inizio sperimentazione gf

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma è così difficile dire che la GF ha risultati diversi su persone diverse ?
Risultati che possono dipendere da tanti fattori, anche di costituzione personale, di sicuro sappiamo solo che non fa male (e quando mai fa male l'esercizio fisico ?)

Pili ha avuto risultati (Pondle non dirmi che ti sei perso l'inchiesta di Willi sul posto con gente che è stata a contatto per anni con Pili e perfino col suo barbiere, un monumento ci sarebbe da fare a Willi...), Pecchiai molto parziali, Askander pure, Fo buoni, Hagerty buoni (ma soprattutto di mantenimento) e così via...

E' un metodo utile, ma non credo che possa modificarfe le predisposizioni genetiche (io farei la firma per arrivare ad avere i capelli di Hagerty a quell'età per non parlare delle rughe, inesistenti), nel senso che al massimo se tutto va veramente bene si recuperano i capelli che si avevano, non si diventa più capelloni di prima.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Marlin è dura stare dietro a tutto. Se continuo così oltre ai capelli rischio di perdere qualche diottria[:)]
Ad ogni modo la mia non voleva essere un tentativo di assolutizzare i risultati Anche la fina non funziona su tuti ma sappiamo che mediamente è efficace. Ecco volevo sapere cosa mediamente ci si potesse aspettare da tale pratica. Le mie remore riguardano il fatto che un dermatologo molto quotato mi disse che tutto ciò che stimola la circolazione così come il calore può essere dannoso per chi mira al mantenimento dei capelli. Ma probabilmente la ginnnastica va oltre questo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Un dermatologo molto quotato ai tempi disse che dopo i 28 anni non si peggiorava più...e io gli ho creduto...non ricordo chi fosse, era anziano, erano gli anni '80 ed era ospite in TV.[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Vado per i 29 e non mi trovi d'accordo. Poi, stiamo dicendo dall'inizio della discussione delle differenze soggettive nella cura, veramente. Anche le affermazioni sull'impossibilità di diventare capelloni lasciano quindi il tempo che trovano.
Si cerca di tracciare appunto una media, peraltro sto facendo delle ricerche assurde sull'argomento, ne dibatto qui giusto per avere un confronto con altri neofiti.
Ciao

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
cmq plondie, ho capito che il discorso non riguarda affatto la circolazione sanguigna, ma il trofismo dei muscoli pellicciai. Il lavoro è quindi muscolare, alla hagerty. Questo è quanto afferma anche Pecchiai, dicendo appunto che il ripristino del trofismo muscolare tramite la loro stimolazione provoca un terreno fertile per la ricrescita, che sara' maggiore e/o totale per chi soffre di semplice rarefazione invece che calvizie aggressiva.
Ciao

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Confermo le teorie di Jack, infatti, alla mia età 35 quasi, la G.F. stà funzionando alla grande, dubito che avrebbe funzionato a 21 anni, quando perdevo i capelli a ciuffi. Sono al II ciclo di ricrescita dopo 1 anno di G.F. è sono entusiasta dei risultati.
altri entusiasti della G.F. come me es: Giordano Mosconi 39 anni;
Gli stessi Pioneri della G.F. avevano una certa età, pertanto credo nel fatto che prima di una certa età l'aga fosse più potente, poi si stabilizza e si riduce, quindi impossibile tra i 20 e i 30 un'inversione del processo di rimpicciolimento dei follicoli, al max mantenimento.
Mio padre perse i capelli fino a 35 anni, adesso a 62 anni ha gli stessi capelli che aveva a 35, cioè due belle e profonde stempie, con diradamento del ciuffo centrale. (Ho le foto a confronto)
Tuttavia, ogni persona ha il suo tipo di aga ed è un caso a sè....................

