ILIAD chi lo usa come si trova?

rorschach

Utente
11 Settembre 2017
13
0
5
Io non mi sto trovando bene, spesso e volentieri non ho connessione dati. Soprattutto all'estero, in Francia, Germania, Grecia mi è capitato di stare senza alcuna connessione anche per un'ora in zone assolutamente centrali. Sto valutando se cambiare nuovamente operatore.
 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
Proxy ha scritto:
Riesumo,come andiamo dopo qualche mese di utilizzo??
Io mi trovo benissimo,continuo a leggere di problemi con 4g ecc ecc,ma io sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di problemi.
Secondo me e' solo una tecnica per screditare l'operatore


purtroppo noto un calo della velocita' di download credo si stia iniziando un po a congestionare la rete visto hanno passato i 2 milioni di utenti e le infrastrutture ancora ovviamente non sono al livello della concorrenza. Il rapporto qualita' prezzo risulta ad oggi ancora imbattibile per me considerando tutto cio' che include l'offerta.. di screditare lo fanno dal primo giorno,mi pare ovvio non si possano paragonare compagnie telefoniche che hanno 20 anni di attivita' con una che ha poco piu' di 2 mesi
 

yagami84

Utente
23 Ottobre 2018
9
0
5
Io sono passato a Iliad principalmente perché dicono che non aumenteranno mai le tariffe. Sia con Tim che Wind ero partito con una super offerta che poi negli anni aumentava di prezzo e/o mi toglieva cose....malissimo.
Ora quindi pago poco, ed in teoria per sempre, ma devo dire che spesso ho problemi di connessione e non mi vanno i dati. Avevo letto anche io opinioni molto positive ma a me non funziona così bene...peccato, spero migliori.
Resterò comunque con loro per vedere come va e anche perché mi scoccia tornare dalle altre compagnie.
 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
Yagami84 ha scritto:
Io sono passato a Iliad principalmente perché dicono che non aumenteranno mai le tariffe. Sia con Tim che Wind ero partito con una super offerta che poi negli anni aumentava di prezzo e/o mi toglieva cose....malissimo.
Ora quindi pago poco, ed in teoria per sempre, ma devo dire che spesso ho problemi di connessione e non mi vanno i dati. Avevo letto anche io opinioni molto positive ma a me non funziona così bene...peccato, spero migliori.
Resterò comunque con loro per vedere come va e anche perché mi scoccia tornare dalle altre compagnie.


Si diciamo che ricambiare per farsi riprendere per il culo con rimodulazioni ( ho mobile ha gia rimodulato, kena giochera' col 4g a pagamento ed entrambi limitano il down a 30, si vocifera fastweb mobile vendera')e altro non se ne parla proprio quantomeno per me, non avra' la velocita' di voda o tim ( mi sembra anche ovvio)ma a mio avviso e' equiparabile a wind tre, inoltre ha una valanga di servizi gratuiti anche verso l'estero. Per quanto mi riguarda mi tengo stretta la tariffa da 6€ miglioreranno sicuramente.
 

rorschach

Utente
11 Settembre 2017
13
0
5
Hai ragione, meglio farsi prendere per il c**o da un operatore che ti da 30 GB di traffico e poi non ti permette di utilizzarli grazie alle sue infrastrutture scadenti. Magari in futuro migliorerà, ma per quanto mi riguarda al momento il livello di servizio offerto è inaccetabile. Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze, magari per qualcuno che non si sposta molto e vive in una zona ben coperta si tratta della soluzione perfetta. Io sono stato tra i primi a effettuare il passaggio, ma presto mi vedrò costretto a tornare indietro. Preferisco pagare qualche euro in più al mese ma avere accesso alla rete ogni volta che ne ho necessità, e non in maniera aleatoria. La speranza è che l'avvento di Iliad limiti i comportamenti scorretti degli altri operatori.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,011
7,230
2,015
'. La speranza è che l'avvento di Iliad limiti i comportamenti scorretti degli altri operatori.'

E magari tutti hanno già rimodulato tutte le offertone tipo illiad,come si poteva immaginare.
Il problema è solo di gioventù e noi avremmo solo da guadagnarci vedrai.

