Info shampoo capelli grassi

docd9

Utente
14 Febbraio 2022
26
1
15
buonasera a tutti, ormai da circa 4 anni sono in cura con il dottor gigli. la mia AGA diciamo che è rallentata e piu o meno stabile, utilizzo lozione galenica (se volete vi indico anche cosa) e finasteride topica. ultimo anno ho deciso di fare allungare i capelli, io sono riccio. ho notato nell'ultimo anno 2 cose: la prima i capelli sono sfibrati e non ''voluminosi''/ sani per come vorrei ma penso dia un problema del galenico che uso e che dovrei curare i capelli ricci ma ho provato diverse creme idrantanti e prodotti anticresi ma la situazione non è cambiata tanto. 2 problema ho i capelli grassi cioè faccio lo shampoo di mattina arrivato a sera, sono gia parzialmente oleosi, l'indomani necessito assoluto di shampoo.
ps: @proxy ciao, ho un altro problema, ormai il galenico per me è diventato indispensabile, nel senso che lo utilizzo quasi come styling perchè mi restituisce pienezza ai capelli. senza galenico praticamente diventano flosci e si nota di piu il diradamento nella chierica. utilizzare prodotti styling puo determinare peggioramento di caduta? non penso a meno che non interferisca con l'assorbimento giusto?

1- shampoo per capelli grassi
2- qualcosa per rendere un po piu corposi capelli
3- posso usare creme per ricci o comunque maschere per capelli ricci?
4-alternative a restax? in realtà uso quello anche se non in maniera assidua dato il costo elevato perchè comunque era prescritta dal dottore.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,843
9,168
2,015
Usare la lozione come gel è abbastanza agghiacciante 😂,la sola presenza di alcool può rovinarti i capelli
1-Agisci sul sebo;
Un solo shampoo non risolve il problema
2-cicli di prociadinne di mela annurca 4 mesi due di stop
3-essenziali sui ricci
4-un integratore di Palmetto alta titolazione 85 90 % forma in perle