INIBITORI DELL'AROMATASI

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
ma vedete qua che vi trovo

http://www.formestane.net/
lozione con 4 oh androstenedione (antiaromatasi) di cui però non si capisce la concentrazione

http://www.nutraplanet.com/product/nutraplanet/formestane-powder-5-gram.html
e qua la polvere con cui si potrebbe fare una lozione

che ne pensate?

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Bah per il formestane sembra di capire che ci siano 100mg di 4-hydroxyandrostenedione ogni 4ml di lozione...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
quindi 25 mg ogni ml. 25 x 120 ml di lozione fa 3000 mg, che su 120 fa una concentrazione del 2,5%, non male. ditemi se sbaglio a chi possiamo chiedere per capire se l'utilizzo di certi ingredienti è compatibile con la capoccia?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Grazie kerberus, immagino tu abbia visto gente tipo bodybuilder provare il mix. Sarei proprio curioso di vedere cosa accade in certe palestre [:)]
Per far arrivare il Formestane in Italia si potrebbe farlo transitare da UK utilizzando un servizio di casella postale. Lì la dogana non rispedisce indietro nè domanda ricette mediche, al massimo si prende il 20%.

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Guarda Rock meglio che certe cose non si vedano, ma si sentono solo tramite voci di corridoio, in certe palestre c'è gente che si prende di tutto.

Si potrebbe fare un trial al livello topico ma come al solito si dovrebbe prendere solo il formestane.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
io lovorrei provare, vorrei solo che qualche chimico mi dicesse se per la capa questa composizione è delicata o può irritare, se no bisogna prendere la polvere e farla preparare in farmacia

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Isopropyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Octyl Salicylate, d-Limonene e Carbomer sono tutti usati in vari prodotti (shampo, condizionatori, ecc.) per i capelli. Però forse bisognerebbe capire anche le percentuali.

Triglyceride Complex non ho la più pallida idea di cosa sia.

Più che altro io cercherei di capire perchè si sconsiglia l'applicazione di questa cosa per periodi più lunghi di un mese. Hai qualche idea in merito? Considera che se funziona tu dovresti usarla per anni e anni...

Poi non ho capito se è una lozione o ha un'altra forma. Se non è una lozione il calcolo della percentuale va un po' rivisto.

In ogni caso, se non fosse eccessivamente complicato io preferirei un galenico ad hoc con gli eccipienti scelti da me...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
suppongo sia un fluido, non un liquido. sul periodo limitato non saprei. a chi possiamo chiedere sarev? ho gia mandato una mail a dep, vediamo se risponde

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
i dottori non ne parlano giustamente, perchè è molto improbabile che questa cosa funzioni. E non si sa se potrebbe essere dannosa.

E' un'idea che è nata leggendo alcuni articoli sul forum, non ci sono esperienze di gente che ha provato ed ha avuto risultati. E' un po' come i tizi di hairsite che si grattavano la testa e poi spalmavano sopra gli immunosoppressori, cosa magari pure interessante teoricamente ma a tuo figlio/amico/fidanzato/ecc. non permetteresti mai di farlo.

Qui si sta solo valutando la possibilità di creare una lozione con dentro questo principio.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
dep visto che ti vedo online ti chiedo pure secondo te che assorbimento può avere questa lozione formestane, grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Secondo me inibire l'aromatasi fa cadere i capelli... Infatti le donne con cancro al seno curate con antiaromatasi di riflesso perdono i capelli... cercate gli studi...
Ne avevo parlato anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43527
da profana, s'intende...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Maurizione, i trans assumono estrogeni, non antiaromatasi, altrimenti il discorso non avrebbe una logica. Sono maschi che assumono estrogeni, questi portano a ricrescita dei capelli anche se in tempi non fuliminei, si parla anche di anni per i trans stagionati che iniziano tardi, magari con i segni dell'aga già ben impostati.

L'aromatasi produce estrogeni, quindi non è da contrastare se non per combattere dei sides da anti-dht. Comunque il grosso del lavoto lo fa fina e/o duta, gli antiaromatasi possono rafforzare il tutto perchè il T che non si converte in DHT potrebbe incrementare IGF-1 e GH.

L'estradiolo topico sarebbe una soluzione anti-aga tra le migliori, peccato provochi sides inaccettabili sui maschi (così si usa l'inattivo 17 alfa estradiolo...).

Anche questo come alternativa va forse considerato il T3 (o degli analoghi) che è peraltro incrementato proprio dagli estrogeni e non darebbe gli stessi sides (ma ne da altri, tachicardia, nervosismo, anoressia...questo almeno sistemicamente, topicamente non si sa...).

Ciao

MA - r l i n