Inibizione della 5AR ed aromatasi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,521
3,310
2,015
Milano
Ha solo dimenticato di prendere un anti-dht (per i capelli), quindi, ammettendo che tutto abbia funzionato, ha fatto salire T e DHT....di solito avviene appunto il contrario: si prende un anti-dht, si hanno sides (la ginecomastia è uno di questi, forse il più grave e difficile da risolvere) e quindi si prendono anche antiaromatasi.

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Nessun problema, possono solo far bene ai capelli

In che senso, crack? Li fa ricrescere? [:)] Anch'io prendo il ginkgo, ma non perchè mi aspetti chissà cosa dal lato capelli. Uguale discorso per le OPC. Non esiste alcuna aneddotica. Non ho mai letto di qualcuno che abbia fermato il diradamento facendo uso di OPC o di ginkgo. Eppure sono tra gli integratori che vanno per la maggiore e con le polveri a poco prezzo non si hanno problemi di quantità. Dovrebbe esserci una casistica cospicua di utilizzatori che hanno raggiunto l'obiettivo. Tu ne sai qualcosa?
Io credo che in teoria le OPC non dovrebbero essere del tutto inutili, ma non per via sistemica.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,521
3,310
2,015
Milano
Per via topica ho provato anche le OPC, ma nulla da segnalare....

Ciao

MA - r l i n
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Bene ragazzi, ho comprato il Prostafactor, dòmattina comincio con 2 compresse, e ricomincio anche con 500mg di Ginkgo + Opc, come da consiglio degli amici Crack e Pierrè.

Sicuramente gli antiaromatasi servono per una ginecomastia, sono essenziali, ma purtroppo in questo caso, ho pensato solo ad abbassare l'Estradiolo, ma non ho pensato che aumentando il Testosterone, viene convertito in Dht e la perdita aumenta!

Ora cerco di aggiustare il tutto [:D]

Vorrei solo un parere da Crack, che ne pensi, se presi per 3 mesi (ginkgo e opc), senza aver affiancato un antidht, è plausibile un peggioramento? tu come la pensi? grazie [;)]
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Per Romero:

Ricordo su OPC e Ginkgo Biloba degli studi su animali, ma sicuramente lo sai anche tu.
Ovvio che gli studi sugli animali, senza ulteriori riscontri, lasciano il tempo che trovano...
Il punto e': sicuramente sono utili alla salute, possono rieqilibrare estrogeni e prolattina e potenzialmente possono essere utili alla chioma.
Ciao [:)]
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Per Jackson:

secondo me il peggioramento,se c'e', e' dovuto sostanzialmente al fatto che non hai assunto alcun inibitore della 5 alfa reduttasi.
Le oscillazioni ormonali che possono provocare queste sostanze non ritengo siano tali da favorire la caduta.
Si tratta di opinioni, ma non vi sono dati scientifici che correlino OPC e ginkgo ad una maggiore caduta.
Vi sono anzi studi su animali di segno opposto, sebbene, essendo svolti su animali, non siano automaticamente applicabili sull'uomo.
Ciao [:)]
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
joe, sarà il caldo ma non ho capito bene quel che intendi dire. L'unico dottore che ho citato, a proposito dell'uso di antiaromatasi, è Gigli, il quale non credo proprio si spalmi testo sulla zucca [:D]
 

tenten10

Utente
8 Gennaio 2016
10
0
5
Per Marlin:

Assumo olio di cocco come anti DHT.
come anti aromatasi meglio assumere OPC o i semi di zucca?

grazie per la tua disponibilità e competenza.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,521
3,310
2,015
Milano
Sì anche entrambi se si vuole strafare, ma qui ribadisco la mia idea che gli anti-dht a livello locale possono avere un'azione positiva sui follicoli non solo riducendo il DHT, ma anche aumentando il T che si converte in estradiolo, tramite aromatasi.

Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Caro Marlin,
non posso che essere d'accordo.
Io onestamente ho ormai smesso da anni con le lozioni ed anche con Duta.
C'e' ancora la seborrea che mi tormenta, ma quella l'ho sempre avuta.
Mi scuso con tutti per l'off topic.

Ciao!
 

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
salve riguardo a questa discussione riporto il mio caso e chiedo qke consiglio ai piu esperti ho usato finasteride alternandola a dutasteride dal 98 a ora con ottimirisultati ,tra il 2014\15 ho diciamo cambiatole mie abitudini dapprima con l inizio di pesistica e quasi in contemporanea cambio partner con aumento dei rapporti sex ho constatato che andando ad aumentare naturalmente il testosterone ho annullato i blandi effetti sex su di me degli anti dht ma allo stesso tempo ho peggiorato di molto per quanto riguarda caduta seborrea e miniaturizzazione del capello.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,521
3,310
2,015
Milano
Anche il passare degli anni conta e non solo, si legga la complessità di questi enzimi (che poi sono 3) che si va inibendo:

https://en.wikipedia.org/wiki/5%CE%B1-Reductase

Guarda il balletto con l'età, prima c'è, poi non c'è, poi c'è ancora. Espressione e attività variano nel tempo, non è solo una questione di efficacia delle cure, anche così si spiega che invecchiando si hanno meno androgeni, ma sempre meno capelli...

Ciao

MA - r l i n

 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ciao kishe,
in realta' non prendo nulla di specifico per i capelli.
Ho smesso qualunque cura credo a fine 2012.
Ho sempre integrato varie cose ed ora da un anno assumo:

- Taurina (circa 5 grammi al giorno)
- Acetil Carnitina (sul grammo al giorno)
- Estratto di foglie d'olivo al 40% di oleuperina (circa 200 mg al gorno)
- MSM (circa 3 grammi die)
- NAC (tra 1 e 3 grammi al giorno, anche se adesso mi e' finite)
- Magnesio citrato(circa un rammo al giorno)
- Bicarbonato di potassio: circa 500 mg al giorno
- Vitamina C (ra 200 e 500 mg al giorno
- Vitamina D3 (10-20000 ui al giorno per 2-3 mesi durante l'inverno)

Da poco ho cominciato ad assumere del 5-htp per ridurre un po' la fame e migliorare l'umore.
Come vedi non c'e' nulla di specifico per l'AGA, anche se ci sono varie cose che potrebbero avere una qualche influenza.




 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ciao...direi più che ottimo se con questa integrazione riesci a fare a meno di duta e lozioni
Hai notato qualche peggioramento o sei stabile (4:anni sono parecchi senza curestandard) -grazie in anticipo ;-)
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
In realta' sono piuttosto stabile.
Nei prossimi giorni postero' qualche foto della chioma, cosi' potrai valutare.