ILIAD chi lo usa come si trova?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Io sono passato a questo operatore ieri.(dopo 22 anni di Vodafone)
Per ora mi trovo benissimo la mia zona è coperta.(Verona Est)
In generale chi la sta usando da un po' come si sta trovando?
Magari scrivete anche di dove siete.
Grazie
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io da piu' di un mese e mi trovo bene.mille volte meglio della 3,miliardi di volte meglio della tim ma cento volte in meno della wind.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma dici come ricezione o altro??
Utilizzano le stesse antenne di wind-tre per il momento ma stanno implementando le loro, quindi dovremmo andare in meglio.
Ovviamente sono presenti da 40 gg ma hanno fatto il botto
Io in certi posti prendo più di Vodafone,ho entrambe le schede fino a che non si conclude la portabilità.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
per prendere prendo bene.
dico a navigare come velocita'idem a giocare online nei multiplayer,provate anche con i vari speed test.
anche nelle chiamate la qualita' e', migliore x chi ci ascolta dall' altra parte.



Proxy ha scritto:
Ma dici come ricezione o altro??
Utilizzano le stesse antenne di wind-tre per il momento ma stanno implementando le loro, quindi dovremmo andare in meglio.
Ovviamente sono presenti da 40 gg ma hanno fatto il botto
Io in certi posti prendo più di Vodafone,ho entrambe le schede fino a che non si conclude la portabilità.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Io per ora nessun problema,sempre in 4g.
Comunque ancora qualche mese e poi partiranno con le loro antenne ed accordo con INWIT e l'affitto di 11.000 nuove torri , attualmente ne ha 8000
 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
Passato dal primo giorno,anzi dal primo minuto non appena terminata la loro conferenza, tutto perfetto i vecchi operatori ladroni non mi vedranno mai piu'
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Pensa che la Vodafone il giorno prima della portabilità effettiva,mi manda non un offerta di rientro ma un SMS che dal 3, Agosto ci sarebbe stato un aumento di 2 EUR questi sono pazzi
 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
Proxy ha scritto:
Pensa che la Vodafone il giorno prima della portabilità effettiva,mi manda non un offerta di rientro ma un SMS che dal 3, Agosto ci sarebbe stato un aumento di 2 EUR questi sono pazzi


a me la tim non ha passato il credito e da quello che ho letto in rete non e' capitato solo a me.. fanno schifo sia per le rimodulazioni..sia per i 28 gg di qualche tempo fa sia perche' anche le promo che inseriscono per tamponare a iliad che sta massacrando le offrono solo a nuovi clienti o a chi rientra..e stanno tentando in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote vedi blocco spot tv e dei distributori di sim
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma il bello è che sono tutte offerte a Tempo,che rimodulano a piacimento, dicendoti che sei libero di cambiare...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
E' brutto dirlo pero' molti per pigrizia,paura,non lo fanno e continuano ad essere munti dai vari operatori.
Io penso che provare non faccia male,non ti trovi bene?
Di certo se torni al vecchio operatore mica ti dice NO[:D]
E' una cosa che ho notato tra colleghi di lavoro,specie gli uomini,le donne sono piu' propense alle novita'
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ho preso una SIM Iliad pure io a 5,99€ mensili[;)]
Più che altro, almeno per adesso, per il traffico dati di 40 giga/mese: l'ho infatti messa su un router wi-fi e prende davvero bene sempre in 4G a 5 tacche (zona Modena)

Nessuna differenza, per ora, con la mia vecchia schedina dati Vodafone che però costa di più ed ha molti meno giga (per non parlare che con Iliad avrei anche telefonate/sms etc illimitati che ovviamente non uso per ora) [;)]

