E tu giudichi pochezza una riflessione che ha il solo torto di spaziare dalle più antiche citazioni a delle riflessioni più moderne basate su considerzioni empiriche, cioè non necessariamente attribuibili allo scrivente? ma dove sarebbero le frasi ingiuriose nel mio caso, tali da farti inviperire al punto di lasciarti andare ad improperi ed insulti gratuiti dettati dal livore personale?
tu hai citato ora le mie parole decontestualizzandole rispetto ai contenuti e considrazioni iniziali; sarebbe come che io portassi le letture di Parmenide in una sala dove si allenano per il ballo latino-americano! io semplicemente metto il dito nella piaga di una amara verità, per il quale anzi mi dovresti essere riconoscente. se vai più in alto nella discussione, altro che i mei pareri ci leggerai in fatto di calvi e pelati che si impongono come attori o altro. purtroppo viviamo nella civiltà dell'immagine e bisogna farsene una ragione, i capelli sono una cosa molto importante per questo motivo, altrimenti non sarebbe nata nemmeno questa discussione, non sarebbe esistito nemmeno questo forum e forse nemmeno il signor marlin, a mio dire.
io anzi sono una delle poche perone che si mettono forse più problemi per gli altri di quanto me ne possa mettere per me stesso, e se inventassero l'antidoto per far rcrescere i capelli ai calvi sarei il più felice del mondo. purtroppo restiamo confinati nella realtà, e sappiamo che (purtroppo)anche l densità dei capelli fra le persone fa la differnza; questione di fortuna, certo.
Quanto al fatto di avere trovato te, per me a differenza tua non si tratta di una sfortuna, bensì di una ricchezza! un giorno quando avrai studiato e letto e capito di più capirai quello che ti
sto dicendo oggi, e ci rifletterai. per ora mi pare ancora un po'
prestino, sei troppo livoroso nei confronti di chi esprime una opinione superiore alla tua. le opinioni non si censurano, così come i libri non si bruciano per volere del santo uffizio inquisitore (censore), ma se ne scrivono altri e ci si confronta
nel merito delle cose. detto questo mi sembra di avere detto tutto.
chi vuole comprendere comprenda.