inizio cura con i naturali

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
salve a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio tutti quelli che si dannano nel rispondere e nel trovare sempre soluzioni nuove sperando che siano efficaci..
Premetto che da 2 anni utilizzo minox al 2% con discreti risultati,vorrei integrare la cura con altri prodotti naturali;
ho letto vari topic ma non sono ancora giunto ad una conclusione!
Assodato il latte di cocco da prendere un cucchiaio o 2 al giorno + serenoa o semi di zucca?

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
O latte di cocco 1-2 cucchiaini o serenoa. Ok per i semi di zucca....Una manciata può andare bene...

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
allora ho letto male! può il latte di cocco essere paragonato alla serenoa? anche per il costo è nettamente a vantaggio del cocco....

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Sereblu, non è vero quello che dici, dipende dalla situazione dell' Aga..
A me gli alimenti latte di cocco e semi di zucca stanno dando mantenimento e ho smesso finasteride da 1 anno e 2 mesi.....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Se è andato bene con il minox 2% che è davvero poco potente, penso che sarebbe stupido iniziare con finasteride senza passare prima da queste sostanze naturali, non parliamo poi del trapianto...(farlo subito è il miglior modo per doverlo rifare anche dopo...).

Ciao

MA - r l i n

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Marlin ha scritto:
Se è andato bene con il minox 2% che è davvero poco potente, penso che sarebbe stupido iniziare con finasteride senza passare prima da queste sostanze naturali, non parliamo poi del trapianto...(farlo subito è il miglior modo per doverlo rifare anche dopo...).

Ciao

MA - r l i n
perfetto! mia stessa opinione! tra l'altro non si consiglia mai un trapianto se prima non si conosce bene il decorso dell'aga!
Quindi volevo capire se assumere serenoa o latte di cocco sia la stessa cosa oltre ovviamente ai semi di zucca!

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Concordo in pieno....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
I grassi della (palma) serenoa sono gli stessi del cocco (che è pure una palma). Le ricerche più quotate sulla serenoa evidenziano che gli attivi più forti nell'azione anti-dht siano i grassi...quindi trai tu le conclusioni (chiaro che se pensi che serenoa abbia anche altri attivi oltre i grassi, potresti optare per un integratore di serenoa...).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
con questa logica basterebbe mezzo cucchiaino di grasso di cocco come sostitutivo della serenoa. Nella pratica clinica del trattamento della BPH (Benign Prostatic Hyperplasia) si continua a prescrivere la serenoa come cura e non il cocco, né l'olio di palma. Quindi le dovute conclusioni non sono affatto così lineari.
Inoltre gli acidi grassi saturi non sono gli unici che in vitro hanno dimostrato questa capacità di inibizione. Potrebbero essere a pieno titolo impiegati anche altri tipi di oli (ricordate l'olio paradisi del dott. Giorgini, i vari integratori a base di gamma linoleico ecc..).
Inoltre se il quid è il grasso perché aumentando di molto il consumo di questi ultimi (es. una noce di cocco al giorno) l'effetto inibitorio non è dose-dipendente?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Nella pratica clinica si prescrivono prodotti (chissà perché...[:)]) e difficilmente si vira sugli alimenti (peraltro l'olio di palma non ha la stessa composizione e ha grassi meno consigliabili...).

L'effetto inibitorio è dose-dipendente, ma come dovresti sapere, raggiunto un plateau potrebbe diventare asintotico (cosa che non sarebbe affatto insolita, ma soprattutto è quanto avviene con serenoa stessa...).

Ciao

MA - r l i n

sereblu

Utente
27 Luglio 2013
69
0
65
1981 ha scritto:
A me gli alimenti latte di cocco e semi di zucca stanno dando mantenimento e ho smesso finasteride da 1 anno e 2 mesi.....
Si però le foto che ho visto io in giro nei forum con finasteride e minox si vedono i miglioramenti con queste cure alternative si fanno chiacchere ma foto non le vedo,il trapianto se fatto da un top che valuto il tutto con una diagnosi accurata non è detto che si debba rintervenire per forza

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Qui abbiamo anche pubblicato uno studio comparativo tra serenoa e fina durato ben due anni...quindi fai un po' tu, se sono solo chiacchiere...

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1136

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1140

(lo studio peraltro prevedeva mucchi di foto, non una manciata come quelle che si vedono, sempre le solite, in rete...).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> Nella pratica clinica si prescrivono prodotti (chissà perché...) e difficilmente si vira sugli alimenti (peraltro l'olio di palma non ha la stessa composizione e ha grassi meno consigliabili...).

Non credo ci sia sotto un complotto. SI prescrive la serenoa semplicemente perché essa è una bacca e non un alimento. Se il cocco avesse lo stesso identico effetto probabilmente ci sarebbero pillole di olio di cocco titolato in acido laurico, ma così non è.

sereblu

Utente
27 Luglio 2013
69
0
65
Si ok gli studi,ma riscrivo un altra volta visto che magari non mi sono spiegato bene:Della Finasteride e minoxidil ci sono le foto con i miglioramenti in giro per i forum internazionali delle cure alternative ci sono solo manoscritti estudi comparativi

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Dipende da cosa intendi per miglioramento. Se è la conservazione della capigliatura che hai già (obiettivo già piuttosto ambizioso), che posti a fare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
JulienSorel ha scritto:
>> Nella pratica clinica si prescrivono prodotti (chissà perché...) e difficilmente si vira sugli alimenti (peraltro l'olio di palma non ha la stessa composizione e ha grassi meno consigliabili...).

Non credo ci sia sotto un complotto. SI prescrive la serenoa semplicemente perché essa è una bacca e non un alimento. Se il cocco avesse lo stesso identico effetto probabilmente ci sarebbero pillole di olio di cocco titolato in acido laurico, ma così non è.

Sono un anti-complottista, ma conosco le cose della sanità e so come funzionano, anche se qualcuno ricevesse l'illuminazione che il cocco è analogo alla serenoa, non oserebbe andare contro corrente e mettersi contro le farmaceutiche (gli informatori che fanno questo pressing costante sui professionisti prendono il 20% del prezzo pagato su un proodotto...non credo le case siano stupide a concedere questa percentuale...).

Sai bene che lo studio che parla del cocco in questa funzione è cubano e sai bene che di Cuba si può dire tutto il male possibile, ma non che non siano indipendenti dal sistema farmaceutico internazionale...(e che questo ha insegnato loro ad andare su soluzioni alternative e smart, intelligenti, di cui questa del cocco è solo un esempio minore...).

Ciao

MA - r l i n

PS: gli indiani si sono fatti altrettanto smart (visto che sono in lotta sempre con Big Pharma per i brevetti...[:)]):

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19786012

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
sereblu ha scritto:
1981 ha scritto:
Si però le foto che ho visto io in giro nei forum con finasteride e minox si vedono i miglioramenti con queste cure alternative si fanno chiacchere ma foto non le vedo,il trapianto se fatto da un top che valuto il tutto con una diagnosi accurata non è detto che si debba rintervenire per forza

Ho assunto finasteride per 10 anni....
Nel mio caso posso dire che non noto significative differenze tra il farmaco e il cocco, anche se finasteride è più potente, ma anche in effetti collaterali....

sereblu

Utente
27 Luglio 2013
69
0
65
Sarebbe bello poterlo constatare con delle foto fatte nel tempo con le diverse cure eseguite?Ne hai per caso?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Comunque alla fine per il cocco (acido laurico e miristico) parlano gli studi sulla serenoa...(peraltro quelli considerati più credibili):

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9179563

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12477490

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19359798

Ciao

MA - r l i n