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
io prima di sparare quello che so ne ho fatto di ricerche..... ce una bella pagina su salumaster appena la trovo la posto. e molto interessante...

http://www.myspace.com/il_bello_di_essere_liberi

E IL MIO BLOG!!!SE NON AVETE UN CACCHIO DA FARE DATEGLI UNA GUARDATA!!!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
è circa un mese che faccio questa ginnastica dello scalpo e sto cominciando a vedere i primi benefici: scollamento dello scalpo, sensazione di benessere generale, pelle del viso maggiormente elastica, colorita ed in salute, sensazioni di brividi sullo scalpo anche in situazioni di vita quotidiana.
Sui capelli forse nulla, salvo il fatto che ho meno infiammazioni e sono meno secchi. Non ho mai avuto grosse cadute ma adesso sembra che la situazione si sia cmq stabilizzata.
Inoltre per qualche min dopo gli esercizi sono piu' setati e piacevoli al tatto.
Ho come la sensazione di essere sulla STRADA GIUSTA ma non voglio illudermi quindi continuero' gli esercizi pensando alle sensazioni di benessere generiche, e non agli eventuali risultati sui capelli.
Ho aggiunto da qualche gg viscaplus che vorrei applicare solo 3 volte alla settimana prima degli esercizi. Mi piacerebbe anche aggiungere, a questa terapia la spazzola laser che dovrebbe lavorare indubbiamente a favore della GF e un'integrazione specifica di sostanze anti-ossidanti.
Speriamo[X].
Ciao

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Se penso anche al solo Marlin non riesco a capire come la gf su lui non possa funzionare..
Lui ha usato anche sostanze simil-fina ma naturali..
Inoltre, sto dht è possibile che uccida il follicolo ed alcuni che non corrugano minimamente siano cappelloni?
Bho..

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
A mio avviso un'aga datata come la mia ha bisogno anche di spessore per poter recuperare tutto, spessore dello scalpo che è lo spazio vitale perchè i follicoli si ingrossino di nuovo (con adeguati stimoli). La Gf può mantenere questo spessore o recuperarlo dopo poco tempo, ma dopo molto tempo non può farlo, come quasi tutte le cure. I successi in età avanzata, che peraltro sono limitati al solo Serri Pili, possono essere dovuti al mantenimento dello spessore cutaneo necessario alla ricrescita.

Potrebbero quindi essere utili accorgimenti che tendano ad ispessire lo scalpo (tretinoina, elastina, acido jaluronico, collagene-?-, centella asiatica...etc). Finirò per provare anche con questi[:)]

Ciao

MA -r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
perfetto marlin pensa che stavo per chiedertelo quali integratori fossero importanti per aiutare la gf secondo te!

io pensavo di iniziare con vit c e vit e per aiutare la produzione di collagene...che ne pensi??

secondo willi il collagene esterno (ricordo che ci sono integratori di collagene) nn servono..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Secondo Pecchiai gli integratori che maggiormente aiutano il trofismo dello scalpo sono le vit. C ed E, dette propriamente anti-ossidanti, quindi credo che l'utilizzo costante potrebbe indubbiamente portare a dei benefici rafforzanti.
Credo altresi' che sia un peccato non sostenere la GF con importanti fattori adiuvanti, come ad esempio l'associazione di una lozione di buona penetranza che aumenti le sostanze energitiche utili al bulbo pilifero, rigenerandolo e ristrutturandolo.
Alla luce delle nostre recenti scoperte l'aloe potrebbe essere una buona soluzione, magari associata a qualche sostanza francamente anti-dht.
Poi ho letto testimonianze molto positive sulla famosa spazzola laser, nel senso che la maggior parte degli utilizzatori ha ricevuto entro breve tempo un miglioramento della qualità del capello. Le testimonianze somigliavano moltissimo a quelle dei primi utilizzatori di GF. Studiando il meccanismo d'azione, credo che il lavoro sia simile a quello della ginnastica, il principio tutto sommato è lo stesso.
Secondo voi, sempre all'interno di un approccio multifattoriale, ha senso l'associazione di questa spazzola, o si tratta della solita bufala?
Thank's.
Ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
beh.. bisognerebbe vedere se quel che ha fatto bene è la spazzolata, il laser, o entrambi..
(secondo me più la spazzolata.. e anche se fosse il laser, meglio spazzolarsi al sole :°D)

