Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
In teoria sì, con una nuova sostanza va visto anche questo, però con le sostanze usate finora è praticamente trascurabile, forse i più forti corticosteroidi possono averlo prodotto in alcuni casi, ma di solito danno sides sempre a livello locale (dermatite da cortisonici ad esempio...).

Ciao

MA - r l i n

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
blibli ha scritto:
ho fatto mille foto al vertex pre indometacina...se qualcosa si muove lo si vedra..

[:262]

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
grande sas..ho appena ricevuto la indometacina e il cromoglicato di iron dragon..manon li usero vado a vanti colmobilat..quella sara la mia cura..quindi se volete ordinare da iron non ci sono problemi con la dogana..

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
blibli ha scritto:
se volete ordinare da iron non ci sono problemi con la dogana..

confermo [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
blibli ha scritto:
secondo te marlin l indometacina 1 % usata topicamente potrebbe dare problemi?

Ovviamente non lo so, potrebbe darne se viene continuamente assorbita.

Essendo un prodotto a uso topico dovrebbe riportare il tutto nelle avvertenze.

Ciao

MA - r l i n

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Da dove spedisce questo Iron Dragon? Perchè potreste semplicemente essere stati fortunati. Non è detto che prima o poi non blocchino qualcosa.

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Praticamente negli ultimi post basterebbe prendere degli immunosoppressori topici per bloccare l'aga?

Ma dai...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Beh, non era forse molto funzionante topicamente, ma la ciclosporina A era stata un forte candidato anti-aga perché chi veniva trattato dopo il trapianto (di organi) con questa aveva ricrescita. Ovviamente il fatto che immunosopprimesse l'aveva fatta accantonare.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8003314

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7528050

Ciao

MA - r l i n

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Il secondo abstract di pubmed se non sbaglio afferma che la Ciclosporina ha dato crescita di capelli (ma a volte con hair si intende peli) oralmente, mentre topicamente no.
Invece l'altro immunosoppressore, fk506 (Tacrolimus), ha dato ricrescita se usato topicamente, ma non oralmente... Peccato abbia dei potenziali effetti collaterali praticamente mortali

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Stromer ha scritto:
Il secondo abstract di pubmed se non sbaglio afferma che la Ciclosporina ha dato crescita di capelli (ma a volte con hair si intende peli) oralmente, mentre topicamente no.
Invece l'altro immunosoppressore, fk506 (Tacrolimus), ha dato ricrescita se usato topicamente, ma non oralmente... Peccato abbia dei potenziali effetti collaterali praticamente mortali

Stomer, dal secondo studio si evince gli effetti di ricrescita nell'alopecia areata e nell'alopecia androgenetica, facendo notare il fatto che esso abbia dato effetto solo per una somministrazione orale, mentre nessuno per l'applicazione topica.

Infatti, il sandimmun fece ricrescere tutti i peli del corpo (inclusi i capelli) a mio padre che è affetto dall'alopecia universale, anche se gli effetti collaterali non sono da sottovalutare.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Ecco, lo sapevo...nada, la ciclosporina A è un derivato naturale, ma è un potente attivo immunosoppressore che si da a chi effettua un trapianto per non avere rigetto, non è che puoi prenderla alla leggera e come vuoi, come minimo hai bisogno che un medico te la prescriva e comunque c'è un buon motivo per cui non è stata usata diffusamente in questi decenni: gli effetti collaterali pesanti che da, pensaci...:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclosporina

Ciao

MA - r l i n

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
wahoo ha scritto:
Stromer ha scritto:

Stomer, dal secondo studio si evince gli effetti di ricrescita nell'alopecia areata e nell'alopecia androgenetica, facendo notare il fatto che esso abbia dato effetto solo per una somministrazione orale, mentre nessuno per l'applicazione topica.

Infatti, il sandimmun fece ricrescere tutti i peli del corpo (inclusi i capelli) a mio padre che è affetto dall'alopecia universale, anche se gli effetti collaterali non sono da sottovalutare.

Ma non lo dice qui?
This hair growth stimulating effect of FK506 is observed when applied topically but not by oral administration, even with a dose which causes marked immunosuppression.

Cmq sembra una strada impraticabile...

gidan

Utente
26 Settembre 2010
88
0
65
ho visto che un utente di un altro forum di capelli italiano ha postato questo link:
http://www.ospharma.com/indaflex-40-g-cream.html
è una farmacia messicana che vende questa crema con idometacina di 40 grammi ma non ho capito quanta ne contiene.
nella descrizione c'è scritto strength:2,5g/100g...ma la crema è di soli 40 grammi.

guardando meglio sul sito c'è scritto che prima di spedire vogliono vedere la ricetta medica (la crema con indometacina ha bisogno di prescrizione medica?),inoltre non ho capito se spediscono in italia o no.

mah,forse non è di grande utilità...[V]

ora che ci penso:non sarebbe possibile comprare le compresse di indometacina e usarle per fare una crema simile a quella usata dall'argentino?ricordo di aver letto da qualche parte che qualcuno faceva la crema allo spironolattone usando le compresse/capsule...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Gente il prodotto di iron dragon è sodio cromoglicato e indometacina venduto a prezzi assurdi quando singolarmente si trovano a prezzi ridicoli...pensateci su ^^

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Stromer ha scritto:
wahoo ha scritto:
Stromer ha scritto:

Ma non lo dice qui?
This hair growth stimulating effect of FK506 is observed when applied topically but not by oral administration, even with a dose which causes marked immunosuppression.

Cmq sembra una strada impraticabile...

Mi riferivo al primo (ho sbagliato a scrivere). Per quanto riguarda il secondo studio, dice che lo FK506 si è rilevato utile nelle varie alopecia tramite una somministrazione topica, senza alcun effetto con somministrazione sistemica. Anche se come hai detto tu è marlin e una strada impraticabile con tanti contro.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Il Tacrolimus (FK506)è stato usato da qualche utente di forum USA topicamente, ma pare senza grandi risultati:

http://www.hairlosshelp.net/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=95707&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear

Ciao

MA - r l i n

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
gidan ha scritto:
ho visto che un utente di un altro forum di capelli italiano ha postato questo link:
http://www.ospharma.com/indaflex-40-g-cream.html
è una farmacia messicana che vende questa crema con idometacina di 40 grammi ma non ho capito quanta ne contiene.
nella descrizione c'è scritto strength:2,5g/100g...ma la crema è di soli 40 grammi.

guardando meglio sul sito c'è scritto che prima di spedire vogliono vedere la ricetta medica (la crema con indometacina ha bisogno di prescrizione medica?),inoltre non ho capito se spediscono in italia o no.

mah,forse non è di grande utilità...[V]

ora che ci penso:non sarebbe possibile comprare le compresse di indometacina e usarle per fare una crema simile a quella usata dall'argentino?ricordo di aver letto da qualche parte che qualcuno faceva la crema allo spironolattone usando le compresse/capsule...

Questa è proprio quella consigliata da nahirbus se non ricordo male..