Il vero seduttore

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
A me non interessano le scuse di PPiero e i suoi giudizi sul mio operato, se si ritorna sull'argomento oggetto della discussione discutendo con pacatezza e senza offendersi e finendola all'istante con queste polemiche, lascio aperta la discussione altrimenti la chiudo (e faccio ancora notare che la chiusura tra le misure rapide elencate sopra è ancora la meno penalizzante per i singoli utenti...più di così a un accanito censore come me non si può chiedere...).

Ciao

MA - r l i n
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
dura lex, sed lex.
la discussione a mio avviso è finita nel momento in cui ha fatto la comparsa il censore. infatti tutti gli altri utenti se avete notato si sono allontanati perchè inibiti da tanto Ubi major (che non è un'offesa, ben inteso) lasciando che la discussione degenerasse per via dei soliti provocatori incapaci di esprimere una propria opinione nel merito e invidiosi dell'eloquenza altrui. questo a me è sembrato di capire, con buona pace delle regole e dei regolamenti.
punto.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
questa cosa PPIERO:


Posso dirvi la mia in pochissime parole? e ve lo dice uno che modestamente capelli ne ha da vendere, anche se con la paura di perderli un domani (speriamo il più domani possibile) perchè il mì babbo c'ha pochi capelli. Detto tutto. E comunque, a me questa discussione non convince per nulla, nel senso che se è anche vero che determinate donne apprezzano anche i calvi per chissà quale nonsochè, ma è anche vero che per la maggior parte la capigliatura sana e bella è una delle prime cose che viene apprezzata come regola per entrambi i sessi, con buona pace del pensatore classico Sinesio e del suo Elogio della calvizie (oggi del tutto anacronistico). A me sinceramente questi due tipi pelati qui postati mi danno l'idea di essere due fenomeni da baraccone!al livello di quel tipo-topo di Zelig che fa: Donneee!! saranno pure dei tipi simpatici ma alle donne nella maggioranza dei casi piace passare le mani tra i capelli degli uomini e sentirne la morbidezza del crine. Lo so che così dicendo rischio di ferire qualcuno, ma è pur sempre l'amara verità, frutto del mondo dell'apparire in cui siamo costretti a vivere. Dici che però hanno proprietà di linguaggio? sanno intrattenere? embè? questo basta forse a far dimenticare la calvizie? possono avere 150 donne a sera, io non li invidio di certo, meglio mi tengo i miei 150.000 capelli in più. meglio vergini che pelati! scusate ma io la penso così. by Piero

l'hai scritta tu. e io ho risposto che trovavo la tua risposta di una pochezza imbarazzante.

non si possono sentire comemnti del tipo :meglio vergini che pelati.
a quel punto sei partito con gli insulti, e io ovviamente ho risposto.

se tu non fossi partito in quarta ad insultarmi (siamo in democrazia e io posso esprimere un parere, esattamente come te), tutto ciò non sarebbe successo.

io ho avuto la sfortuna di incontrare te. e tu hai avuto la sfortuna di incontrare me.

con buona pace di tutti
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
E tu giudichi pochezza una riflessione che ha il solo torto di spaziare dalle più antiche citazioni a delle riflessioni più moderne basate su considerzioni empiriche, cioè non necessariamente attribuibili allo scrivente? ma dove sarebbero le frasi ingiuriose nel mio caso, tali da farti inviperire al punto di lasciarti andare ad improperi ed insulti gratuiti dettati dal livore personale?
tu hai citato ora le mie parole decontestualizzandole rispetto ai contenuti e considrazioni iniziali; sarebbe come che io portassi le letture di Parmenide in una sala dove si allenano per il ballo latino-americano! io semplicemente metto il dito nella piaga di una amara verità, per il quale anzi mi dovresti essere riconoscente. se vai più in alto nella discussione, altro che i mei pareri ci leggerai in fatto di calvi e pelati che si impongono come attori o altro. purtroppo viviamo nella civiltà dell'immagine e bisogna farsene una ragione, i capelli sono una cosa molto importante per questo motivo, altrimenti non sarebbe nata nemmeno questa discussione, non sarebbe esistito nemmeno questo forum e forse nemmeno il signor marlin, a mio dire.
io anzi sono una delle poche perone che si mettono forse più problemi per gli altri di quanto me ne possa mettere per me stesso, e se inventassero l'antidoto per far rcrescere i capelli ai calvi sarei il più felice del mondo. purtroppo restiamo confinati nella realtà, e sappiamo che (purtroppo)anche l densità dei capelli fra le persone fa la differnza; questione di fortuna, certo.
Quanto al fatto di avere trovato te, per me a differenza tua non si tratta di una sfortuna, bensì di una ricchezza! un giorno quando avrai studiato e letto e capito di più capirai quello che ti
sto dicendo oggi, e ci rifletterai. per ora mi pare ancora un po'
prestino, sei troppo livoroso nei confronti di chi esprime una opinione superiore alla tua. le opinioni non si censurano, così come i libri non si bruciano per volere del santo uffizio inquisitore (censore), ma se ne scrivono altri e ci si confronta
nel merito delle cose. detto questo mi sembra di avere detto tutto.
chi vuole comprendere comprenda.




 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
no ppiero, giudico pochezza queste frasi:

meglio vergini che pelati.

A me sinceramente questi due tipi pelati qui postati mi danno l'idea di essere due fenomeni da baraccone!al livello di quel tipo-topo di Zelig che fa: Donneee!! saranno pure dei tipi simpatici ma alle donne nella maggioranza dei casi piace passare le mani tra i capelli degli uomini e sentirne la morbidezza del crine.
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
per te sarà pochezza, per me è la più semplice verità. fai
un sondaggio nel forum (e nella realtà circostante) e vedrai
chi ha ragione. io della verginità o meno non me ne faccio
proprio nulla, è solo un valore antropologico, nulla più,
mentre i capelli mi servono, sono gran parte di me. se tu
non condividi pazienza, fai tanti figli, diventa bisnonno,
io mi tengo i miei capelli nel frattempo. bay bay
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
...non di giorno come te, questo è vero,
ma la notte, mentre te sei impegnato a inseguirmi
nelle varie discussioni... mezzanotte... l'una...
.....(non posso dirtelo perchè c'è marlin da queste
parti.. però se sei pepicace già avrai capito! (_) )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Cioè fammi capire PPiero io avrei rovinato la discussione per essere intervenuto cancellando i vostri insulti ??? E' del tutto evidente che è stato il vostro scambio di insulti a tenere lontani gli altri utenti e del resto è quello che accade ogni volta che due si insultano e anche per questo serve un moderatore (non un censore...) altrimenti il forum sarebbe già finito da un pezzo.

Ad ogni modo ho compreso che ti compiaci della tua eloquenza e della tua arte retorica, sarai o aspiri a diventare un principe del foro (non del forum...)e credi che con le parole si possa ottenere tutto e il contrario di tutto, però è giusto che tu sappia che potrai stupire alcuni col tuo elogio dei capelli, ma a me non incanti affatto.
Le tue ardite argomentazioni infatti mi suonano giusto come delle discutibili prese in giro per il tuo puro divertimento (e se tali non dovessero essere, ossia se non ti fossi ancora accorto che tali argomentazioni non sono soltanto ironiche, ma sono proprio ridicole, sarebbe la cosa peggiore...almeno per te).

Quindi come detto sopra chiudo la discussione (e chi avesse qualcosa da dire in merito a questa decisione mi scriva pure in pvt).

MA - r l i n