Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
wahoo ha scritto:
Incollo il tutto:

Indom Coll 30monod 0,5ml 0,5% 19.00 €
Indom Coll Fl 7ml 0,5% 15.00 €

Indocollirio Coll 20fl 0,1% 13.70 €
Indocollirio Coll Fl 5ml 0,1% 11.10 €

no aspetta il flacone da 7ml allo 0,5 costa 15 euro O_O?

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Esiste anche il LIOMETACEN in polvere (preparazione ineittabile), ma contine ndometacina meglumina e non so se va bene ugualmente ai ns fini.

No, ma poi leggo ora che ogni fiala contine una caterva di eccipienti...nun va bene...

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Sarebbe da chiedere a Gigli o a Galenico
Poi come funziona questa molecola non si è mica capito...

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
boybergamo76 ha scritto:
http://www.jimmunol.org/content/168/3/981.long qui lo studio completo sull'effetto dell'indometacina sul recettore crth2

Secondo lo studio l'indometacina è un'agonista del crth2

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
da quello che ho inteso io l'effetto agonista è lieve, e sopratutto appunto l'indometacina è 1/10 potente quanto la pgd2 e sopprimendo la sitesi da parte dell'organismo di tutte le prostaglandine, questo dovrebbe spiegare il suo successo, se veritiero. Lo so anche io che servirebbe un anti crth2 e basta ma nell'attesa si prova di tutto. Comunque seguiamo i forum americani, magari riescono a convincere il tizio a postare una foto con i capelli bagnati che confermi definitivamente il tutto.

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Il successo si ritiene per la soppressione di tutte le prostaglandine o perché è un'agonista blando del crth2?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
presumo la prima, viene proprio bloccata la sintesi da parte dell'organismo di tutte le prostaglandine, cioè la pgd2 non viene proprio prodotta, viene soppressa sul nascere se ho ben capito. Ecco perchè mi chiedo quanto siano importanti le altre due, quelle buone, e se i capelli crescono lo stesso senza di loro. Parrebbe di si.

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Ok, che non viene prodotta la PGD2 è assodato perché il processo viene bloccato al nascere, però c'è da dire che vengono bloccate anche le prostaglandine utili, ossia le PGE2 e PGF2a. Forse il processo sta nel bloccare queste prostaglandine per poi integrarle successivamente col minoxidil, forse. Fatto sta che se il fattore positivo viene da ciò si potrebbe provare anche con altri fans che agiscono allo stesso modo, se ne trovano molti nelle farmacie italiane, sia più efficace che meno dell'indometacina.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
discussione infuocata, ma vi voglio ricordare che sul forum spagnolo hanno ricrescita con tutto, guardatevi un pò di foto...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
wahoo ha scritto:
Ok, che non viene prodotta la PGD2 è assodato perché il processo viene bloccato al nascere, però c'è da dire che vengono bloccate anche le prostaglandine utili, ossia le PGE2 e PGF2a. Forse il processo sta nel bloccare queste prostaglandine per poi integrarle successivamente col minoxidil, forse. Fatto sta che se il fattore positivo viene da ciò si potrebbe provare anche con altri fans che agiscono allo stesso modo, se ne trovano molti nelle farmacie italiane, sia più efficace che meno dell'indometacina.

veramente se ho ben capito, usare farmaci che ne stimolano la sintesi come che ne so, il sucralfato, che fa aumentare la sintesi della pge2, non dovrebbero funzionare, perchè l'organismo non puo proprio piu produrle. Diverso il discorso degli analoghi, che sono emulatori delle stesse, quindi sarebbe come apportarle dall'esterno, dove proprio non ci sono e non possono essere prodotte. Mi pare che funzioni cosi la cosa.

Perduto gli spagnoli sono europei anche loro no ? XD

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Se le altre prostaglandine non sono più integrabili perché non possono essere stimolate non mi spiego i benefici come avvenghino. Boh

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
costarelis non ha mai detto bloccare la pgd2 farà ricrescere i capelli o si limiterà ad a bloccare l'avanzamento dell'aga ha detto semplicemente che non lo sa...quindi si prova, e si vede che succede. Semplice.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
e comunque sono integrabili ma con gli analoghi come il bimatoprost/latanoprost ma non, se ho capito bene, potrei sbagliarmi, con gli stimolatori di quelle buone come il sucralfato.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
boybergamo76 ha scritto:
e comunque sono integrabili ma con gli analoghi come il bimatoprost/latanoprost ma non, se ho capito bene, potrei sbagliarmi, con gli stimolatori di quelle buone come il sucralfato.

ma sbaglio o la lozione della iron dragon conteneva anche il sulfacrato oltre all'indometacina?
ad ogni modo stando a questi risultati mi viene da dire che (quesito che avevo posto a Marlin tempo fa tra l'altro :) ) per colpire l'aga sia più importante inibire la PGD2 che aumentare la PGE2.
Nel senso... (a quanto pare) si ottengono più risultati bloccando la prima che aumentando la seconda.
comunque visto che a quanto pare l'indometacina inibirebbe TUTTE le prostaglandine allora è chiaro che il suo utilizzo per aga possa avvenire solo ed esclusivamente per via topica.

Ragazzi io ora provo a sentire il mio dermatologo per vedere se me la può prescrivere e provo a sentire una farmacia per vedere se si possa produrre in galenico gel, crema o lozione al 2%.

ad ogni modo rinnovo l'invito fatto ieri... qualcuno si può prendere la briga di leggere tutte le pagine del forum inglese o spagnolo e dirci se qualcuno ha notato caduta indotta o altri tipi di sides?

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Ma utilizzare il voltaren al posto dell'indometacina? Mi pare che qualcuno, tempo fa, proprio qui avesse parlato di buoni risultati. Magani in abbinamento a un anti dht e a un analogo/stimolatore delle pge si potrebbero ottenere risultati anche migliori.

@kakaroth86: faci sapere che ti dicono il derma e la farmacia [:)]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
boybergamo76 ha scritto:
da quello che ho inteso io l'effetto agonista è lieve, e sopratutto appunto l'indometacina è 1/10 potente quanto la pgd2 e sopprimendo la sitesi da parte dell'organismo di tutte le prostaglandine, questo dovrebbe spiegare il suo successo, se veritiero. Lo so anche io che servirebbe un anti crth2 e basta ma nell'attesa si prova di tutto. Comunque seguiamo i forum americani, magari riescono a convincere il tizio a postare una foto con i capelli bagnati che confermi definitivamente il tutto.

ah ecco adesso mi è più chiara la cosa :).
in poche parole il lieve aumento del crth2 è ampiamente compensato dall'inibizione di tutte le prostaglandine :).