Immenso archivio sui fitocomposti

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
azz mi sa che ho proposto una kazzata...troppo difficile muoversi in questo oceano... per me è già un problema individuare fra tutte le attività quali sono quelle utili contro la calvizie... (ok per le più semplici, ma per esempio allergenic activity ci può essere d'aiuto???boh)...
fate conto che nn ho detto nulla
oppure iniziamo a fare un elenco delle attività utili in caso di agae poi da lì ci muoviamo

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
e alla fine del documento ci firmeremo qualcosa come c.c.c = collettivo contro la calvizie [8D][8D][8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Halequin, il DataBase è bello perché lo puoi consultare di volta in volta ,io non ne farei un altro apposta per noi, lì c'è già tutto (o quasi).

Utilizza anche le altre funzioni, p.es, vuoi sapere quale pianta ha più estrone cerca il composto sotto chemical e ti vengono fuori tutte in ordine di quantità. Oppure cerca le piante con diverse attività, io mettevo sempre più o meno quelle (5-alfa, antialopecic, propecic, estrogenic etc) ma non esagerare se no la selezione non ti porta a nulla, non esiste una pianta con tutte le proprietà auspicabili.

Comunque non so se l'avete già visto, ma vi è la classifica delle piante più benefiche in assoluto ed è nel secondo link che ho postato sopra, il cosiddetto syllabus; ebbene la prima in classifica è l'aglio (garlic) con non ricordo quante attività utili (più di 50 se non erro), poi mi sembra ci sia la vite e altre piante comuni. Non è male per impostare la propria alimentazione.

Alla prossima.[:)]

MA - r l i n

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Tanto per far divertire harlequin....

Inibitori 5-AR
(Suddivisi per composto e l'indicazione delle piante più comuni in cui si può trovare)

ALIZARIN
Morinda citrifolia (noni)
Rubia cordifolia

ALPHA-LINOLENIC-ACID (Omega 3)
Ginkgo biloba
Linum usitatissimum (lino)
Thymus vulgaris (Timo Bianco)

ARACHIDONIC-ACID
Angelica sinensis

ARTOCARPIN

BIOCHANIN-A
Trifoglio pratense (Trifolium pratense/Trifoglio Rosso) : found in Flower, Plant

LINOLEIC-ACID
Angelica sinensis, found in Root
Ananas comosus, found in Fruit
Camellia sinensis, found in seed
Coffea arabica, found in Seed
Ginkgo biloba, found in Seed

OLEIC-ACID
Angelica sinensis, found in Root
Urtica dioica (Ortica)
Salvia officinalis (Salvia)
Oenothera biennis (Primula della sera o Enagra comune) : found in Seed
Cimicifuga racemosa (Cimicifuga)
Ginkgo biloba (Ginko)

PALMITIC-ACID
Anacardium occidentale (Anacardio) : found in Seed
Angelica sinensis (Angelica) : found in Root
Arnica montana L. (Arnica) found in Flower
Ginkgo biloba (Ginkgo) : found in Seed

PALMITOLEIC-ACID
Capsicum annuum (Peperoncino) : found in Fruit

STEARIC-ACID
Angelica sinensis (Angelica) : found in Root

.....e alla fine con un piccolo sforzo ad eliminazione (dettate anche da alcune esperienze) mi sono rimaste le seguenti...
Lozione con TM (a basso costo)
Ginko Biloba 30 ml
Trifolium pratense 30 ml
Morinda Citrifolia 30 ml
Thymus vulgaris 30 ml
Capsicum annuum 10 ml

Ti piace?
Ciao
Merlin

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Citazione:Messaggio inserito da harlequin
Grande Cleo !!!
ora ho capito tutto, grazie a te !!!
Sai bene che sono felice di esserti stata utile![:X][:X][:X]

La tua idea non era male, ma rischieremmo di creare un database nel database ritrovandoci a fare nuovamente dei cerca!
Proporrei invece di intavolare una discussione concentrandoci su quelle poche piante che hanno un valore più alto relativamente al nostro scopo!
Individuare così metodi di applicazione ed utilizzo confrontandoci tra noi![;)]

