inizio cura con i naturali

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non capisco perché questa pseudo-minaccia: i capelli sono vostri..., io vado avanti coi soli naturali dal 2003 quindi sono 10 anni adesso (6 e mezzo col cocco...) e ho mantenuto e migliorato un poco, di cosa dovrei aver paura, di perderli ora a 51 anni ? E dovrei invece credere che fina me li salverebbe ? Comunque sono sempre in tempo a prenderla visto che a questa età la si inizia a prendere per la prostata...[:)] e vedremo proprio cosa succede.

Le testimonianze sui naturali sono costanti e numerose su questo e altri forum (all'estero ce n'è uno che si occupa solo di naturali e calvizie: Immortalhair - conclusioni simili), ma molti hanno preso lo spunto qui e poi hanno salutato e si tengono le cure senza segnalare mantenimenti o eventuali miglioramenti sul forum (ma magari ogni tanto scrivono in pvt).

Ciao

MA - r l i n

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Marlin ha scritto:
Non capisco perché questa pseudo-minaccia: i capelli sono vostri..., io vado avanti coi soli naturali dal 2003 quindi sono 10 anni adesso (6 e mezzo col cocco...) e ho mantenuto e migliorato un poco,
MA - r l i n

cosa prendi per mantenere il più possibile i capelli?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Mi hai scritto in pvt e ti ho risposto. Comunque per tutti i nuovi posso giusto ripetermi: al momento oltre a 1-2 cucchiaini di latte di cocco e qualche manciata di semi di zucca (ma ne bastano 1 max 2...) sto continuando a usare topicamente il Reglandin (dal 20 dic. 2012). Bevo ogni tanto anche la tisana Lampone ed Echinacea Twinigns, di solito due bustine per volta.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Un topico per me ci deve essere per tentare una manovra a tenaglia sull'alopecia (da sopra e da sotto), ora io non uso minox e simili quindi uso una lozione con sostanze naturali (ovvio che avendo contribuito a formulare la suddetta credo abbastanza nel prodotto o perlomeno credo che nel suo genere sia tra i migliori; è orientato a varie azioni, ma è venuto fuori dopo che era stato proclamato il ruolo delle prostaglandine D2 nella calvizie quindi è piuttosto orientato a contrastare queste; l'effetto principale è pertanto più che altro antinfiammatorio).

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ares11 ha scritto:
Marlin ha scritto:
La logica dice che per delle sostanze naturali gli studi non abbondano e qui ce ne sono ben 5 peer reviewed che vanno nel senso indicato, quindi razionalmente si dovrebbero trarre le conclusioni che ho tratto io, sino a prova contraria (che per ora manca: aspettiamo che venga trovato il segreto di serenoa, la quintessenza, come si faceva in epoche pre-scientifiche...).

Ciao

MA - r l i n

quindi latte di cocco e serenoa sono quasi simili, ciò che li differenzia è questa quinta essenza? È importante?

Ahahahah la quintessenza, marlin e julien ogni tanto fate danni[:D].
Comunque io la penso come marlin assolutamente sul discorso degli acidi grassi, altro che quintessenza.

mik86

Utente
24 Agosto 2013
5
0
5
Aggiornamento situazione
Dopo i vostri consigli sono andato dal dermatologo
Che ha confermato quello che supponevo aga lieve e non aggressiva mi ha
Consigliato di assumere il prostafactor che ho acquistato
A oggi dopo meno di un mese di assunzione noto con stupore un miglioramento seppur lieve della situazione
Capelli più lucenti e leggermente inspessiti anche al tatto sono diversi ,quelli assottigliati si sono leggermente inspessiti infatti sono anche più scuri
È sulla linea frontale e in mezzo ai capelli più sottili sono spuntati dei piccoli capelli di circa 5 mm
Per il momento sorpreso e soddisfatto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Bene, forse sei un buon risponditore (come si suol dire) a questi attivi..., anche se un mese è pochino (ma i buoni risponditori sono quelli che rispondono presto...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> altro che quintessenza.

Non è affatto la quintessenza. il fatto che titoli un estratto lipidico non ti assicura che quello che contiene siano solo acidi grassi o esattamente acidi grassi. Se non ricordo male un patent posteriore ai primi studi della Giuliani sulla Bohemeria aveva dato risultati contrastanti rispetto appunto a studi precedenti che proponevano come attivi gli acidi grassi. Anche la Bohemeria è estrogenica, come la Serenoa del resto. Va da sé che gli acidi grassi non sono estrogenici. Quindi non parlo di quintessenza. Se cercate acidi grassi in buona quantità simili a quelli della serenoa ce ne sono in moltissimi tipi di bacche o semi oleosi, perché spendere tanto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Se è per quello io avevo dato il mio contributo all'ipotesi quintessenziale[:)]:

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1107

Però se cercate acidi grassi simili a quelli della serenoa la soluzione più economica e di facile reperibilità è inevitabilmente il cocco...

Ciao

MA - r l i n

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
Mi chiedevo, ma se il cocco equivale a serenoa, perchè bisogna assumere anche i semi di zucca? Sarebbe possibile sostituire questi ultimi con i semi di sesamo nero, che dovrebbero funzionae anche per i capelli grigi?

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
Credo che i semi di zucca siano stati aggiunti per eguagliare l'integratore Prostafactor, che oltre alla serenoa contiene anche 320 mg di olio di semi di zucca.

Va da se che se ti pappi i semi oltre all'olio ti becchi tutto il resto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì infatti l'aggiunta serve per avere gli attivi del Prostafactors e anche perché i semi di zucca posseggono molte altre sostanze tra cui alcune anti-sides come lo zinco...

Ciao

MA - r l i n

mik86

Utente
24 Agosto 2013
5
0
5
Marlin ha scritto:
Bene, forse sei un buon risponditore (come si suol dire) a questi attivi..., anche se un mese è pochino (ma i buoni risponditori sono quelli che rispondono presto...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

Si infatti sono stupito anche io dopo così poco tempo
Però noto già dei Lievi miglioramenti
Quindi si probabilmente rispondo bene