese incredibili.
Ciao
p.s. aggiungo che spesso per incomprensibilità o difficoltà muscolari, l'esercizio da parte di molti utenti non viene eseguito correttamente: questo pregiudica di moltissimo la terapia. Ci sono troppi fattori che concorrono e che rendono impossibile, nonostante gli sforzi lodevoli dei moderatori, di rendere oggettivabile il sistema. Ma tra l'auto-convincimento psicologico e la concretezza del risultato (se questa è la questione di tutti i neo-approccisti), punto tutto quello che ho sulla seconda ipotesi.Bisogna solo provare..

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Beh, ragazzi mi fa piacere che state leggendo pagine e pagine...solo che fate involontariamente un po' di confusione.

Intanto ripeto che la miglior fotografia dell'efficacia della gf sta nelle 43 schede postate...anche se è vero che mancano le quelle di alcuni utenti (Davic, Evisar e qualcun altro, che hanno avuto benefici).

Askandere è Askander anche qui solo che posta veramente poco...l'ultima volta era agosto credo e la sua situazione era stazionaria.

Il misterioso utente citato da Jack è quello che posta nelle prime pagine del topic di Askander, Jack si è confuso il recupero di quell'utente è avvenuto i n SETTE anni non in tredici....credo che la documentazione che Jack dice di aver letto non sia altro che quel topic.

Ciao belli.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Beh anche sette mica pochi!
Cmq Dov'è il topic di askander?
Grazie

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
haga il topic di askander sull'altro forum, da cui è nato tutto questo è:
http://forum.IESONmaster.com/index.php?showtopic=17604

ahahhah elvix che bella la parte finale della prima discussione, quando tutti si affrettarono a scaricare hagerty, e quando alcuni entrarono sostenendo di aver trovato la soluzione finale!che mi sono perso appresso ai medicinali e ai litigi sui sides!!![8D]
ciao a tutti
p.s. ho gia' dato un'occhiata alle schede del gf day, interessante, ma ho ancora molto lavoro da fare...[V]

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
Premetto che decido di scrivere solo perchè mi è stato chiesto, perchè per la verità non leggo molto questa parte del sito, non è presunzione è solo che penso di conoscere abbastanza la ginnastica facciale e mi sono fatto una mia teoria, in passato criticata da qualcuno che adesso si definisce pioniere de GF.... E non solo!!!!
Io applico la GF badate bene da ben 3 anni se non di più, qui c e gente che cerca di sgaleare e io vi dico non solo che sono in grado di sgaleare in tutti i modi possibili nel senso: SGALEO ALZANDO LE SOPRACCIEGLIA,SGALEO AVVICINANDO LE SOPRACCIGLIA,SGALEO ALZANDO IL NASO,SGALEO MUOVENDO LE ORECCHIE,PENSATO RIESCO PERSINO A MUOVERE UN SOLO ORECCHIO ANZI VI DIRO DI PIU MUOVENDO ALTERNATIVAMENTE LE ORECCHIO E SOPACCIAGLIA FACCIO COMPIERE ALLA MIA TESTA DEI MOVIMENTI CIRCOLATORI PRATICAMENTE ROBA DA CIRCO....Lo sapete cosa mi è successa una volta? Ero al pub alzando per caso le sopracciglia le ho rilasciate di botto e la mia galea si è mossa vistosamente che un mio amico mi ha detto davanti a tutti: come ca**o fai a muovere tutta la testa e voleva rivederlo, ovviemente non sono uno sprovveduto o rialzato le sopracciglia molto lentamente e la testa si è mossa pochissimo e siccome il mio amico era un po brillo le persone che non mi avevano visto hanno lasciato perde......
La ginnastica la pratico ancora e la faccio senza tempo, nel senso che muovo la galea quando voglio oramai e parte di me......
Raccontarvi tutto e troppo lungo ora vi dico subito se funziona o no:
Nooooo!!!!! Senza cure no!!!! Non so dirvi però se uno fecendo la ginnastica prima che la calvizia inizi il suo decorso,cioe basandosi sull'idea di perdere i capelli in futuro posso bloccare l aga, ma se avete i capelli miniaturizzati scordatevi di invertire il processo di miniaturizzazione prima dei 40,50 o se siete c**osi 35 insomma dipende dalla persona....
Il perchè e semplice gli ormoni fanno il loro corso altrimenti i medici farebbero meglio ad andare a zappare la terra....
Io recuperai un bel po di tempie con la ginnastica ma prendevo anche fina e minoxidil con antiandrogeni ma i capelli si fermaano a displatici,qualcuno per la veritò divento vero capello ma una volta terminate le cure(mi ero esaltato per il mezzo miracolo) tutto svani......(anche se qualche capello per la verita rimase).....
Il massaggio e molto importante come e importante che la cute diventi rossa serri pili spiega bene la cosa....insomma se seguite le regole di serri pili con le cure avrete dei buoni risultati senza cure mi spiace non illudetevi....
Quando la calvizia si inizierà a bloccare con il passare dell'età maggiore è la probabilità che la gf funzioni....
Io sono straconvinto che dudasteride abbinata alla gf ma non fatta 10 minuti al giorno ma fatta alla serri pili si possono ottebere ottimi risultati, ma io quella m**da non la prendo, io non prendo nemmeno fina, (l ho pres in passato a due riprese prima 16 mesi e dopo 13 mesi) perchè non mi piace, infatti ho moltissimi capelli miniaturizzati e li sto perdendo da tutte le parti..........

http://www.myspace.com/il_bello_di_essere_liberi

E IL MIO BLOG!!!SE NON AVETE UN CACCHIO DA FARE DATEGLI UNA GUARDATA!!!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ok grazie jack per aver raccolto il mio invito...cmq sia le tue considerazioni partono dal presupposto che hai sviluppato aga abbastanza precocemente e se non erro hai anche fatto un trapianto a 24 anni, giusto?
cmq grazie, le tue considerazioni sono giuste ed obiettive e mi trovi d'accordo. Il sunto del discorso mi sembra sia qualsiasi problema tu abbia, è sempre meglio fare quei 20 min di ginnastica al giorno.
Ciao

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
A me non sembra mlto incoraggiante questa testimonianza.
Cmq interessante la storia dell'età, in effetti sia Pili che Pecchiai che in effetti l'autore del primo post (Askander) non erano giovani.
Ciao