In cerca di consigli

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Ciao a tutti, aggiorno il mio post, con delle foto relative a novembre 2023, foto con capello lungo e a capello corto. Inutile dire che un peggioramento c'è stato, due anni fa, all'ultima visita, avevamo introdotto il caretopic 2 volte a settimana, tra 15 giorni tornerò dal dermatologo per il controllo. Purtroppo in passato ho avuto problemi di ansia e finasteride risulta quindi controindicata, come già scritto qualche settimana fa in un apposito post, valuterei magari fare un ciclo di Fina e un ciclo di dht blocker. Ad oggi la cora è
Dht blocker due compresse, minoxidil 2%4 giorni a settimana, caretopic 2 giorni a settimana
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Chiaramente il peggioramento, rispetto a qualche anno fa (avevo postato le ultime foto ad aprile 2021) c'è, non enorme, ma c'è. Volevo chiedere ai più esperti quali possano essere le mie reali speranze, a 31 anni, senza la finasteride, di poter fare ancora alcuni anni in questo modo. Grazie in anticipo a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,205
2,015
Ci vorrebbe degli antiandrogeni in Lozione,passare al 5 % di Minox tutti i GG
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Grazie mille @proxy. Secondo te sono peggiorato molto rispetto alle foto postate in precedenza? Diciamo 2019 (quando ho scoperto L'AGA) e dalla fase intermedia (in cui ho iniziato a mettere caretopic)
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla visita fatta la scorsa settimana. Il medico mi ha trovato bene, a suo dire sostanzialmente invariato (io credo che ci sia un leggerissimo peggioramento, sia frontalmente che sul vertice, come si vede dalle foto), essendo passati più di due anni son quindi molto contento. Le cure attualmente sono dht blocker(anche se la prescrizione del dermatologo era resta, ho però cambiato per questione economica, maggiore efficacia pur essendo un naturale) minox 2% 3/4 volte a settimana, caretopic due spruzzi sul vertex, 2 volte a settimana,locoidon una volta a settimana.
Le nuove cure prevederebbero due possibili opzioni.
Opzione 1 un anti dht naturale (io resterei sul blocker), minox 2% dalle tre alle cinque volte a settimana, due/tre volte a settimana il caretopic e una volta a settimana il locoidon.
Opzione 2 Anti dht naturale (io resterei sul blocker) minoxidil 2% con aggiunta di finasteride nella lozione topica dalle 3 alle 5 volte a settimana, locoidon una volta a settimana.
Devo dire che ultimamente, di mia spontanea volontà, avevo già aumentato a 4/5 volte a settimana il minox. Se qualcuno se la sentisse di commentare la cura o le foto ne sarei molto contento.
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
213
114
165
30
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla visita fatta la scorsa settimana. Il medico mi ha trovato bene, a suo dire sostanzialmente invariato (io credo che ci sia un leggerissimo peggioramento, sia frontalmente che sul vertice, come si vede dalle foto), essendo passati più di due anni son quindi molto contento. Le cure attualmente sono dht blocker(anche se la prescrizione del dermatologo era resta, ho però cambiato per questione economica, maggiore efficacia pur essendo un naturale) minox 2% 3/4 volte a settimana, caretopic due spruzzi sul vertex, 2 volte a settimana,locoidon una volta a settimana.
Le nuove cure prevederebbero due possibili opzioni.
Opzione 1 un anti dht naturale (io resterei sul blocker), minox 2% dalle tre alle cinque volte a settimana, due/tre volte a settimana il caretopic e una volta a settimana il locoidon.
Opzione 2 Anti dht naturale (io resterei sul blocker) minoxidil 2% con aggiunta di finasteride nella lozione topica dalle 3 alle 5 volte a settimana, locoidon una volta a settimana.
Devo dire che ultimamente, di mia spontanea volontà, avevo già aumentato a 4/5 volte a settimana il minox. Se qualcuno se la sentisse di commentare la cura o le foto ne sarei molto contento.
Metterei fina nella lozione eliminando il caretopic e mantenendo il blocker