A me Vodafone non mi vedrà mai più dopo 20 anni da cliente, è riuscita a farmi spendere 15 euro al mese per 2gb. di internet...
 

rorschach

Utente
11 Settembre 2017
13
0
5
Se e quando Iliad offrirà dei servizi paragonabili a quelli degli altri operatori, valuterò se ritornare. Sono stanco di dover incrociare le dita ogni volta che mi devo collegare a internet per risparmiare 3-4 € al mese. Come hai sottolineato grazie all'effetto Iliad ormai anche gli operatori tradizionali stanno proponendo offerte molto più convenienti rispetto al passato. Penso che ne approfitterò.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,011
7,230
2,015
Si ma occhio alle rimodulazioni.... altrimenti devi continuare a cambiare
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...dopo anni ed anni di Wind con la quale non mi sono trovato male...ho fatto il passaggio con due schede a Iliad...5.99 eur e 6.99 Eur...mi trovo benissimo...con telefonate e internet...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io anche ci volevo passare ma poi la vodafone mi ha fatto chiamate illimitate verso tutti cell e fissi + 1000 sms gratuiti + 7gb di internet a 6 euro al mese, quindi sono rimasto con lei.
A me 7gb basta tanto io il 90% del tempo uso il wifii o dell'ufficio o di casa quindi mi servono solo quando sono in giro e non ci sono wifii free.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,011
7,230
2,015
E si ma per quanto te lo hanno detto?
Vodafone prima fa le offerte,poi rimodula a me ormai aveva esasperato
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Vabbe tanto puoi sempre cessarla in qualunque momento tramite il sito, quindi se vedo che fanno i furbi e aumenta a 10 euro, la cesso in un attimo.
Cmq io sono cliente loro da sempre, fin dal mio primo cellulare a 18 anni e ne ho 40 , quindi è anche per quello penso che mi hanno fatto questa offerta, per ora sembra a tempo indeterminato, non scade.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,011
7,230
2,015
E lo avevo scritto anche sopra:
Pensa che la Vodafone il giorno prima della portabilità effettiva,mi manda non un offerta di rientro ma un SMS che dal 3, Agosto ci sarebbe stato un aumento di 2 EUR questi sono pazzi

Anch'io vecchio cliente da quando e' arrivata in Italia Omnitel e non prendeva nemmeno nelle grandi citta'[:D]
 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
simwe9one ha scritto:
Vabbe tanto puoi sempre cessarla in qualunque momento tramite il sito, quindi se vedo che fanno i furbi e aumenta a 10 euro, la cesso in un attimo.
Cmq io sono cliente loro da sempre, fin dal mio primo cellulare a 18 anni e ne ho 40 , quindi è anche per quello penso che mi hanno fatto questa offerta, per ora sembra a tempo indeterminato, non scade.


In passato ( ora meno per via di iliad) avevano fatto una sorta di cartello soprattutto Vodafone e Tim ( non si toglievano i clienti, e le promozioni valevano se venivi da tre o wind( ora fusione), anche oggi ma molto meno..il risultato era che il costo del passaggio e della SIM( portabilità) era talmente elevato che se ogni 4/6 mesi cambiavi per cercare di meglio loro avevano degli enormi guadagni da quel passaggio ( spesso 20/30€ tra SIM pagamento primo mese etc).. Ladrafone oggi fa pagare 29 € ai suoi clienti per andare in ho ( il che fa ridere considerando che sono sempre loro.)E' proprio la mentalita' dei vecchi operatori che la gente non tollera, la presa per il culo verso i vecchi clienti che sono magari obbligati a triangolare per accedere all' offerta, le rimodulazioni,le tariffe a 28 GG,il 4 G a pagamento,il chi e' a pagamento etc..Percarita' se proprio iliad non prende nulla ( la vedo dura visto l' ampia copertura) si fa bene a cambiare, se no a mio avviso come detto conviene aspettare ,poi ognuno agisce in base alle proprie esigenze ovvio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,011
7,230
2,015
Pure il tethering ti faceva pagare Vodafone, pur di spremerti
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io ho mollato la tim dopo quasi un ventennio.
mi han spolpato sempre più ma x paura dei cambiamenti ho sopportato a lungo.
il mio numero era nato come omnitel,poi diventato tim,poi negli ultimi 2 anni wind,tre,e ora iliad.
devo dire che la più veloce e dove prende di più dove abito ora è la wind in assoluto.
la tim era l'unica con la scusa che scadeva la promozione a mezzanotte e non si sapeva quando e come sarebbe stata aggiornata la promozione,se non disattivavi i dati x ore,venivo derubato anche di 15 euro x pochissimissimi minuti di dimenticanza.
oltre che dove abito ora la tim non prende nulla.
una delusione.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415


...a distanza di 6 / 7 mesi dall'attivazione mi trovo veramente bene...telefonate ok...4G buono, sono arrivato a punte di 50Mb/s in DL
C'è stato un periodo di una settimana o due scarso...ma sembra ripreso...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,011
7,230
2,015
Speriamo riescano ad attivare finalmente anche i loro ripetitori con il nuovo anno..