Mago
come sempre sei esagerato!!!![:p]

Wauuu..i complimenti dal maestro!!!![:I][:X][:I]

Vi abbraccio
Cleopatra...[:)]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ciao marlin hai fatto bene a non aspettarmi giacchè non mi collego quasi più avendo cambiato casa, seppur temporaneamente

a me interessava il discorso sulla camp, visto che non ho il tempo e la possibilità si dedicarmici cosa mi consigli di comprare? Dammi una buona dritta pratica

ciao ragazzi, v v b tutti

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
YOUNGGGGGGG
che gioia rileggerti finalmente!
Mi sei mancato favvero tanto..soprattutto le tue infinite domande![:X][:X][:X][:X]

Io ed il caro Marlin eravamo in fibrillazione![:D][:D]

Adesso devi recuperare tutto il tempo perso...cmq per cominciare ti indirizzo ad una delle ultime discussioni tenute da Marlin relativamente alla sua sperimentazione con la Forskolina che viene proprio utilizzata nei laboratori per attivare la CAMP delle cellule studiate!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=11132

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Marlin,
innanzitutto, ti chiedo scusa per averti confuso con Merlin. Infatti, ho scritto al mago per ringraziare per l'invito che mi hai fatto(ma,avete anche lo stesso nome?)
Per ora, non dispongo di tempo per leggere come si deve l'archivio, in questione. Ma, prima o poi, t'invio un mio parere.
Ancora una volta, grazie!!! Sei molto gentile!!!
[ov]

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
......yes Bat, abbiamo lo stesso nome....e se fossimo un clone l'uno dell'altro? hehehehe [:D][:D] E' come essere gemelli....tutti ti scambiano
Ciao
Merlin

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
DEP MA COSA FAI ANCORA QUI?????

Corri subito a vivisezionare il database!!!
Abbiamo bisogno di un tecnico come te per trarne qualcosa di veramente utile!!
[:p]

io comunque metto subito un link a questo database nella sezione del sito dove si parla di estratti e fitocomposti...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da merlin
......yes Bat, abbiamo lo stesso nome....e se fossimo un clone l'uno dell'altro?

Merlin, sono arrivata ad un punto dove più nulla mi sorprendi. E credimi, questo è brutto.

X Marlin:l'interessante è che hai materiale per analizzare per tutta la vita.[;)]
Saluti e ancora una volta grazie!!!

rolf

Utente
15 Ottobre 2004
59
0
65
qualcuno sà spiegarmi il senso di questa cosa:
se vado su BETA-SITOSTEROL mi saltano fuori le proprietà sia Androgenic sia Antiandrogenic e poi cercando anora con estrogenic e antiestrogenic. ma che senso ha io pensavo che una proprietà escludesse l'altra

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Rolf, a fianco sono riportate le ricerche che hanno mostrato le relative attività del coposto in questione, dovresti andare a rintracciare quelle se vuoi saperne di più (anche con internet digitando ad es. il nome degli autori e il titolo, almeno in parte).

Tieni conto che gli androgeni sono più di uno; un composto può inibirne uno ma non l'altro (esempio può essere contro il dht, ma non contro il testosterone), idem per gli estrogeni (può essere antagonista o agonista dell'estrone, dell'estradiolo alfa o beta, dell'estriolo; con il riferimento ai lavori dei ricercatori puoi approfondire, se vuoi[X][:)]).

Ciao.

MA - r l i n

rolf

Utente
15 Ottobre 2004
59
0
65
grazie Marlin per la dritta
il mio tentativo era quello di individuare le piante o i cibi che avevano un effetto anti DHT e anti estrogeni coinvolti nel processo aromatasi in modo da ottimizzare la fase catagen.
penso che questa via oltre a quella di lavorare sul proprio metabolismo sia molto interessante.
se ne sai qualcosa visto che tu sei più esperto di me ogni contributo è più che ben accetto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Rolf, credo che almeno mezzo Forum parli di queste cose.

C'è l'imbarazzo della scelta: niponivea, soia, trifoglio rosso, liquirizia, equiseto, ortica, .....insomma i soliti nomi. Per via topica e/o sistemica.