Per adesso io sono molto contento
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Anche io sono passato ad Iliad da piú di un mese e per il momento mi trovo bene. Vivo in Umbria, in provincia di Perugia. Finora non ho mai trovato una zona dove non avessi una qualitá del segnale piú che sufficiente. Prima avevo Tim e sí, onestamente la copertura e la qualitá del segnale era migliore, ma non di cosí tanto. Finora sono sempre riuscito a fare tutto quello che facevo prima come lo facevo prima. Parlando di segnale Internet la differenza la vedo se faccio degli speedtest, ma nella vita pratica se devo far partire un video su Youtube o su Netflix mi parte ugualmente bene. Insomma, pienamente soddisfatto. Inoltre con 20 euro di ricarica ci vado avanti 3 mesi e mi avanza qulche spicciolo, mentre prima 20 euro non mi bastavano nemmeno per 2 mesi.

Ho voluto provare l'azzardo non appena Iliad é finalmente sbarcata in Italia e non me ne sono pentito. Non avevo grosse aspettative, ero cosciente che soprattutto nei primi tempi il servizio potesse essere di qualitá medio-bassa (e invece é meglio di quanti mi aspettassi), ma ero fin da subito disposto a sopportarne i difetti almeno per qualche mese. Sono davvero stufo marcio delle continue rimodulazioni delle offerte di tutti gli altri operatori maggiori.
Inizialmente pagavo solo 10 euro al mese, poi, di fatto, sfioravo la uindicina. Un mese aumentano il prezzo dell'offerta stessa, un altro mese un servizio che prima era incluso e totalmente gratuito non lo é piú (tipo quello che ti avverte se ti hanno cercato mentre eri irraggiungibile), poi quella porcata assurda della tariffazione a 28 giorni e, infine, la porcata ancora piú assurda del ritorno alla tariffzione mensile, ma ricalcolata per rimanere proporzionale a quella a 28 giorni. BASTA.

Andare a votare non serve piú a niente, ma lo faccio sempre per dovere di cittadino. L'unica cosa che possiamo fare tutti per esprimere la nostra volontá e che davvero viene ascoltata é badare bene a dove spendiamo tutti i nostri soldi e a chi li diamo. É l'unico modo che abbiamo (ed é anche molto efficace) per cambiare le cose. Scegliamo sempre la qualitá e l'etica piú equa e corretta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Bene e poi basta aspettare ancora qualche mese poi quando inizieranno con le loro antenne e l'accordo per quelle Tim.
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Passato a Iliad da un paio di mesi perchè Vodafone per la seconda volta mi stava rimodulando unilateralmente la tariffa.

Peraltro avevo bisogno dell'hotspot che Vodafone fa pagare 6 euro al giorno, per le vecchie tariffazioni, quindi stavo cercando da mesi un nuovo operatore con tariffe convenienti.

Fino ad ora mi ha dato problemi due volte in autostrada; non mi collegava più alla rete ed ho dovuto spegnere e riaccendere il telefono; nella zona di Pesaro ogni tanto la velocità è bassissima ma per l'uso che ne faccio è sempre sufficiente.

Per il resto, a 5.99 euro al mese, è un ottimo operatore e non sono per niente pentito della scelta.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...passato da un po a Iliad su una seconda scheda che avevo...direi ottimo prezzo e ottimo servizio...copertura, traffico dati sempre in 4G
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ho fatto cambiare operatore anche a mia madre (Vodafone).
Ha avuto un ritardo di 12 giorni sulla portabilità del numero (colpa di Vodafone che non ci sta dietro).
Beh le hanno rimborsato 30 euro di credito (2,50 al giorno) in 72 ore.....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Riesumo,come andiamo dopo qualche mese di utilizzo??
Io mi trovo benissimo,continuo a leggere di problemi con 4g ecc ecc,ma io sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di problemi.
Secondo me e' solo una tecnica per screditare l'operatore
 

Allegati

  • Screenshot_2019-04-11-21-02-29-592_org.zwanoo.android.speedtest.png
    Screenshot_2019-04-11-21-02-29-592_org.zwanoo.android.speedtest.png
    123.8 KB · Vista: 1
Ultima modifica: