informazioni sul Promox 5%

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Ho capito.
Comunque ho sempre evitato lo spruzzo sul frontale per la paura che il prodotto finisca sui capelli sani, di solito spruzzo in una boccetta molto piccola e poi uso una pipetta tipo quella dello Spectral ma più sottile e precisa.

Le volte che ho provato lo spruzzo o mi cadeva giù per la faccia o mi andava a finire anche sui capelli sani.

Cercherò di non massaggiare, vediamo come va.

Un'ultima cosa, ma la regola del non massaggiare vale anche per gli altri minox tipo spectral?

Grazie

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
No con lo spectral non ci sono problemi,la prossima volta che acquisti prova ad usare il Promox lotion e spray insieme,il primo lo massaggi dato che è cremoso il secondo lo spruzzi su tutto lo scalpo.
Applica solo la sera.

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
io mi sono un po perso, allora l'alternativa migliorativa al minox normale è promox e non remox. il promox 15% lo eviterei per dosi troppo eccessive a mio parere, ma il 5% ha differenti finalità se preso spray, lotion o foam oppure è solo un metodo applicativo diverso? inoltre secondo voi la sospensione del rogaine foam e l'inizio del promox potrebbero provocare cadute indotte od eventi simili?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
sia il remox che il promox sono sicuramente migliori del solo minoxidil.La differenza tra lo spray e la lotion al 5% per il promox è che mentre il primo può essere usato piu facilmente sul vertex e mild scalp ,la lotion è più indicata da applicare sul hairline ovvero il frontale e le tempie.
Klein consiglia di usarli tutte e due.
Sicuramente ci sarà un peggioramento dovendo passare dal rogaine foam al promox foam ma è naturale poi si avrà un miglioramento.
Se poi decidi di applicare un solo prodotto va anche bene.
Lotion e spray sono per essere usati insieme su due distinte zone dello scalpo.

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
@andrea.tucci

dovendo scegliere uno tra lotion e spray (senno è un salasso) cosa consigli per praticità? tanto il risultato è il medesimo.
predero 6 flaconi, almeno per 6 mesi sono a posto.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
se vuoi avere un risultato migliore ti consiglio la lotion anche perchè rispetto allo spray ha in più l'idrocortisone che protegge da eventuali irritazioni.

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Di solito non esagero con le dosi, la zona da coprire non è così ampia.
Per farti un'esempio una boccetta da 60ml di minox mi dura più o meno 2 mesi.

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Comunque non è così sicuro che ci sia un peggioramento nel passaggio tra un minox e l'altro.
Io sono passato dal kirkland allo spectral senza nessun tipo di problema.

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
ma voi pensate che se prendendo il promox lotion 5% (quindi crema) io possa applicarlo anche sul vertex?
mi spiego, è il frontale che voglio migliorare un po, il vertex è messo bene pero applico da anni anche li non in dosi come nel frontale.
essendo cremoso lo dovrei applicare la sera e poi al mattino farmi tutti i giorni lo shampoo per non essere impresentabile a lavoro.
andrea mi ha consigliato lotion + spray (il primo hairline e il secondo per il vertex) ma visti i costi inizierei solo con la crema.
che ne pensate?
ultima domanda: il promox è la versione migliorata del remox 4? ovvero aggiunta di fina?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Si puoi anche usare il solo promox lotion e lo applichi su frontale e vertex.La differenza rispetto al Remox 4 è che in questi non è presente la finasteride.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
volevo usare il promox non ho mai usato nessun tipo di minox ma la sola fina non mi ha dato grandi risultati,forse un rallentamento/mantenimento.

ho visto che il promox pare sia il migliore industriale..ho delle domande da fare poi procedo allaquisto.

1) che differenza ce tra il promox e il promox dmi? con quale mi consigliate di iniziare?

2) io ho un problema di diradamento diffuso su tutta la parte superiore della testa ma,la zona pu critica è il vertex è li dove si intravede un po di cute,il resto è cmq coperto,quindi che cosa mi consigliate: spray,lotion?

3) se giusto per iniziare e provare aquisto uno spray e una lotion quanto mi durano se le uso insieme?

4) se ordino da anagen quanto tempo mi arriva?

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
@andrea

lo prendo con o senza tretinoina? ho letto che ne aumenta l'assorbimento ma che è anche caldamento sconsigliato esporsi al sole o farsi lampade.
non ho mai avuto problemi di irritazione con i galenici e con il foam pero mettendolo tutti i giorni giorno e volendo fare qualche lampada magari di inverno...
che consigli? tu hai la versione con o senza?
lo sto ordinando ora cosi mi arriva per inizio prossima settimana.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Rispondo prima a Elmut dicendo che è meglio usare il promox 5% con tretinoina perchè i risultati sono sicuramente migliori.Io uso questa versione ,si è vietato e pericoloso fare lampade te lo sconsiglio,l'applicazione è giusta farla solo la sera,non applicarla durante il giorno o rischi irritazione e arrossamento dello scalpo otre ad avere bruciore.
Se hai problemi sul frontale ti consiglio la lotion altrimenti puoi usare lo spray e applicarlo su tutto lo scalpo.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Per mr.mk
non so se ti conviene usarlo il promox dal momento che non hai mai usato minoxidil e dovendo usare il promox useresti un prodotto molto concentrato.
Rispondo alle domande
1) la differenza tra il promox spray e il promox dmi è che Il DMI permette formulazione pressoché prive di glicole propilenico, ottenendo quindi delle soluzioni ancora più lontane dal provocare irritazioni e secchezze del cuoio capelluto.

Inoltre il DMI aumenta l'assorbimento di tutti i principi attivi nello scalpo e nel follicolo pilifero senza promuovere l'assorbimento nel sangue
2)Puoi usare la versione spray
3)se li usi entrambi durano 2 mesi ciascuno
4)ordinandolo da anagen 7 giorni sono necessari e i prezzi sono leggermente piu bassi rispetto a hairgrowthmd.com

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ok grazue andrea

io ho i capelli piuttosto lunghi 10 cm e ricci,quindi vado di spray o lotion?

come sito e meglio anagen o laltro in inglese?