Immagino che tu intendessi anti androgeni piuttosto che anti estrogeni.[:)]

Devi anche sapere che quando si parla di recettori (come quelli degli androgeni e degli estrogeni) si parla del comporatamento di una sostanza come agonista (si comporta come l'ormone e attiva il recettore), antagonista (impedesce che l'ormone si leghi al recettore, ma non lo attiva) e anche agonista/antagonista (ossia in alcuni recettori si comporta come l'ormone in altri impedisce all'ormone di legarsi al recettore e basta). Proprio queste ultime sostanze sono allo studio perchè sembrerebbero risolvere alcuni problemi, ossia sono agoniste su alcuni organi (ossa ad es.) e antagoniste su altri dove l'ormone o cose analoghe potrebbero attivare dei tumori (seno ad.es.).

Quanto al metabolismo anche qui bisogna capire se ti riferisci a quello generale o a quello del follicolo. Ne parla l'altro mezzo Forum di questo.[:D]

Saluti.

MA - r l i n

rolf

Utente
15 Ottobre 2004
59
0
65
no Marlin mi riferivo a sostanze anti estrogeni perchè secondo articoli che ho letto in merito all'aromatasi gli estrogeni presenti nel sangue potenzierebbero gli effetti negativi del DHT da qui la necessità, secondo questi studi, di abbassare i livelli di estrogeni per ottimizzare la fase catagen.
prova a leggere qui
http://www.anagen.net/aro.htm

per quanto riguarda il metabolismo mi riferivo a quello generale

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ok Rolf, avevo letto quel link di anagen, ma anche quell'altro sotto in inglese in cui ci si chiede se gli estrogeni sono amici o nemici.

Io su questo mi mantengo sull'ortodossia del Forum, in attesa di eventuali sviluppi, secondo i nostri docs l'estrone sarebbe eccezionale per far ricresere i capelli.
Non mi butterei su queste ipotesi che mi sembrano ancora da confermare.

Certamente l'endocrinologia è un campo complesso dove giocano equilibri e scompensi di non immediata identificazione. Tuttavia starei sul sicuro per il momento.

Per pacman: grazie, speravo che questo DB postesse esserti utile, adesso aspetto gli esercizi antistress(sono quelli di cui parla Rolf ?)[:)][:)][:)]

Ciao.

MA - r l i n

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Per pacman: grazie, speravo che questo DB postesse esserti utile, adesso aspetto gli esercizi antistress(sono quelli di cui parla Rolf ?)[:)][:)][:)]

Ciao.

MA - r l i n

Prego,

non credo siano gli stessi,
ma sò cosa sono e dove agiscono...(tir....)

e da quello che ho letto sembra che anche tu
stai lavorando sul metabolismo[;)]

Ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Pacman, solo indirettamente sto lavorando sul metabolismo, diciamo più su quello del capello che quello generale a livello di ricerca (quello generale credo rientri negli integratori che prendo e alterno, tra i quali spicca attualmente l'olio di canapa).

Quando parlo di recettori di estrogeni e androgeni parlo di solito di applicazioni topiche. E' un campo che si sta approfondendo di recente; è interessante la questione (di cui avevo già parlato in una discussione apposita) tra recettori alfa e beta degli estrogeni. Quelli più attivi nella crescita del pelo dei topi, sono gli alfa, che sono anche quelli però che possono far sviluppare tumori.

Da qui l'importanza di maggiori studi e di particolare attenzione per quelle sostanze che sono agoniste/antagoniste. La perplessità di Rolf nasceva proprio dal fatto che esistano sostanza con azioni apparentemente contrastanti.

Restando sul metabolismo rimando anche alla discussione sulla forskolina (nella sezione prodotti nuovi). Al di là dell'uso topico (da me sperimentato da alcuni mesi) questa sostanza viene utilizzata di solito come brucia-grassi, con il vantaggio di non agire come le xantine sul sistema nervoso, ma solo sulla cAMP. Credo, pacman, che ti dovrebbe interessare alquanto, visto le tue posizioni su stress e sostanze eccitanti (caffè, the, guaranà). Fammi sapere cosa ne pensi in proposito.[X]

Ciao.

MA - r l i n