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
no ma io ancora devo adoperare la spazzola e non pratico spazzolate come fai tu, nonostante sono consapevole che faccia bene alla nostra causa, ma purtroppo se mi spazzolassi i capelli in maniera energica e sistematica uscirei di casa con i capeli irti[:D]...
Per questo opterei per la spazzola laser, in quanto mi è sembrato di capire che non v'e' bisogno di muovere i capelli, ma appoggiarla semplicemente e lasciar lavorare i led.
Ora, secondo te, questa spazzola laser è una buffonata? nel senso: la laser-terapia è riconosciuta come valido apporto alla calvizie, ma mi è sempre venuto il sospetto che ci vorrebbe una potenza di gran lunga superiore ad un aggeggio alimentato da batterie ricaricabili. Che ne pensi? e come mai, essendo tu fautore delle spazzolate, non hai mai pensato alla lasercomb?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quando si parla di collagene c'è il problema che alcuni tipi di collagene sembrano accompagnare con il loro aumento l'aga e la fibrosi che l'accompagna. Ecco perchè sopra ho messo un bel punto interrogativo dopo collagene. Altrimenti avrei il prodotto da utilizzare direttamente, ossia collagene puro.

Per la C e la E in funzione antiossidante sono d'accordissimo tanto che sarà una mia prossima integrazione (la Vit. E aspettava che arrivasse la C a 2 gr[:)])

Sul laser devo dire che tutto il forum di regrowth.com ne è entusiasta, ma stringi stringi ho capito che fa quanto può fare la GF nella maggior parte dei casi, ossia mantenere la situazione e migliorare i capelli terminali esistenti. Appare un po' un doppione della GF almeno come effetti finali.

Anch'io sto praticando le varie spazzolate e devo dire che non sono male di tutta prima migliorano proprio il capello anche esteticamente, solo che l'effetto non dura molto. Diciamo che sono una pratica consigliabile, ma dubito possano dare ricrescita.

Ciao

MA - r l i n

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Io purtroppo non riesco a farmi un'idea precisa su questo benedetto laser. E' talmente pubblicizzato che su 10 siti, 6 la pubblicizzano e basta, due la pubblicizzano usando espedienti ridicoli, 1 ne parla male e l'ultimo si esprime in maniera moderata esattamente come hai fatto tu.
La storia della FDA è probabilmente pubblicitaria, dal momento che su alcuni siti si millanta la non incorruttibilità dell'organo sanitario in questione.
Ma le spiegazioni che sono alla base della spazzola hanno un'assonanza mostruosa con la GF, riconosciuta non certo come soluzione alla calvizie, ma come pratica tendente alle attenuazioni infiammatorie ed al blocco degli effluvi violenti, nonche' al miglioramento dei terminali (che poi sarebbe il mio obiettivo).
Quindi purtroppo non riesco a capire se si tratta effettivamente di un doppione, di un' adiuvante o di una colossale bufala pubblicitaria[V]...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io mi riferivo a un forum di utenti, che da circa un anno stravedono per il laser (quello fatto in casa però), quindi il mio giudizio segue quello di questi utilizzatori, che sembrano abbastanza soddisfatti, all'incirca come i ginnasti, forse anche di più.

Credevo appunto dai toni che usavano che avessero visto meraviglie, ma di recente il promotore principale del laser fatto in casa si è detto entusiasta di aver fermato la caduta e di avere capelli molto migliori, non capelli nuovi, quindi siamo sui livelli della migliore GF.

Ciao

MA -r l i n

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Però nessuno ha mai provato la coppia spazzola laser + gf......

Non sono molto preparato sulla spazzola laser, ma se l'osservazione di Marlin (cioè che gli utenti di quel forum hanno avuto benefici a livello di mantenimento) è giusta, allora una prova potrebbe valere la pena di farla.....d'altro già diversi utenti stanno sperimentando accoppiamenti con la gf (gf + viscaplus, gf + cura di Mukumba...), un esperimento in più non può che farci bene[;)].

Certo la spazzola ha un costo, però pure il kit di Lou costa 300 dollari ma Davic lo ha comprato e ci ha svelato tutti i sergreti di quel metodo[;)].

Ciao belli.